Disponibilità ore di supplenza, come funziona? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disponibilità ore di supplenza, come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disponibilità ore di supplenza, come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disponibilità ore di supplenza, come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disponibilità ore di supplenza, come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disponibilità ore di supplenza, come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disponibilità ore di supplenza, come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disponibilità ore di supplenza, come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disponibilità ore di supplenza, come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disponibilità ore di supplenza, come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Disponibilità ore di supplenza, come funziona?

2 partecipanti

Andare in basso

Disponibilità ore di supplenza, come funziona? Empty Disponibilità ore di supplenza, come funziona?

Messaggio Da Roberto883 Mar Gen 18, 2011 4:03 pm

Salve a tutti,
sto lavorando come supplente di lingua inglese su una maternità. In uno dei plessi in cui svolgo la maggior parte delle ore, mi hanno chiesto se volevo rendermi disponibile per le supplenze il sabato, mio giorno libero.
Come funziona col pagamento? Qual è la retribuzione e nel momento in cui mi chiamassero, la direzione stessa conteggia queste ore extra? Grazie per le eventuali risposte.

Roberto883

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità ore di supplenza, come funziona? Empty Re: Disponibilità ore di supplenza, come funziona?

Messaggio Da fradacla Mar Gen 18, 2011 4:32 pm

Roberto883 ha scritto:

Come funziona col pagamento? Qual è la retribuzione e nel momento in cui mi chiamassero, la direzione stessa conteggia queste ore extra?
La disponibilità in sé talvolta viene incentivata con una cifra fissa, indipendentemente dall'effettivo servizio poi prestato; questo però è un aspetto che devi verificare nel contratto integrativo d'Istituto. Chiedi anche se la disponibilità prevede che tu sia lì a scuola il sabato all'inizio della prima ora o solo una sorta di "reperibilità" telefonica.
Per il pagamento delle ore effettive di sostituzione, ogni scuola si regola a modo suo: c'è chi liquida mensilmente le ore eccedenti, chi lo fa a fine anno; negli ultimi tempi le scuole talvolta si trovano alle strette e tardano molto di più. Chiedi chiarimenti anche su questo. In ogni caso, se dai la disponibilità ed è incentivata, pretendi una sorta di incarico, dove ci sia scritto che cosa ti impegni a fare e che cosa è previsto in cambio.
Ciascuna ora di sostituzione viene pagata nella secondaria 1/65 dello stipendio iniziale (comprensivo dell'Indennità integrativa speciale), circa 1/90 nella primaria. Si tratta di cifre lorde; per la secondaria il netto ammonta a circa 18 euro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Disponibilità ore di supplenza, come funziona? Empty Re: Disponibilità ore di supplenza, come funziona?

Messaggio Da Roberto883 Gio Gen 20, 2011 6:58 pm

Grazie..chiederò chiarimenti in segreteria...
Ma nel momento in cui mi chiamano, loro automaticamente "segnano" le mie ore in più o le devo poi comunicare io...come è la prassi?

Roberto883

Messaggio Da fradacla Gio Gen 20, 2011 9:42 pm

Roberto883 ha scritto:Grazie..chiederò chiarimenti in segreteria...
Ma nel momento in cui mi chiamano, loro automaticamente "segnano" le mie ore in più o le devo poi comunicare io...come è la prassi?
Ogni scuola usa un suo sistema di registrazione della supplenza effettuata, ma comunque essa è a cura della segreteria; talvolta al docente viene consegnata una copia, ma quello che è importante ai fini del pagamento è che il foglio d'incarico sia firmato dal DS o da un suo delegato e che venga conservato correttamente.
A fine anno, o mese, o trimestre, si tira fuori la cartellina e si effettua il conteggio.
Anche in assenza di una copia personale, è opportuno che il docente registri per conto suo le ore che fa (giorno, ora, classe) in modo che possa avere un riscontro rapido del calcolo effettuato dalla segreteria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili