HELP ESPERTI Per punteggio collega
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
HELP ESPERTI Per punteggio collega
Ciao amici ed esperti del forum,
scrivo a nome di una mia collega che lavora con me presso
una paritaria; la collega con la quale ho molto legato ha poca confidenza
con il pc, per questo mi ha chiesto di girarvi la seguente situazione:
- Ha ottenuto incarico presso la paritaria in data 20 settembre 2010 per una materia X in una sola classe;
- In data 20 novembre 2010 tale classe è stata soppressa per nulla osta e ritiri vari dei pochi alunni presenti;
- Nonostante ciò non è stata licenziata, ma è rimasta sotto contratto pur non avendo una classe sua, ma coprendo
con supplenze i colleghi assenti;
- in data 20 dicembre poichè provvista di abilitazione è subentrata ad un altro insegnante non abilitato.
La domanda che vi pone è la seguente:
Potrà conteggiare i giorni dal 20 novembre al 20 dicembre come gg di servizio svolto, oppure visto che non aveva una sua classe ed ha sempre firmato sui registri come supplente questi giorni non potrà dichiararli?
Grazie
scrivo a nome di una mia collega che lavora con me presso
una paritaria; la collega con la quale ho molto legato ha poca confidenza
con il pc, per questo mi ha chiesto di girarvi la seguente situazione:
- Ha ottenuto incarico presso la paritaria in data 20 settembre 2010 per una materia X in una sola classe;
- In data 20 novembre 2010 tale classe è stata soppressa per nulla osta e ritiri vari dei pochi alunni presenti;
- Nonostante ciò non è stata licenziata, ma è rimasta sotto contratto pur non avendo una classe sua, ma coprendo
con supplenze i colleghi assenti;
- in data 20 dicembre poichè provvista di abilitazione è subentrata ad un altro insegnante non abilitato.
La domanda che vi pone è la seguente:
Potrà conteggiare i giorni dal 20 novembre al 20 dicembre come gg di servizio svolto, oppure visto che non aveva una sua classe ed ha sempre firmato sui registri come supplente questi giorni non potrà dichiararli?
Grazie
Ospite- Ospite
Re: HELP ESPERTI Per punteggio collega
Se aveva un regolare contratto per la classe di concorso x, io penso di sì. Non credo che vadano a guardare se aveva una classe oppure no. Del resto, se avesse lavorato sul sostegno (so che è una situazione diversa), non avrebbe avuto una classe e avrebbe caricato il punteggio sulla classe di concorso da cui sarebbe stata chiamata.
Dec- Moderatore
Mi spiego meglio,
la collega aveva regolare contratto di 4 ore su una materia X per la classe III A, ma il
20 novembre la classe è stata soppressa per ritiro dei pochi alunni.
Lei non è stata licenziata ma è rimasta in servizio (in realtà non avendo alunni non ha fatto lezione nella
sua classe, la III, ma ha svolto, dal 21 novembre al 18 dicembre
qualche saltuaria ora di supplenza nelle altre classi, in caso di assenza altri docenti della sua stessa materia.
Poi come ho detto il 20 dicembre è stata nominata sempre per la classe X in IV e V.
Quello che si chiede è questo:
dopo aver lavorato fino a soppressione della classe il 20 novembre ed avendo avuto
un aggiornamento della nomina solo il 20 dicembre, il periodo tra il 20 novemnre e il 20 dicembre le
sarà indicato sul certificato di servizio, non avendo di fatto la sua classe ma avendo comunque
lavorato come supplente?
In realtà lei non ha avuto nessuna nomina come suppplente nel periodo sopra citato, veniva contattata all'occorrenza per coprire il docente della sua stessa materia che lavorava in altre classi e che semmai il giorno prima comunicava che non sarebbe potuto venire. Grazie grazie
la collega aveva regolare contratto di 4 ore su una materia X per la classe III A, ma il
20 novembre la classe è stata soppressa per ritiro dei pochi alunni.
Lei non è stata licenziata ma è rimasta in servizio (in realtà non avendo alunni non ha fatto lezione nella
sua classe, la III, ma ha svolto, dal 21 novembre al 18 dicembre
qualche saltuaria ora di supplenza nelle altre classi, in caso di assenza altri docenti della sua stessa materia.
Poi come ho detto il 20 dicembre è stata nominata sempre per la classe X in IV e V.
Quello che si chiede è questo:
dopo aver lavorato fino a soppressione della classe il 20 novembre ed avendo avuto
un aggiornamento della nomina solo il 20 dicembre, il periodo tra il 20 novemnre e il 20 dicembre le
sarà indicato sul certificato di servizio, non avendo di fatto la sua classe ma avendo comunque
lavorato come supplente?
In realtà lei non ha avuto nessuna nomina come suppplente nel periodo sopra citato, veniva contattata all'occorrenza per coprire il docente della sua stessa materia che lavorava in altre classi e che semmai il giorno prima comunicava che non sarebbe potuto venire. Grazie grazie
Ospite- Ospite
Per quanto mi riguarda, confermo la mia risposta, in attesa di conferme o smentite.
Dec- Moderatore
per il punteggio fa fede il contratto e quindi il certificato di servizio; se è stata coperta tutto il periodo, anche se lo ha trascorso girandosi i pollici con le gambe all'aria, ha diritto a soldi e punteggio
giulia boffa- Admin
Grazie per il chiarimento,
domani mattina farò leggere alla collega le vostre risposte.
Grazie e bgiornata.
domani mattina farò leggere alla collega le vostre risposte.
Grazie e bgiornata.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Non capisco il punteggio di un collega
» controllo punteggio collega
» Punteggio falsato collega
» Segnalare un collega che ha fatto punteggio irregolarmente
» Graduatoria interna, stesso punteggio del collega
» controllo punteggio collega
» Punteggio falsato collega
» Segnalare un collega che ha fatto punteggio irregolarmente
» Graduatoria interna, stesso punteggio del collega