Inglese scuola primaria: mail alla dott.ssa Stellacci? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inglese scuola primaria: mail alla dott.ssa Stellacci? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inglese scuola primaria: mail alla dott.ssa Stellacci? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inglese scuola primaria: mail alla dott.ssa Stellacci? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inglese scuola primaria: mail alla dott.ssa Stellacci? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inglese scuola primaria: mail alla dott.ssa Stellacci? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inglese scuola primaria: mail alla dott.ssa Stellacci? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inglese scuola primaria: mail alla dott.ssa Stellacci? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inglese scuola primaria: mail alla dott.ssa Stellacci? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inglese scuola primaria: mail alla dott.ssa Stellacci? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Inglese scuola primaria: mail alla dott.ssa Stellacci?

+17
kyria82
Louiselle
Manuchan
AntoD.
carmencita07
abc
ablasor72
alessia.it
daniela_buono
picci
Stellina17
sophia010
lallaorizzonte
maria.lombardino
francalamanna
marialisa82
chanel
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Inglese scuola primaria: mail alla dott.ssa Stellacci? - Pagina 2 Empty Inglese scuola primaria: mail alla dott.ssa Stellacci?

Messaggio Da chanel Mer Gen 16, 2013 7:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Riguardo alla mancanza di chiarezza sulla prova di inglese per la scuola primaria, perchè non proviamo ad inviare una mail collettiva alla dott.ssa Stellacci?

chanel

Torna in alto Andare in basso

Inglese scuola primaria: mail alla dott.ssa Stellacci? - Pagina 2 Empty Re: Inglese scuola primaria: mail alla dott.ssa Stellacci?

Messaggio Da abc Sab Gen 26, 2013 3:49 pm

maria.lombardino ha scritto:anch'io la penso così. Parliamo di un concorso pubblico non di un incarico al supermercato!!!!!!!!!!

e siamo già in due...e sono sicura che il numero crescerà!

abc

Inglese scuola primaria: mail alla dott.ssa Stellacci? - Pagina 2 Empty Re: Inglese scuola primaria: mail alla dott.ssa Stellacci?

Messaggio Da carmencita07 Sab Gen 26, 2013 5:10 pm

sono con te! E' vergognoso non aver dato maggiori spiegazioni su quali saranno gli argomenti di inglese del concorso che per giunta dobbiamo preparare in pochissimo tempo: vergogna!!!!

carmencita07

Messaggio Da AntoD. Sab Gen 26, 2013 6:34 pm

Ma io trovo assurdo se sarà davvero così,ogni quesito prevede la risposta in inglese!? Non mi sembra giusto perchè non siamo insegnanti di inglese,e nei programmi di scuola primaria le ore sono anche poche e gli insegnamenti basilari, per questo,io non vedo la necessità di appurare che sappiamo quasi tradurre ogni nostra risposta in lingua straniera,mi sembra un abuso di potere bello e buono. Spero davvero non sia così! Io avevo capito che ci fosse solo un quesito in lingua, questo sì era giusto,spero sia così. E comunque occorreva rendere noti gli argomenti per inglese.

AntoD.

Messaggio Da Manuchan Lun Gen 28, 2013 12:36 pm

Sono perfettamente d'accordo... tra l'altro ma che significa la parte delle avvertenze generali? Capisco bene che sia necessario conoscere determinati aspetti burocratici che riguardano l'autonomina e altro... ma avete visto quanto è immensa la parte su leggi, amministrazione... Sono senza parole!!!
Per quanto riguarda l'inglese inoltre quando mi sono iscritta all'università era possibile scegliere fra quattro lingue straniere e io ho scelto lo spagnolo! Inoltre vi sembra logico che alla prova preselettiva si poteva tranquillamente scegliere la lingua e adesso ci impongono una conoscenza di lingua inglese addirittura... B2 :0 è una cosa assolutamente assurda!!!

Manuchan

Messaggio Da Louiselle Mar Gen 29, 2013 10:57 am

Ciao a tutte e a tutti :-)
Io ho un dubbio sull'ammissibilità del dizionario Oxford Advanced Learners...
Potreste dare uno sguardo a questa mia domanda al collegamento di seguito (non voglio sporcare questa discussione)?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie!!

Louiselle

Messaggio Da kyria82 Mar Gen 29, 2013 11:26 am

Cari, buongiorno mio primo post qui. Scusate la domanda 'a monte', ma non riesco a trovare la quadra. Ho un diploma magistrale e laurea non abilitante per l'insegnamento (economia). Ho fatto domanda per la scuola primaria, indicando le competenze linguistiche cmq acquisite negli anni. Ora, mi ritrovo 3 giorni di prove scritte (primaria-inglese-francese 12-20 e 21 febbraio). Possibile che possa concorrere anche senza SISS e laurea in scienze della formazione? So che la prova di inglese è cmq prevista per la primaria, ma in un giorno a parte?. Non vorrei aver sbagliato qualcosa sulla domanda. Grazie per quanti vorranno aiutarmi e buono studio a tutti.

kyria82

Messaggio Da Psiche Mar Gen 29, 2013 2:25 pm

kyria82 ha scritto:Cari, buongiorno mio primo post qui. Scusate la domanda 'a monte', ma non riesco a trovare la quadra. Ho un diploma magistrale e laurea non abilitante per l'insegnamento (economia). Ho fatto domanda per la scuola primaria, indicando le competenze linguistiche cmq acquisite negli anni. Ora, mi ritrovo 3 giorni di prove scritte (primaria-inglese-francese 12-20 e 21 febbraio). Possibile che possa concorrere anche senza SISS e laurea in scienze della formazione? So che la prova di inglese è cmq prevista per la primaria, ma in un giorno a parte?. Non vorrei aver sbagliato qualcosa sulla domanda. Grazie per quanti vorranno aiutarmi e buono studio a tutti.

