HELP ai MODERATORI :riapertura termini per domande commissario- concorso docenti
+2
lallaorizzonte
Katia75
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
HELP ai MODERATORI :riapertura termini per domande commissario- concorso docenti
Ho letto che sono stati aperti i termini per presentare la domanda per commissario.
Ho provato ad accedere ad istanze on line, ma non c'è nessuna voce che mi permetta di presentare domanda. Cosa vuol dire?
Altro quesito: dato che non sono esonerata dal servizio, come si dovrebbe articolare la mia giornata di commissario? Mattina a scuola e pom. concorso?
Per quanto tempo dovrei essere impegnata come commissario?
Per il compenso avevo letto un articolo pubblicato da os, ma mi sembra davvero pochissimo 204 euro + 0.50 a elaborato corretto?
Ho provato ad accedere ad istanze on line, ma non c'è nessuna voce che mi permetta di presentare domanda. Cosa vuol dire?
Altro quesito: dato che non sono esonerata dal servizio, come si dovrebbe articolare la mia giornata di commissario? Mattina a scuola e pom. concorso?
Per il compenso avevo letto un articolo pubblicato da os, ma mi sembra davvero pochissimo 204 euro + 0.50 a elaborato corretto?
Katia75- Messaggi : 159
Re: HELP ai MODERATORI :riapertura termini per domande commissario- concorso docenti
Katia75 ha scritto:Ho letto che sono stati aperti i termini per presentare la domanda per commissario.
oggi il servizio è fuori uso. ritenta lunedì mattina
Katia75 ha scritto:
ancora tutto da chiarire?
Katia75 ha scritto:
impossibile dirlo oggi. considera che i docenti dovranno essere assunti dal 1° settembre 2013, quindi ci deve essere anche il tempo di stilare la graduatoria.
dipenderà anche da classe di concorso e regione, e da quanti accederanno alla prova orale ;-)
lallaorizzonte- Moderatore
Re: HELP ai MODERATORI :riapertura termini per domande commissario- concorso docenti
Grazie Lalla per i chiarimenti.
In effetti non ho idea di come si articoli "la vita"di un commissario, per questo ho fatto queste domande.
Diciamo che il mio impegno potrebbe durare da febbraio a fine giugno, giusto?
Ma quante volte a settimana?
Lo chiedo perchè vorrei essere sicura di poter conciliare prima di dare la mia disponibilità.
In effetti non ho idea di come si articoli "la vita"di un commissario, per questo ho fatto queste domande.
Diciamo che il mio impegno potrebbe durare da febbraio a fine giugno, giusto?
Ma quante volte a settimana?
Lo chiedo perchè vorrei essere sicura di poter conciliare prima di dare la mia disponibilità.
impossibile dire quante volte a settimana. metti in conto tutti i giorni, poi se sarà di meno tanto meglio
lallaorizzonte- Moderatore
Le prove scritte si svolgeranno nel capoluogo ma le commissioni dove correggeranno gli elaborati nelle province di appartenenza o nel capoluogo?
grazie
grazie
mia2012- Messaggi : 4
La cosa che non mi è chiara è se, vista la penuria di commissari, i criteri di accesso sono modificati (a questo punto verso il basso, ossia meno anni di ruolo ad esempio) o restano i medesimi.
Anche perché chi voleva fare il commissario, avendone i requisiti, ha avuto molto tempo per fare domanda: quanti contano che se ne possano aggiungere? Di quanti hanno bisogno ancora?
Anche perché chi voleva fare il commissario, avendone i requisiti, ha avuto molto tempo per fare domanda: quanti contano che se ne possano aggiungere? Di quanti hanno bisogno ancora?
Albith- Messaggi : 10621
[quote="mia2012"]Le prove scritte si svolgeranno nel capoluogo ma le commissioni dove correggeranno gli elaborati nelle province di appartenenza o nel capoluogo?
...interessa anche me. Chi ci può rispondere?
E poi chiedo, se la domanda viene accolta posso rinunciare?
...interessa anche me. Chi ci può rispondere?
E poi chiedo, se la domanda viene accolta posso rinunciare?
Agli esami di maturità si correggono i compiti in sede. Stessa cosa per i concorsi: si fa tutto nei capoluoghi di regione.
baby33- Messaggi : 1181
...se è nel capoluogo dovrei rinunciare, si può?
Sì perché sarebbe illegale correggere i compiti ognuno a casa propria! La commissione si deve riunire ogni volta. Credo si possa rinunciare. Altrimenti non avrebbero estratto tutti i nomi.
baby33- Messaggi : 1181
Ufficialità
Ma coloro che sono stati sorteggiati, devono aspettare una nomina ufficiale prima di provvedere all'eventuale rinuncia o la pubblicazione della lista dei nomi vale già come pubblicità?
Grazie,
Silva74
Grazie,
Silva74
silva74- Messaggi : 1
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» riapertura dei termini per le domande concorso ordinario
» Presentazione domanda commissario. Riapertura termini e altre regioni
» Riapertura MIUR termini presentazione domande A.P. interprovinciale
» RIAPERTURA TERMINI PER PRESENTAZIONE DOMANDE DI UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE PERSONALE DOCENTE - EDUCATIVO - A.T.A.
» Assunzioni. Domande fase B e C: Anief chiede riapertura termini e partecipazione di tutti gli abilitati
» Presentazione domanda commissario. Riapertura termini e altre regioni
» Riapertura MIUR termini presentazione domande A.P. interprovinciale
» RIAPERTURA TERMINI PER PRESENTAZIONE DOMANDE DI UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE PERSONALE DOCENTE - EDUCATIVO - A.T.A.
» Assunzioni. Domande fase B e C: Anief chiede riapertura termini e partecipazione di tutti gli abilitati
Pagina 1 di 1