Trasferimento tra province: 2 domande (104 e numero posti)
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Trasferimento tra province: 2 domande (104 e numero posti)
Buongiorno. Dopo tre anni da titolare in una provincia diversa da quella della mia residenza, posso finalmente chiedere il trasferimento (anche se fortunatamente ho avuto l'assegnazione provvisoria il secondo e terzo anno).
Ecco le mie due domande:
1) Invalidità mamma
Da pochi giorni mia madre ha ricevuto il riconoscimento di invalidità. Convive con mio padre, pensionato.
Questo riconoscimento mi dà qualche precedenza ai fini della domanda di trasferimento?
2) Pensionamenti e possibilità di trasferimento
Corrisponde al vero che se non ci sono almeno 4 pensionamenti nella classe di concorso desiderata nella provincia di residenza è matematicamente impossibile che ci sia un trasferimento da altra provincia? Oppure i 4 pensionamenti sono necessari per dare la CERTEZZA di almeno un posto? Miro a rientrare in una provincia piccola e non credo che a memira d'uomo ci siano stati 4 pensionamenti. Siamo arrivati a volte a 3. Diventa una provincia inespugnabile?
Grazie molte.
Ecco le mie due domande:
1) Invalidità mamma
Da pochi giorni mia madre ha ricevuto il riconoscimento di invalidità. Convive con mio padre, pensionato.
Questo riconoscimento mi dà qualche precedenza ai fini della domanda di trasferimento?
2) Pensionamenti e possibilità di trasferimento
Corrisponde al vero che se non ci sono almeno 4 pensionamenti nella classe di concorso desiderata nella provincia di residenza è matematicamente impossibile che ci sia un trasferimento da altra provincia? Oppure i 4 pensionamenti sono necessari per dare la CERTEZZA di almeno un posto? Miro a rientrare in una provincia piccola e non credo che a memira d'uomo ci siano stati 4 pensionamenti. Siamo arrivati a volte a 3. Diventa una provincia inespugnabile?
Grazie molte.
Tabeta- Messaggi : 1320
Re: Trasferimento tra province: 2 domande (104 e numero posti)
se non sei referente unico, no
ai trasferimenti interprovinciali è disponibile il 50% delle cattedre, da dividere con i passaggi
non è quindi detto che servano 4 cattedre se passaggi non ce ne sono
i pensionamenti non c'entrano con la mobilità, almeno non in modo diretto
ai trasferimenti interprovinciali è disponibile il 50% delle cattedre, da dividere con i passaggi
non è quindi detto che servano 4 cattedre se passaggi non ce ne sono
i pensionamenti non c'entrano con la mobilità, almeno non in modo diretto
giulia boffa- Admin
E poi forse Giulia serve l'articolo 3 comma 3 della Legge 104.......o è sufficiente l'invalidità ???? Puoi chiarire per piacere...mi interessa direttamente, graziegiulia boffa ha scritto:se non sei referente unico, no
giovanna onnis- Messaggi : 22246
sì, per i 3 gg sì e quindi per la precedenza
giulia boffa- Admin
Grazie, confermi quanto sapevogiulia boffa ha scritto:sì, per i 3 gg sì e quindi per la precedenza
Scusa, Giulia, ma io sapevo (magari sbaglio, anzi sicuramente dammi per piacere conferma o smentita) che per i trasferimenti interprovinciali la 104 non dà diritto a precedenze. E' così? Grazie!
tortacaprese- Messaggi : 647
Non ho capito....per usufruire dei tre giorni non basta l'invalidità ma ci vuole la l.104 art 3 comma 3...giusto?
angela.ferraro.779- Messaggi : 164
Si è necessario che sia certificata la situazione di gravità (Art.3 comma3 della L.104)...Giulia lo ha confermato!
tortacaprese ha scritto:Scusa, Giulia, ma io sapevo (magari sbaglio, anzi sicuramente dammi per piacere conferma o smentita) che per i trasferimenti interprovinciali la 104 non dà diritto a precedenze. E' così? Grazie!
scusate se insisto, ma nessuno saprebbe chiarirmi questo dubbio? Grazie mille :-)
tortacaprese- Messaggi : 647
Argomenti simili
» domande di trasferimento superiori ai posti disponibili
» Per i moderatori, rispondete! FASE 0-A, numero aspiranti ruolo convocati= numero preciso posti!
» numero domande tfa
» Numero domande di mobilità
» numero domande presentate
» Per i moderatori, rispondete! FASE 0-A, numero aspiranti ruolo convocati= numero preciso posti!
» numero domande tfa
» Numero domande di mobilità
» numero domande presentate
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1