disponibilità insegnamento 8 ore- **urgente***info**moderatore
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
disponibilità insegnamento 8 ore- **urgente***info**moderatore
gentilissima Lalla,
mi è appena arrivata un email : disponibilità insegnamento in 8 ore alternativa alla religione cattolica. Scuola primaria fino al 08/06/2013 . Sono in terza fascia, attualmente disoccupata. Da novembre il telefono risuona per le supplenze temporanee..era dal 2009 che non mi chiamavano . Intanto mi sono laureata e lavorato in altro settore, tessile -moda.
HO passato la pre selezione al concorso scuola primaria (diplomata ). Penso di dare la disponibilità a questa supplenza (devo comunicarla entro domani 13.45 )e poi di vedere come è la gradatoria. Ti chiedo, posso lavorare nel pomeriggio ad esempio come impiegata, commessa? penso che la retribuzione sarà minima, sui 400/500 netti...da punteggio la supplenza per attiv alternativa?
Qualcuno mi può puoi rispondere? se do la disponibilità, si può rifiutare se risulto prima?
...penso che il destino di fare l'insegnante, il mio sogno si sta avverando!!!
mi è appena arrivata un email : disponibilità insegnamento in 8 ore alternativa alla religione cattolica. Scuola primaria fino al 08/06/2013 . Sono in terza fascia, attualmente disoccupata. Da novembre il telefono risuona per le supplenze temporanee..era dal 2009 che non mi chiamavano . Intanto mi sono laureata e lavorato in altro settore, tessile -moda.
HO passato la pre selezione al concorso scuola primaria (diplomata ). Penso di dare la disponibilità a questa supplenza (devo comunicarla entro domani 13.45 )e poi di vedere come è la gradatoria. Ti chiedo, posso lavorare nel pomeriggio ad esempio come impiegata, commessa? penso che la retribuzione sarà minima, sui 400/500 netti...da punteggio la supplenza per attiv alternativa?
Qualcuno mi può puoi rispondere? se do la disponibilità, si può rifiutare se risulto prima?
...penso che il destino di fare l'insegnante, il mio sogno si sta avverando!!!
tizired- Messaggi : 25
Re: disponibilità insegnamento 8 ore- **urgente***info**moderatore
qualcuno mi può rispondere.....grazie.....
sono in terza fascia gradatorie scuola primaria ad esaurimento. Volevo sapere se dà punteggio.
Ringrazio per le risposte e mi scuso per aver postato due volte.
E' la mia prima esperienza su un forum
sono in terza fascia gradatorie scuola primaria ad esaurimento. Volevo sapere se dà punteggio.
Ringrazio per le risposte e mi scuso per aver postato due volte.
E' la mia prima esperienza su un forum
Anche se non sono tra i moderatori provo a risponderti...
Non so se ti conviene (salvo che per i due soldini che ti daranno, che comunque fanno comodo e a volte risolvono anche qualcosa, in tempi di crisi)... perchè:
1) non esiste una CDC di "materia alternativa alla R.C."; ne consegue che:
a) niente punteggio, tuttavia..
b) le ore impegnate debbono essere sottratte all'eventuale orario di cattedra in caso di chiamata su "materia", ovvero puoi solo completare.
c) esisterebbe l'incompatibilità tra il lavoro come impiego pubblico e il lavoro privato, salvo che per i professionisti (esempio: Ingegneri, archietti, ecc.) ma...
d) il Dirigente scolastico può (non è obbligato) autorizzarti purchè non ci sia incompatibilità di orario o di funzioni (dovresti prendere permesso dal secondo lavoro, ad esempio, ad ogni collegio docenti/consiglio di Istituto - che si svolgono tipicamente nelle ore pomeridiane/serali - o ad ogni consiglio di classe...)