Partecipi per la primaria? La prova è unica e si terrà il giorno 12 febbraio. La prova di inglese sarà inclusa nelle 4 domande, ad oggi non sappiamo in quale modalità.

Psiche

Messaggio Da kyria82 Mar Gen 29, 2013 3:20 pm

Grazie, ma sai anche dirmi perché sono stata convocata anche per le prove di inglese e francese? Quelli (classi A245 e A345) sono solo per la scuola secondaria e stante i miei titoli secondo te posso partecipare o rischio l'esclusione nonostante sia inserita tra i partecipanti agli scritti? Grazie Psiche

kyria82

Messaggio Da st€fania Mar Gen 29, 2013 3:30 pm

Ciao Kyria....ma tu hai fatto domanda solo per la primaria o anche per inglese e francese???? (anche se mi sembra strano partecipare per due lingue, o una o l'altra lingua!)......

io ho fatto domanda sia per la primaria e sia per le classi A345-A346 (inglese) ma sono più che convinta di partecipare solo alla primaria.....
sono classi di concorso differenti, quindi è sufficiente non presentarsi il tal giorno....

st€fania

Messaggio Da Psiche Mar Gen 29, 2013 3:59 pm

kyria82 ha scritto:Grazie, ma sai anche dirmi perché sono stata convocata anche per le prove di inglese e francese? Quelli (classi A245 e A345) sono solo per la scuola secondaria e stante i miei titoli secondo te posso partecipare o rischio l'esclusione nonostante sia inserita tra i partecipanti agli scritti? Grazie Psiche

Sei laureata in economia giusto? Per partecipare per A245 e A345 devi essere laureata in lingue e aver preso la laurea entro il 2002. Non capisco come mai ti trovi inserita in quelle classi.

Psiche

Messaggio Da kyria82 Mar Gen 29, 2013 4:09 pm

Mah...infatti bella domanda.. grazie a tutti ragazzi e buono studio!

kyria82

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 29, 2013 5:34 pm

kyria82 ha scritto:Cari, buongiorno mio primo post qui. Scusate la domanda 'a monte', ma non riesco a trovare la quadra. Ho un diploma magistrale e laurea non abilitante per l'insegnamento (economia). Ho fatto domanda per la scuola primaria, indicando le competenze linguistiche cmq acquisite negli anni. Ora, mi ritrovo 3 giorni di prove scritte (primaria-inglese-francese 12-20 e 21 febbraio). Possibile che possa concorrere anche senza SISS e laurea in scienze della formazione? So che la prova di inglese è cmq prevista per la primaria, ma in un giorno a parte?. Non vorrei aver sbagliato qualcosa sulla domanda. Grazie per quanti vorranno aiutarmi e buono studio a tutti.

la domanda puoi controllarla nell'archivio 2012 della tua pagina personale di Istanze on line, così ti togli il dubbio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da MeMoLe_Rm Mar Gen 29, 2013 11:56 pm

kyria82 ha scritto:Grazie, ma sai anche dirmi perché sono stata convocata anche per le prove di inglese e francese? Quelli (classi A245 e A345) sono solo per la scuola secondaria e stante i miei titoli secondo te posso partecipare o rischio l'esclusione nonostante sia inserita tra i partecipanti agli scritti? Grazie Psiche

scusa ma non ho capito.
Hai fatto domanda anche per inglese e francese? Se la risposta è sì, perchè mai???
Non hai i requisiti per le seguenti classi di concorso, ergo, anche se ti hanno inclusa negli elenchi, non avendo ancora controllato i titoli di ammissione al concorso, appena noteranno la mancanza di prerequisiti, ti escluderanno!
Quindi, secondo me, evita di fare le prove scritte per inglese e francese così semplifichi anche la vita alle commissioni che devono correggere e ai poveri abilitati che arriveranno all'orale giustamente.
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggio Da kyria82 Mer Gen 30, 2013 12:13 am

ohibò, non l'ho fatto mica con dolo o per affaticare i poveri commissari. ho semplicemente inserito i miei titoli di lingua riconosciuti dalle istituzioni di competenza (ministeri dell'istruzione stranieri etc..). ricordo che il bando, almeno a mio avviso, non era molto chiaro sui requisiti per l'insegnamento delle lingue straniere nella scuola promaria. nn volevo complicare il lavoro di nessuno.

kyria82

Messaggio Da ky1975 Mer Gen 30, 2013 10:26 am

io ho studiato francese alle medie e alle superiori.
tutto cio che so di inglese sono le nozioni base di un corso accellerato fatto 6 anni fa.
se la prova è in inglese non spreco i soldi del treno e sto a casa, per me è arabo

ky1975

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili