TRASFERIMENTO NELL'ANNO DI PROVA
+2
Albith
calabresedoc
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
TRASFERIMENTO NELL'ANNO DI PROVA
Ciao a tutti, sono stata immessa nella scuola primaria con nomina giuridica 2011 ed economica a settembre 2012 e quindi quest'anno sto facendo l'anno di prova. posso fare domanda di trasferimento ora che usciranno le domande di mobilità, anche se sono nell'anno di prova???
calabresedoc- Messaggi : 51
Re: TRASFERIMENTO NELL'ANNO DI PROVA
Cosa intendi per "trasferimento"?
Dato che sei nell'anno di prova dovrai fare la mobilità ordinaria e ottenere la tua sede definitiva (quella in cui lavori adesso è solo la provvisoria in quanto tu ufficialmente sei DOP per quest'anno).
La mobilità che devi fare si limita alla provincia dove sei entrata di ruolo.
Potrai, se ne hai i requisiti, chiedere l'assegnazione provvisoria o l'utilizzo anche fuori provincia (dipende da alcuni requisiti specifici).
Il trasferimento fuori provincia è anch'esso subordinato a certi requisiti ma innanzitutto serve essere titolari in una sede (e tu non lo sei ancora) oppure essere dichiarati in esubero (e quindi essere un DOP in esubero).
Tu al momento non sei né l'una né l'altra cosa.
Dato che sei nell'anno di prova dovrai fare la mobilità ordinaria e ottenere la tua sede definitiva (quella in cui lavori adesso è solo la provvisoria in quanto tu ufficialmente sei DOP per quest'anno).
La mobilità che devi fare si limita alla provincia dove sei entrata di ruolo.
Potrai, se ne hai i requisiti, chiedere l'assegnazione provvisoria o l'utilizzo anche fuori provincia (dipende da alcuni requisiti specifici).
Il trasferimento fuori provincia è anch'esso subordinato a certi requisiti ma innanzitutto serve essere titolari in una sede (e tu non lo sei ancora) oppure essere dichiarati in esubero (e quindi essere un DOP in esubero).
Tu al momento non sei né l'una né l'altra cosa.
Albith- Messaggi : 10621
no no, forse mi sono espressa male, io sono già su sede definitiva, perchè sono con nomina retrodatata (giuridica 2011 ed economica 2012) e quindi quest'anno stò facendo l'anno di prova nella mia sede definitiva. ora vorrei sapere se posso fare anche quest'anno domanda di trasferimento anche se sono in prova
Allora chiedi a Giulia in quanto il secondo requisito, se non sbaglio, è aver superato l'anno di prova e di formazione, ma qui non sono certissimo.
calabresedoc ha scritto:no no, forse mi sono espressa male, io sono già su sede definitiva, perchè sono con nomina retrodatata (giuridica 2011 ed economica 2012) e quindi quest'anno stò facendo l'anno di prova nella mia sede definitiva. ora vorrei sapere se posso fare anche quest'anno domanda di trasferimento anche se sono in prova
provinciale?
lallaorizzonte- Moderatore
GIULIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
immessa in ruolo con decorrenza giuridica 2011 ed economica 2012, a marzo scorso ho fatto domanda di trasferimento e ora sto facendo l'anno di prova nella mia sede definitiva, ora ti chiedo, posso fare anche quest'anno domanda di trasferimento provinciale anche se sto facendo l'anno di prova????
si provinciale
calabresedoc ha scritto:si provinciale
Allora sì. Di solito "trasferimento" si intende quello interprovinciale.
Quello all'interno della provincia è sempre consentito: ricorda però che non puoi inserire fra le 15 preferenze la tua attuale sede di titolarità (ovviamente) né in forma sintetica ma neanche analitica, ossia indicando il distretto o il comune di riferimento.
Quindi se vuoi rimanere nel tuo comune ma cambiare sede, devi indicare analiticamente le altre scuole del distretto o del comune (cioè il sistema non deve trovarsi nelle condizioni eventuali di "trasferirti" dalla tua attuale sede alla tua attuale sede).
Grazie mille albith, siete tutti davvero fantastici!!!!!!!!!!
trasferimento in altra provincia
Ciao sono entrata di ruolo nella scuola dell'infanzia, con nomina giuridica nel 2011, quest'anno sto facendo l'anno di prova e appartengo a quelli dell'obbligo dei 5 anni.Ma proprio non posso fare la domanda di trasferimento a Bologna?Mi sembra una cattiveria incredibile
mariamarotta- Messaggi : 4
con nomina giuridica nel 2011 non puoi chiedere trasferimento interprovinciale per 5 anni,potrai farlo nel marzo del 2016
giulia boffa- Admin
Grazie...mi sembra un'ingiustizia anche che io da single debba essere costretta a stare in un luogo
se hai doppia abilitazione puoi però chiedere passaggio di ruolo o cattedra interprovinciale
giulia boffa- Admin
purtroppo no e mi dispiace dovermi lamentare visto che io un lavoro ce l'ho.Il discorso è che la scuola è statale e mi sembra castrante il provvedimento dei 5 anni visto che il concorso in questione è stato fatto nel 2000 e le persone nel frattempo forse hanno cambiato un pò di cose nella loro vita.Mi sembra ingiusto anche che io non possa fare l'assegnazione.Allora diciamo che la scuola è regionale e facciamo prima
Ciao Giulia, sono in anno di prova, quindi a marzo avrò fatto i 180 giorni di servizio. Posso ugualmente chiedere passaggio di ruolo interprovinciale anche se non ho concluso l'anno scolastico e quindi non ho discusso la relazione finale? Dimenticavo di dire che rientro nel blocco, ma ho sede definitiva in quanto nomina giuridica 2011 ed ecomìnomica 2012! Grazie mille
luc- Messaggi : 181
no, devi perfezionare l'immissione in ruolo
potrai chiedere il prossimo anno
potrai chiedere il prossimo anno
giulia boffa- Admin
Grazie mille per la risposta!
luc- Messaggi : 181
Argomenti simili
» anno prova e trasferimento
» Trasferimento in anno di prova
» Anno di prova e trasferimento
» trasferimento e anno di prova
» Anno di prova e trasferimento
» trasferimento e anno di prova
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1