commissario esterno
+11
Clouzot
mickiscul
Fania
Dec
Eos66
shevy
unga
giulia boffa
semplicemente
gugu
angie
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
commissario esterno
Quest'anno insegno a tempo determinato nella scuola statale di II grado, suppongo fino al 9 giugno, sarò obbligata a presentare domanda come commissario esterno agli esami di Stato?
angie- Messaggi : 2687
Re: commissario esterno
No, non hai un contratto almeno al 30-06.
gugu- Messaggi : 39712
mi aggiungo. insegno in una paritaria, ho una V, se non sono interna posso presentare domanda come commissario in qualche scuola? ma quando usciranno le materie esterne e interne?grazie!
semplicemente- Messaggi : 1353
sì, ma come sostituta a giugno
sono imminenti
sono imminenti
giulia boffa- Admin
grazie! pensavo di doverla fare per prassi, invece a quanto dici sarò negli elenchi dei sostituti. thanx!
Scusate ma qualcuno mi sa indicare le materie esterne per ITC economia- finanza e marketing? Non riesco a vederle negli elenchi pubblicati. Grazie!
unga- Messaggi : 419
anche io insegno in una paritaria..ma se non dovessi uscire come interno, come si fa domanda per esterno in altra scuola?
shevy- Messaggi : 132
Suppongo che anche per chi insegna nella paritaria la domanda venga presentata mediante istanze on line
Eos66- Messaggi : 1038
Ho un quesito da proporre anche io: ho un contratto in una statale al 30/06, non sono abilitata e la mia materia è esterna. Ho un contratto di 16 ore. DEVO per forza presentare la domanda per commissario d'esame? Sto frequentando il tfa e luglio sarà un mese carico di esami e tesine per cui se possibile ne farei volentieri a meno non avendo le mie classi. Giulia Boffa tu che ne pensi?
Ospite- Ospite
carigna83 ha scritto:Ho un quesito da proporre anche io: ho un contratto in una statale al 30/06, non sono abilitata e la mia materia è esterna. Ho un contratto di 16 ore. DEVO per forza presentare la domanda per commissario d'esame? Sto frequentando il tfa e luglio sarà un mese carico di esami e tesine per cui se possibile ne farei volentieri a meno non avendo le mie classi. Giulia Boffa tu che ne pensi?
devi presentare la domanda su istanze on line
giulia boffa- Admin
shevy ha scritto:anche io insegno in una paritaria..ma se non dovessi uscire come interno, come si fa domanda per esterno in altra scuola?
devi presentare domanda cartacea all'at a giugno, non quella su istanze on line
giulia boffa- Admin
la porto direttamente lì allora?
shevy- Messaggi : 132
Verranno date indicazioni a tempo debito. Inutile pensarci adesso.
Dec- Moderatore
chiedo scusa per la domanda. ma gli interni delle paritarie percepiscono un guadagno o no?
giulia boffa ha scritto:carigna83 ha scritto:Ho un quesito da proporre anche io: ho un contratto in una statale al 30/06, non sono abilitata e la mia materia è esterna. Ho un contratto di 16 ore. DEVO per forza presentare la domanda per commissario d'esame? Sto frequentando il tfa e luglio sarà un mese carico di esami e tesine per cui se possibile ne farei volentieri a meno non avendo le mie classi. Giulia Boffa tu che ne pensi?
Ma pur essendo in terza fascia?
E se non presento la domanda che succede?
Ospite- Ospite
carigna83 ha scritto:giulia boffa ha scritto:carigna83 ha scritto:Ho un quesito da proporre anche io: ho un contratto in una statale al 30/06, non sono abilitata e la mia materia è esterna. Ho un contratto di 16 ore. DEVO per forza presentare la domanda per commissario d'esame? Sto frequentando il tfa e luglio sarà un mese carico di esami e tesine per cui se possibile ne farei volentieri a meno non avendo le mie classi. Giulia Boffa tu che ne pensi?
Sei obbligata per il contratto al 30-06. Nella domanda segnalerai però di essere priva di abilitazione quindi, in teoria, potresti essere chiamata solo dopo che tutti quelli di ruolo e tutti gli abilitati sono stati sistemati.
Se non presenti domanda la scuola la presenterà d'ufficio e puoi essere passibile di sanzioni disciplinari da parte del DS per mancanze relative alla funzione docente.
gugu ha scritto:carigna83 ha scritto:giulia boffa ha scritto:carigna83 ha scritto:Ho un quesito da proporre anche io: ho un contratto in una statale al 30/06, non sono abilitata e la mia materia è esterna. Ho un contratto di 16 ore. DEVO per forza presentare la domanda per commissario d'esame? Sto frequentando il tfa e luglio sarà un mese carico di esami e tesine per cui se possibile ne farei volentieri a meno non avendo le mie classi. Giulia Boffa tu che ne pensi?
Sei obbligata per il contratto al 30-06. Nella domanda segnalerai però di essere priva di abilitazione quindi, in teoria, potresti essere chiamata solo dopo che tutti quelli di ruolo e tutti gli abilitati sono stati sistemati.
Se non presenti domanda la scuola la presenterà d'ufficio e puoi essere passibile di sanzioni disciplinari da parte del DS per mancanze relative alla funzione docente.
Ho capito, quindi questa domanda rientra proprio tra i miei compiti di docente, non lo sapevo. Grazie per le info!
Ospite- Ospite
sapreste dirmi se e in quali scuole la prova di italiano sarà affidata ad un commissario esterno?
Fania- Messaggi : 363
gerardo ha scritto:sapreste dirmi se e in quali scuole la prova di italiano sarà affidata ad un commissario esterno?
Nessuna.
no gugu ti sbagli. Pochissime scuole, quindi difficile essere chiamati, ma non impossibile. L'elenco dei commissari esterni lo trovi a questo link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho anche io una domanda: mi hanno chiamato dalla stessa scuola per 2 anni, poi l'anno scorso in altra scuola. Secondo la legge si può essere chiamati dalla stessa scuola max 2 anni consecutivi, giusto? Quindi quest'anno potrei essere chiamato dalla scuola dove sono stato chiamato per 2 anni consecutivi?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho anche io una domanda: mi hanno chiamato dalla stessa scuola per 2 anni, poi l'anno scorso in altra scuola. Secondo la legge si può essere chiamati dalla stessa scuola max 2 anni consecutivi, giusto? Quindi quest'anno potrei essere chiamato dalla scuola dove sono stato chiamato per 2 anni consecutivi?
mickiscul- Messaggi : 444
gugu ha scritto:carigna83 ha scritto:giulia boffa ha scritto:carigna83 ha scritto:Ho un quesito da proporre anche io: ho un contratto in una statale al 30/06, non sono abilitata e la mia materia è esterna. Ho un contratto di 16 ore. DEVO per forza presentare la domanda per commissario d'esame? Sto frequentando il tfa e luglio sarà un mese carico di esami e tesine per cui se possibile ne farei volentieri a meno non avendo le mie classi. Giulia Boffa tu che ne pensi?
nel topic di cui posto qui il link (https://www.orizzontescuolaforum.net/t55848-contratto-pubblica-completamento-paritaria-obblighi?highlight=esami+stato+paritaria) grazie a Giulia Boffa (che ringrazio) apprendo che, avendo contratto al 31/08 presso una paritaria per 8 ore settimanali, più un contratto al 30/06 per 6 ore settimanali nella statale, NON HO L'OBBLIGO di presentare domanda come commissario esterno. Non presento la domanda, e la segreteria mi contatta insistendo nel dire che DEVO presentarla.
Inizio a sentire l'acido nel fegato. Vi prego...aiutatemi a vederci chiaro.
Grazie a chi saprà e vorrà rispondermi
Clouzot- Messaggi : 33
io invece ho un contratto fino al 30/06 con nomina dall'ex provveditorato, xò fra lo scritto del concorso e la malattia di mio padre, mi sono dimenticata di fare la domanda, né la segreteria della scuola mi ha ricordato di farla (a differenza di quella dell'anno scorso)...
adesso vorrei sapere se e cosa posso fare...
grazie...
adesso vorrei sapere se e cosa posso fare...
grazie...
megamostro- Messaggi : 1418
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» commissario esterno
» Commissario esterno
» Commissario esterno
» Commissario esterno
» 104 e commissario esterno
» Commissario esterno
» Commissario esterno
» Commissario esterno