ambito 4: problema assenza dagli elenchi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ambito 4: problema assenza dagli elenchi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ambito 4: problema assenza dagli elenchi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ambito 4: problema assenza dagli elenchi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ambito 4: problema assenza dagli elenchi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ambito 4: problema assenza dagli elenchi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ambito 4: problema assenza dagli elenchi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ambito 4: problema assenza dagli elenchi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ambito 4: problema assenza dagli elenchi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ambito 4: problema assenza dagli elenchi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ambito 4: problema assenza dagli elenchi

3 partecipanti

Andare in basso

ambito 4: problema assenza dagli elenchi Empty ambito 4: problema assenza dagli elenchi

Messaggio Da giggi Ven Gen 25, 2013 8:03 pm

Ho notato solo adesso -leggendo le sedi in cui dovrei andare a svolgere le prove per l'ambito 4 - che non sono presente negli elenchi della prova per la a051 (per cui non concorro), ma che -stando al bando- sono obbligata a sostenere per partecipare alla prova della classe a052...e ora come risolvo questo bel problema?

giggi

Torna in alto Andare in basso

ambito 4: problema assenza dagli elenchi Empty Re: ambito 4: problema assenza dagli elenchi

Messaggio Da Alexxandra Ven Gen 25, 2013 8:11 pm

In che senso? Devi fare greco??? Perchè saresti obbligata ad andarci?

Alexxandra

ambito 4: problema assenza dagli elenchi Empty Re: ambito 4: problema assenza dagli elenchi

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Gen 25, 2013 8:18 pm

giggi ha scritto:Ho notato solo adesso -leggendo le sedi in cui dovrei andare a svolgere le prove per l'ambito 4 - che non sono presente negli elenchi della prova per la a051 (per cui non concorro), ma che -stando al bando- sono obbligata a sostenere per partecipare alla prova della classe a052...e ora come risolvo questo bel problema?

non ci sei perchè non l'hai indicata nella domanda (tu stessa dici "non concorro")

ma la A051 è necessaria per l'ambito 9, che prevede le classi di concorso da A052 ad A043

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giggi Ven Gen 25, 2013 8:25 pm

ma io voglio concorrere solo per 43 e 52, però nel comunicato del ministero si dice esplicitamente che la prova di greco viene valutata solo se si supera quella di latino:

"AA.DD. 4 e 9 (cl. 43/A / 50/A - 51/A - 52/A).

1) Il dm n. 82 del 24 settembre 2012 è stato rettificato con una pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 09 ottobre 2012

"All’articolo 8, comma 2, del decreto n. 82 del 24 settembre 2012, richiamato nelle premesse, al paragrafo: “AA.DD. 4 e 9 (cl. 43/A / 50/A - 51/A - 52/A).”, primo periodo, le parole : “Il candidato deve sostenere la prova scritta obbligatoria e comune di Italiano” sono sostituite dalle seguenti “Il candidato deve sostenere la prova scritta obbligatoria e comune di italiano, storia e geografia”.

2) Il superamento della prova scritta ammette alla prova orale di Italiano, Storia, Educazione civica e Geografia.

3) Il superamento di detta prova orale consente l'inserimento del candidato, con il medesimo punteggio, nelle distinte graduatorie relative alle classi di concorso comprese nell'ambito disciplinare n. 4 (cl. 43/A - 50/A).

4) Al candidato avente titolo, che abbia superato la prova scritta di Italiano, è valutata la prova scritta aggiuntiva di Latino.

5) Al candidato avente titolo che abbia superato le prove scritte di Italiano e Latino è valutata la prova aggiuntiva di Greco.

6) In caso di valutazione positiva delle prove scritte aggiuntive di Latino e Greco, il candidato è ammammesso a sostenere distinte prove orali per Latino e Greco, il cui superamento consente di essere inserito nelle rispettive graduatorie per la classe 51/A e 52/A.

La prova concorsuale per ambito garantisce ai vincitori l'abilitazione per tutte le classi di concorso comprese nell'ambito."

nel mio caso quale prova potrà mai essere valutata prima di quella di greco se io non sosterrò quella di latino?

giggi

Messaggio Da giggi Ven Gen 25, 2013 8:27 pm

lallaorizzonte ha scritto:
ma la A051 è necessaria per l'ambito 9, che prevede le classi di concorso da A052 ad A043

ma chi lo ha detto? non è mica un'abilitazione? io ho già l'abilitazione, è un concorso a cattedra e io concorro per le cattedre della 43 e della 52

giggi

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Gen 25, 2013 8:42 pm

giggi ha scritto:

lallaorizzonte ha scritto:

ma chi lo ha detto? non è mica un'abilitazione? io ho già l'abilitazione, è un concorso a cattedra e io concorro per le cattedre della 43 e della 52

il ministero non mi sembra la pensi come te. il mio consiglio è di contattare tempestivamente il referente regionale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giggi Ven Gen 25, 2013 8:55 pm

me ne son resa conto, ma mi sembra assurdo, le precisazioni relative alla prova scritta sono state successive all'iscrizione online per partecipare al concorso e certo non sapevo allora che per partecipare alla prova della 52 dovevo per forza concorrere anche per le cattedre della 51; grazie del consiglio lalla

giggi

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Gen 25, 2013 8:56 pm

giggi ha scritto:me ne son resa conto, ma mi sembra assurdo, le precisazioni relative alla prova scritta sono state successive all'iscrizione online per partecipare al concorso e certo non sapevo allora che per partecipare alla prova della 52 dovevo per forza concorrere anche per le cattedre della 51; grazie del consiglio lalla

in realtà erà già specificato nel bando del 24 settembre, all'art. 8

quando dice "Al candidato avente titolo che abbia superato le prove scritte di Italiano e Latino è valutata la prova aggiuntiva di Greco "

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giggi Ven Gen 25, 2013 9:25 pm

ma io non interpreto "avente titolo" come "colui che ha richiesto di concorrere per le cattedre della 51", bensì come "colui che ha il titolo per partecipare alla selezione per le cattedre della 52 (abilitazione o laurea) e supera le prove di italiano e latino"; sia chiaro: io non intendevo mica "saltare" qualche passaggio della selezione, la prova di latino era ovvia per me, solo che non desidero utilizzare quella prova per concorrere per le cattedre della 51

giggi

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Gen 25, 2013 9:28 pm

giggi ha scritto:ma io non interpreto "avente titolo" come "colui che ha richiesto di concorrere per le cattedre della 51", bensì come "colui che ha il titolo per partecipare alla selezione per le cattedre della 52 (abilitazione o laurea) e supera le prove di italiano e latino"; sia chiaro: io non intendevo mica "saltare" qualche passaggio della selezione, la prova di latino era ovvia per me, solo che non desidero utilizzare quella prova per concorrere per le cattedre della 51

perfetto, il candidato che ha titolo a partecipare alla 52 deve necessariamente svolgere tutti gli esami dell'ambito

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili