posso lasciare supplenza?
+2
Dec
apollina
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
posso lasciare supplenza?
Buongiorno,
vorrei sapere se è possibile lasciare supplenza fino al 16.02.2013 per altra, relativa ad un docente in interdizione per gravidanza?
grazie
vorrei sapere se è possibile lasciare supplenza fino al 16.02.2013 per altra, relativa ad un docente in interdizione per gravidanza?
grazie
apollina- Messaggi : 37
Re: posso lasciare supplenza?
Solo se la seconda supplenza è direttamente fino al termine delle lezioni (9 giugno o la data prevista dal calendario regionale); non conta che si possa arrivare a quella data attraverso successive proroghe o la ragione dell'assenza della titolare.
Dec- Moderatore
mettiamo che una docente sia impegnata fino al 12 febbraio, ma l'11 venga contattata per una supplenza di 30 gg. E' obbligata a restare su quella che ha già preso? dalle risposte lette nei vari topic mi sembra di capire di sì, ma in realtà mi hanno detto che alcune segreterie lasciano abbandonare la supplenza x qella più lunga prima della scadenza del contratto.
Ecco, il candidato successivo (che in questo caso sarebbe il destinatario della lunga) come può tutelarsi?
Ecco, il candidato successivo (che in questo caso sarebbe il destinatario della lunga) come può tutelarsi?
fusetto- Messaggi : 456
Non credo possa fare un granchè, ma mi sembra strano che lascino abbandonare la supplenza per accettarne una più lunga (come potrebbero giustificare il cambiamento di data sul contratto?). E' più probabile che sia la nuova scuola ad aspettare il docente per un paio di giorni posticipando la presa di servizio.
Dec- Moderatore
Se la docente è impegnata in un altro istituto le basta dimettersi.....o le sanzioni per dimissioni si estendono anke ad altri istituti?
Chi si dimette da una supplenza in corso non può più lavorare in nessuna scuola statale per l'intero anno scolastico (regolamento delle supplenze).
Dec- Moderatore
oh bene, grazie allora!!
Ciao ho una curiosità ho abbandonato una supplenza e mi hanno detto che nn posso più essere convocata per l'anno scolastico in corso ma mi è arrivata ora una convocazione per una supplenza breve che faccio ? Io ho dato la mia disponibilità a cosa vado incontro?
chiale- Messaggi : 28
https://www.orizzontescuolaforum.net/t54402-abbandono-supplenza-e-se-mi-richiamano-che-facciochiale ha scritto:Ciao ho una curiosità ho abbandonato una supplenza e mi hanno detto che nn posso più essere convocata per l'anno scolastico in corso ma mi è arrivata ora una convocazione per una supplenza breve che faccio ? Io ho dato la mia disponibilità a cosa vado incontro?
fradacla- Moderatore
almeno ad un ricorso se lo scoprono le convocate dopo di te
Dec ha scritto:Chi si dimette da una supplenza in corso non può più lavorare in nessuna scuola statale per l'intero anno scolastico (regolamento delle supplenze).
Nemmeno se la segreteria è consenziente?
La sanzione arriva cioè direttamente dal miur che acquisisce via mail (?) la presa di servizio?
userIDprovvis- Messaggi : 241
Voglio sperare che la segreteria (e soprattutto il Ds) rispettino sempre la legge (se non lo fanno per questo, saranno legittimati a non farlo anche quando sarà contro i nostri interessi). Perciò la domanda non ha senso.
Dec- Moderatore
il fatto è: come scoprire se il candidato prima di te si è dimesso o era libero?
se ne sentono tante....
se ne sentono tante....
Argomenti simili
» Posso lasciare una supplenza con termine a data certa ( ma con possibile proroghe), per una supplenza fino ad avente diritto?
» Posso lasciare una supplenza al 30, 1 per una al 30 6?
» Posso lasciare supplenza di 9h per una di 18h?
» Posso lasciare una supplenza per l'altra?
» URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?
» Posso lasciare una supplenza al 30, 1 per una al 30 6?
» Posso lasciare supplenza di 9h per una di 18h?
» Posso lasciare una supplenza per l'altra?
» URGENTE! POSSO LASCIARE SUPPLENZA?
Pagina 1 di 1