e) E' invece in ogni caso consentito l'insegnamento presso le scuole private (alle stesse condizioni di cui sopra, ovvero ha la prevalenza la scuola pubblica in merito ad orari e giorni di servizio) purchè NON venga superato l'orario di cattedra (ciò è ammesso solo per eventuali completamenti nella scuola pubblica, ma solo in caso di completamento del primo servizio in cui si viene chiamati o per una cattedra che già nasce con eccedenza di orario)
f) In ultimo: se ti ci trovi male e abbandoni, per l'anno scolastico in corso NON potrai più essere chiamata per nessun tipo di supplenza (e perdi anche la disoccupazione, perchè è un auto-licenziamento)
Non so se ti conviene (salvo che per i due soldini che ti daranno, che comunque fanno comodo e a volte risolvono anche qualcosa, in tempi di crisi)... perchè:
1) non esiste una CDC di "materia alternativa alla R.C."; ne consegue che:
a) niente punteggio, tuttavia..
b) le ore impegnate debbono essere sottratte all'eventuale orario di cattedra in caso di chiamata su "materia", ovvero puoi solo completare.
c) esisterebbe l'incompatibilità tra il lavoro come impiego pubblico e il lavoro privato, salvo che per i professionisti (esempio: Ingegneri, archietti, ecc.) ma...
d) il Dirigente scolastico può (non è obbligato) autorizzarti purchè non ci sia incompatibilità di orario o di funzioni (dovresti prendere permesso dal secondo lavoro, ad esempio, ad ogni collegio docenti/consiglio di Istituto - che si svolgono tipicamente nelle ore pomeridiane/serali - o ad ogni consiglio di classe...)
e) E' invece in ogni caso consentito l'insegnamento presso le scuole private (alle stesse condizioni di cui sopra, ovvero ha la prevalenza la scuola pubblica in merito ad orari e giorni di servizio) purchè NON venga superato l'orario di cattedra (ciò è ammesso solo per eventuali completamenti nella scuola pubblica, ma solo in caso di completamento del primo servizio in cui si viene chiamati o per una cattedra che già nasce con eccedenza di orario)
f) In ultimo: se ti ci trovi male e abbandoni, per l'anno scolastico in corso NON potrai più essere chiamata per nessun tipo di supplenza (e perdi anche la disoccupazione, perchè è un auto-licenziamento)
giulianova- Messaggi : 1341
grazie mille per la tua risposta. pomeriggio ho contattato il sindacato e mi ha confermato che non da punteggio per la gradatoria. l'orario cosi spezzato non permette poi di fare altre supplenze. continuo a studiare per la prova scritta...qualche altra chiamata arriverà.
Il servizio relativo all’insegnamento della religione cattolica o alle attività ad essa alternative è
valutato come servizio non specifico, di cui al punto 2.
dalla tabella della valutazione titoli della III fascia
valutato come servizio non specifico, di cui al punto 2.
dalla tabella della valutazione titoli della III fascia
Disillusa- Messaggi : 9429
scusatemi ero incuriosita da questa cosa...forse parlo di altro ma mi piacerebbe chiarirmi il dubbio...se un'insegnante di terza fascia di istituto viene chiamato per attività di alfabetizzazione e alternativa alla religione anche raggiungendo un tetto di ore pari a 20, matura o meno punteggio nell'a.s in corso? Grazie mille
valelory- Messaggi : 28
vale la metà del punteggio sulla cdc da cui viene chiamato
giulia boffa- Admin
non ho ben capito, sono in terza fascia gradatorie eusarimento. Non sono abilitata. Vale come punteggio?
deduco che tu sia terza fascia d'istituto. Il punteggio delle ore di alternativa vale metà, quindi 1 pt al 16esimo giorno, 2 pt al 45esimo e così via
Disillusa- Messaggi : 9429
Argomenti simili
» INFO URGENTE PER INSEGNAMENTO
» Aiuto chiarimento pubblicazione disponibilità Milano (per un Moderatore)
» urgente per un moderatore
» A2 pag 11 urgente chiarimento moderatore
» PER MODERATORE URGENTE:NASCITA BIMBO E TRASFERIMENTI
» Aiuto chiarimento pubblicazione disponibilità Milano (per un Moderatore)
» urgente per un moderatore
» A2 pag 11 urgente chiarimento moderatore
» PER MODERATORE URGENTE:NASCITA BIMBO E TRASFERIMENTI
Pagina 1 di 1