aggiornamento gae e riserva N
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
aggiornamento gae e riserva N
buongiorno, scusate è da qualche tempo che sto cercando di capire la situazione sull'argomento in oggetto e navigando sul web e su questo forum ho letto le notizie più disparate, quindi vorrei provare a chiedere definitivamente lumi su questo nuovo 3d.
Personalmente ho inserito la riserva N con il DM 53 nel mese di luglio 2012, periodo in cui risultavo disoccupato e iscritto all'ufficio di collocamento mirato (liste speciali). Ora mi chiedo se all'atto dell'aggiornamento delle graduatorie nel 2014 per far valere la riserva N occorra licenziarsi e iscriversi di nuovo al collocamento.
La cosa è importante perchè io quest'anno lavoro con contratto fino al 31/08 e probabilmente anche il prossimo anno andrà così, ma se devo licenziarmi il contratto fino al 31 agosto è inutile.
Personalmente ho inserito la riserva N con il DM 53 nel mese di luglio 2012, periodo in cui risultavo disoccupato e iscritto all'ufficio di collocamento mirato (liste speciali). Ora mi chiedo se all'atto dell'aggiornamento delle graduatorie nel 2014 per far valere la riserva N occorra licenziarsi e iscriversi di nuovo al collocamento.
La cosa è importante perchè io quest'anno lavoro con contratto fino al 31/08 e probabilmente anche il prossimo anno andrà così, ma se devo licenziarmi il contratto fino al 31 agosto è inutile.
bramante- Messaggi : 134
Re: aggiornamento gae e riserva N
ci si licenzia solo la prima volta, all'atto dell'inserimento della riserva in GE
giulia boffa- Admin
ciao Giulia, navigando in rete ho trovato questo decreto di qualche tempo fa:
"RIESAMINATA, a seguito di accertamento d’ufficio, la domanda di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il triennio 2011/14, prodotta dalla docente ……omissis ….. dalla quale risulta che alla stessa, pur avendo dichiarato di avere stipulato un contratto a tempo determinato per l’A.S. 2010/11, dall’08/09/2010 al 30/06/2011 presso ....omissis...., è stato attribuito per mero errore materiale il beneficio della riserva dei posti in quanto inclusa negli elenchi del collocamento obbligatorio di cui alla Legge 68/99, quale invalido civile (riserva “N”), senza tenere conto che l’interessata alla scadenza dei termini per la presentazione della domanda non aveva il requisito della disoccupazione"
qui si parla di domanda di aggiornamento e non di primo inserimento, è qui che nasce tutta la mia confusione
"RIESAMINATA, a seguito di accertamento d’ufficio, la domanda di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il triennio 2011/14, prodotta dalla docente ……omissis ….. dalla quale risulta che alla stessa, pur avendo dichiarato di avere stipulato un contratto a tempo determinato per l’A.S. 2010/11, dall’08/09/2010 al 30/06/2011 presso ....omissis...., è stato attribuito per mero errore materiale il beneficio della riserva dei posti in quanto inclusa negli elenchi del collocamento obbligatorio di cui alla Legge 68/99, quale invalido civile (riserva “N”), senza tenere conto che l’interessata alla scadenza dei termini per la presentazione della domanda non aveva il requisito della disoccupazione"
qui si parla di domanda di aggiornamento e non di primo inserimento, è qui che nasce tutta la mia confusione
aspetta, qui dice che non era disoccupata all'aggiornamento, ma non sappiamo se inseriva la riserva per la prima volta: io ritengo di sì
la normativa non è cambiata
la normativa non è cambiata
giulia boffa- Admin
grazie delle rassicurazioni, un'ultima cosa
questo vale anche in caso di cambio di provincia all'atto dell'aggiornamento? ossia una volta inserito con riserva N (avendone i requisiti) anche se cambio provincia non è più richiesto lo stato di disoccupazione...
questo vale anche in caso di cambio di provincia all'atto dell'aggiornamento? ossia una volta inserito con riserva N (avendone i requisiti) anche se cambio provincia non è più richiesto lo stato di disoccupazione...
no, se ti trasferisci già con la riserva
giulia boffa- Admin
sono inserito come riservista AA,devo fare l'aggiornamento,non so cosa devo barrare nella sezione E(titoli di preferenza e di riserva) e dove c'e' scritto estremi del documento che da diritto alla preferenza. Anche l'altra parte inferiore sempre sezione E(titoli di preferenza e riserva)non so cosa barrare,e anche qui mi chiede estremi del documento che da luogo alla riserva.Poi quest'anno ho avuto anche la 104 comma 1 art 3,come devo inserirla?nel modello B2 non mi dice niente,quindi presumo devo compilare solo il modello H,giusto?devo barrare comma 6 art 33?poi sotto l'art 6 comma 33 parla di un C.C.N.I. concernente la mobilita'....allega la seguente certificazione.....ma che devo scrivere?il protocollo e la data della mia 104?.P.S. ho letto che non devo licenziarmi,quindi non devo allegare nessun certificato del collocamento ne tantomeno compilare la voce dove mi chiede gli estremi del documento,giusto?grazie mille
morolto- Messaggi : 279
Argomenti simili
» aggiornamento gae e riserva N
» Aggiornamento GPS I riserva e II fascia SFP
» riserva n e nuovo aggiornamento
» Aggiornamento e riserva N. Per Lalla
» Possibile aggiornamento: riserva & co
» Aggiornamento GPS I riserva e II fascia SFP
» riserva n e nuovo aggiornamento
» Aggiornamento e riserva N. Per Lalla
» Possibile aggiornamento: riserva & co
Pagina 1 di 1