aggiornamento grad. istituto
+12
Dec
tittybariw
docentebmw
silka
giuggy
sandgirl
Albith
roberta78
dolly1976
titifra
lallaorizzonte
mird
16 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
aggiornamento grad. istituto
In occasione del prossimo aggiornamento bisognerà nuovamente farsi "riconoscere" dale scuole, oppure tutto avverrà on line, senza tante procedure legate ai vari codici?
mird- Messaggi : 965
Re: aggiornamento grad. istituto
se l'utenza a istanze on line non ti è stata revocata (lo dico perchè è già capitato a chi non vi accede dal giugno 2009, occasione dell'ultimo aggiornamento delle GI, essendo trascorsi 15 mesi), non ci sarà bisogno di alcun riconoscimento fisico.
accederai a istanze on line con le credenziali (nick e pass) di cui sei già in possesso
accederai a istanze on line con le credenziali (nick e pass) di cui sei già in possesso
lallaorizzonte- Moderatore
Ok grazie
Io ogni tanto accedo, credo che se mi fossero state revocate le credenzial me ne sarei accorta, vero?
Io ogni tanto accedo, credo che se mi fossero state revocate le credenzial me ne sarei accorta, vero?
mird- Messaggi : 965
mird ha scritto:Ok grazie
se accedi l'utenza non ti è stata revocata. a chi è stata revocata compare un apposito messaggio
Io accedo spesso e fortunatamente è tutto regolare,invece a mia sorella dice che la sua registrazione è scaduta.
Quindi dovrà rifare tutto da capo?Quando usciranno i bandi per l'aggiornamento delle graduatorie?
Quindi dovrà rifare tutto da capo?Quando usciranno i bandi per l'aggiornamento delle graduatorie?
dolly1976- Messaggi : 70
dolly1976 ha scritto:Io accedo spesso e fortunatamente è tutto regolare,invece a mia sorella dice che la sua registrazione è scaduta.
non conosciamo ancora la data, è prematuro.
ma la registrazione può essere effettuata in qualsiasi momento
La registrazione si deve fare a scuola?Non ricordo la procedura.
dolly1976- Messaggi : 70
dolly1976 ha scritto:Io accedo spesso e fortunatamente è tutto regolare,invece a mia sorella dice che la sua registrazione è scaduta.
Per gli aggiornamenti di terza fascia si parla di primavera 2011, ma le date esatte non ci sono ancora.
roberta78- Messaggi : 51
Se è come quella di due anni fa, deve registrarsi a istanze online e poi, con la registrazione stampata, fare il riconoscimento fisico in una scuola indicata da lei.dolly1976 ha scritto:La registrazione si deve fare a scuola?Non ricordo la procedura.
Direi non prima di aprile, ma starei con gli occhi molto aperti: la situazione è molto fluida. Però credo che alle istanze on line ci si possa iscrivere in qualsiasi momento, anzi credo che sia meglio farlo in un periodo lontano dai momenti caldi. Due anni fa, quando mi iscrissi, lo feci appena fu possibile, mentre alcuni miei amici aspettarono e si trovarono le segreterie ingolfate per gli esami di maturità e di licenza media.
Albith- Messaggi : 10621
aprile? Ma di solito le GI non si sono sempre aggiornate tra giugno ed agosto?Albith ha scritto:dolly1976 ha scritto:Io accedo spesso e fortunatamente è tutto regolare,invece a mia sorella dice che la sua registrazione è scaduta.
Direi non prima di aprile, ma starei con gli occhi molto aperti: la situazione è molto fluida. Però credo che alle istanze on line ci si possa iscrivere in qualsiasi momento, anzi credo che sia meglio farlo in un periodo lontano dai momenti caldi. Due anni fa, quando mi iscrissi, lo feci appena fu possibile, mentre alcuni miei amici aspettarono e si trovarono le segreterie ingolfate per gli esami di maturità e di licenza media.
sandgirl- Messaggi : 508
Albith ha scritto:dolly1976 ha scritto:Io accedo spesso e fortunatamente è tutto regolare,invece a mia sorella dice che la sua registrazione è scaduta.
i periodi sono tutti caldi nelle segreterie, in questo periodo ad es. si stanno iscrivendo i docenti di ruolo per la mobilità
in ogni caso la registrazione, come hai detto, si può effettuare in qualsiasi periodo
sandgirl ha scritto:aprile? Ma di solito le GI non si sono sempre aggiornate tra giugno ed agosto?Albith ha scritto:dolly1976 ha scritto:Io accedo spesso e fortunatamente è tutto regolare,invece a mia sorella dice che la sua registrazione è scaduta.
Nel 2009 abbiamo aggiornato le GI a giugno......ma loro indicano approssimativamente un periodo, magari anche quest'anno si farà nello stesso periodo.
Salve, vorrei chiedervi un'informazione: mi sono laureata da pochi mesi e attendo la primavera per l'inserimento in graduatoria di III fascia, con la mia laurea (filologia moderna) potrei inserirmi nelle fasce A043-50 e 51, da quanto ho capito nel modello si inseriscono le preferenze per 20 scuole, ma devo metterle tutte medie o tutte superiori, oppure posso metterle "miste"? Cioè, devo scegliere da subito la classe di concorso oppure posso variare? Grazie a chi mi darà delucidazioni!
giuggy- Messaggi : 399
giuggy ha scritto:Salve, vorrei chiedervi un'informazione: mi sono laureata da pochi mesi e attendo la primavera per l'inserimento in graduatoria di III fascia, con la mia laurea (filologia moderna) potrei inserirmi nelle fasce A043-50 e 51, da quanto ho capito nel modello si inseriscono le preferenze per 20 scuole, ma devo metterle tutte medie o tutte superiori, oppure posso metterle "miste"? Cioè, devo scegliere da subito la classe di concorso oppure posso variare? Grazie a chi mi darà delucidazioni!
puoi metterle miste! tanto il punteggio dovrebbe essere lo stesso per tutte e tre le classi, giusto...?!? cmq sono certa che puoi mettere sia medie che superiori!
silka- Messaggi : 307
io invece volevo chiedere un'altra cosa, più che altro avere una conferma (che in qsto campo non sono mai troppe ;-) ). Fermo restando che per le GE per ora è tutto sospeso e dovremo vedere cosa succede, per le GI resta tutto normale giusto?!? quindi, se quando andrò ad aggiornare, vorrò cambiare scuole e/o provincia posso farlo tranquillamente?!? grazie per le risp!
Penso proprio l'aggiornamento/inserimento delle graduatorie d'istituto si farà a giugno/luglio 2011.
Se dovessero bloccare l'aggiornamento delle GE, la prima fascia rimarrà invariata, mentre la seconda e la terza fascia si potrà aggiornare.
Se dovessero bloccare l'aggiornamento delle GE, la prima fascia rimarrà invariata, mentre la seconda e la terza fascia si potrà aggiornare.
docentebmw- Messaggi : 3691
[quote="clarinettokr"]Penso proprio l'aggiornamento/inserimento delle graduatorie d'istituto si farà a giugno/luglio 2011.
Se dovessero bloccare l'aggiornamento delle GE, la prima fascia rimarrà invariata, mentre la seconda e la terza fascia si potrà aggiornare.[/quote]
sei certo di qsta cosa?
Se dovessero bloccare l'aggiornamento delle GE, la prima fascia rimarrà invariata, mentre la seconda e la terza fascia si potrà aggiornare.[/quote]
sei certo di qsta cosa?
silka ha scritto:giuggy ha scritto:Salve, vorrei chiedervi un'informazione: mi sono laureata da pochi mesi e attendo la primavera per l'inserimento in graduatoria di III fascia, con la mia laurea (filologia moderna) potrei inserirmi nelle fasce A043-50 e 51, da quanto ho capito nel modello si inseriscono le preferenze per 20 scuole, ma devo metterle tutte medie o tutte superiori, oppure posso metterle "miste"? Cioè, devo scegliere da subito la classe di concorso oppure posso variare? Grazie a chi mi darà delucidazioni!
puoi metterle miste! tanto il punteggio dovrebbe essere lo stesso per tutte e tre le classi, giusto...?!? cmq sono certa che puoi mettere sia medie che superiori!
Ti ringrazio tanto silka, il primo dubbio è chiarito! (penso me ne verranno a valanghe fino a giugno, per fortuna c'è questo utilissimo forum!) ^__^
Riguardo al punteggio, non credo ci siano differenze in base alle classi, ma correggetemi se sbaglio, sono una novellina!
giuggy- Messaggi : 399
giuggy ha scritto:silka ha scritto:giuggy ha scritto:Salve, vorrei chiedervi un'informazione: mi sono laureata da pochi mesi e attendo la primavera per l'inserimento in graduatoria di III fascia, con la mia laurea (filologia moderna) potrei inserirmi nelle fasce A043-50 e 51, da quanto ho capito nel modello si inseriscono le preferenze per 20 scuole, ma devo metterle tutte medie o tutte superiori, oppure posso metterle "miste"? Cioè, devo scegliere da subito la classe di concorso oppure posso variare? Grazie a chi mi darà delucidazioni!
Ti ringrazio tanto silka, il primo dubbio è chiarito! (penso me ne verranno a valanghe fino a giugno, per fortuna c'è questo utilissimo forum!) ^__^
Riguardo al punteggio, non credo ci siano differenze in base alle classi, ma correggetemi se sbaglio, sono una novellina!
in teoria dovresti avere solo il punteggio del titolo, cioè la laurea, quindi dovrebbe essere lo stesso per tutte e tre le classi... ma anch'io faccio difficoltà a destreggiarmi fra la burocrazia scolastica, che ti assicuro è qlcosa di incredibile!!! quindi chiedi cmq a chi è molto più esperto di me! mi sono permessa di risponderti perchè, essendo abilitata proprio nella 043 e nella 050 so per certo che nelle 20 scuole puoi mettere sia medie che superiori, ma le mie conoscenze tecniche in materia purtroppo fanno un pò acqua da tutte le parti ><
[quote="silka"]
Sicurissimo no, ma in teoria dovrebbe essere così.
clarinettokr ha scritto:Penso proprio l'aggiornamento/inserimento delle graduatorie d'istituto si farà a giugno/luglio 2011.
sei certo di qsta cosa?
docentebmw- Messaggi : 3691
[quote="clarinettokr"]
Stiamo entrando in campi di ipotesi troppo vaghi, davvero da sfera di cristallo. Non possiamo ad oggi immaginare nessuno scenario, in quanto non sappiamo nemmeno se le GaE verranno congelate. Il decreto di aggiornamento delle GI ha sempre seguito quello delle GaE, quindi attendiamo gli sviluppi. Nessuno scenario è escluso a priori (congelamento anche delle GI, nessun congelamento, code eliminate, code confermate, attuazione della L.167/09 e possibilità della scelta della provincia, ecc.).
Purtroppo in questo momento non possiamo affidarci né alla logica né al buon senso. Solo all'attesa zen :-)
silka ha scritto:clarinettokr ha scritto:Penso proprio l'aggiornamento/inserimento delle graduatorie d'istituto si farà a giugno/luglio 2011.
sei certo di qsta cosa?
Stiamo entrando in campi di ipotesi troppo vaghi, davvero da sfera di cristallo. Non possiamo ad oggi immaginare nessuno scenario, in quanto non sappiamo nemmeno se le GaE verranno congelate. Il decreto di aggiornamento delle GI ha sempre seguito quello delle GaE, quindi attendiamo gli sviluppi. Nessuno scenario è escluso a priori (congelamento anche delle GI, nessun congelamento, code eliminate, code confermate, attuazione della L.167/09 e possibilità della scelta della provincia, ecc.).
Purtroppo in questo momento non possiamo affidarci né alla logica né al buon senso. Solo all'attesa zen :-)
[quote="clarinettokr"]
una persona che conosco, che insegna dal 2001, ieri sera me la dava come informazione certa (la possibilità di aggiornare tranquillamente le GI anche nel caso in cui dovessero congelare quelle a E), ma purtroppo in qsto campo non c'è mai quasi nulla di certo... basta pensare che su tante cose (importanti) una segretaria dice una cosa una un'altra... riflettendoci mi ero convinta anch'io che per le GI non dovrebbero esserci "problemi" essendo un altro tipo di graduatoria...se poi quelle di prima fascia verranno bloccate anch'esse perchè dentro ci sono quei poveracci delgi abilitati...bo...altro che concentrazione zen... cmq...anche per questo....aspettiamo di vedere come andrà a finire (tanto ormai si è capito che i nostri topic finiscono tutti con qsta frase magica ;-) )
silka ha scritto:clarinettokr ha scritto:Penso proprio l'aggiornamento/inserimento delle graduatorie d'istituto si farà a giugno/luglio 2011.
sei certo di qsta cosa?
una persona che conosco, che insegna dal 2001, ieri sera me la dava come informazione certa (la possibilità di aggiornare tranquillamente le GI anche nel caso in cui dovessero congelare quelle a E), ma purtroppo in qsto campo non c'è mai quasi nulla di certo... basta pensare che su tante cose (importanti) una segretaria dice una cosa una un'altra... riflettendoci mi ero convinta anch'io che per le GI non dovrebbero esserci "problemi" essendo un altro tipo di graduatoria...se poi quelle di prima fascia verranno bloccate anch'esse perchè dentro ci sono quei poveracci delgi abilitati...bo...altro che concentrazione zen... cmq...anche per questo....aspettiamo di vedere come andrà a finire (tanto ormai si è capito che i nostri topic finiscono tutti con qsta frase magica ;-) )
[quote="silka"]
E' che non abbiamo nessun elemento certo. Voglio dire, se fosse già ufficiale l'eventuale congelamento delle GaE, allora avremmo un elemento di partenza sicuro, ma qui non abbiamo ancora nulla, ecco perché aspettiamo.
clarinettokr ha scritto:silka ha scritto:clarinettokr ha scritto:Penso proprio l'aggiornamento/inserimento delle graduatorie d'istituto si farà a giugno/luglio 2011.
sei certo di qsta cosa?
E' che non abbiamo nessun elemento certo. Voglio dire, se fosse già ufficiale l'eventuale congelamento delle GaE, allora avremmo un elemento di partenza sicuro, ma qui non abbiamo ancora nulla, ecco perché aspettiamo.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Aggiornamento Grad.Istituto - Da quando?
» AIUTO SU AGGIORNAMENTO GRAD.ISTITUTO
» Aggiornamento grad interna istituto a dicembre
» cosa fare per aggiornamento grad. istituto???
» Dubbio aggiornamento Grad. istituto 1 fascia
» AIUTO SU AGGIORNAMENTO GRAD.ISTITUTO
» Aggiornamento grad interna istituto a dicembre
» cosa fare per aggiornamento grad. istituto???
» Dubbio aggiornamento Grad. istituto 1 fascia
Pagina 1 di 3