Domanda per disoccupazione per requisiti ridotti
5 partecipanti
Domanda per disoccupazione per requisiti ridotti
Buongiorno a tutti, vi scrivo per sapere se ci sono novita' per la presentazione delle domenade di disoccupazione per requisiti ridotti. Come ogni anno ho inviato i vari fax per richiedere il mod, dl. 86/88 bis per allegarli alla domanda, un delle scuole a cui ho inviato il fax mi fa sapere che da quest'anno non viene piu' rilasciato in quanto tutta la procedura viene fatta on line tramite pin personale o attraverso un patronato. Qualcuno sa spigarmi meglio? grazie mille
siby- Messaggi : 6
Re: Domanda per disoccupazione per requisiti ridotti
http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5801
Dec- Moderatore
siby- Messaggi : 6
Importo pari a zero????
Salve, ho fatto domanda di mini-aspi 2012. Tramite il sito scopro che la domanda è stata accolta e che l importo d indennizzo è pari a zero. Come diavolo è possibile?
diddi- Messaggi : 22
Io aspetterei una comunicazione ufficiale, a meno che tu non sappia che non avevi giorni da indennizzare, perchè erano tutti coperti o da un contratto di lavoro o dalla disoccupazione ordinaria.
Dec- Moderatore
Ho lavorato solo a marzo, poi da giugno a settembre; quindi mi spetta ma non capisco perchè questo importo zero! è come se per loro non ho recepito nessuno stipendio
diddi- Messaggi : 22
buongiorno
diddi ti posso fare una domanda.....
ho letto su vari post in internet, che ormai il modello 86/88 bis non deve più essere presentato, infatti c'è una circolare inps la nr 966 del 17/01/2012 a conferma di ciò, ma alcuni patronati ed anche qualche impiegato inps me lo ha richiesto......
tu come hai fatto? hai allegato il modello ho effetivamente ha fatto tutto l'inps in automatico?
se c'è qualcun'altro che ha presentato la domanda ed è stata accettata, ci spiega come ha inoltrato la stessa e con quali allegati?
grazie mille buona giornata
diddi ti posso fare una domanda.....
ho letto su vari post in internet, che ormai il modello 86/88 bis non deve più essere presentato, infatti c'è una circolare inps la nr 966 del 17/01/2012 a conferma di ciò, ma alcuni patronati ed anche qualche impiegato inps me lo ha richiesto......
tu come hai fatto? hai allegato il modello ho effetivamente ha fatto tutto l'inps in automatico?
se c'è qualcun'altro che ha presentato la domanda ed è stata accettata, ci spiega come ha inoltrato la stessa e con quali allegati?
grazie mille buona giornata
soviet- Messaggi : 185
Salve , non vorrei aprire un'altro post poichè l'argomento è simile. Vorrei sapere semplicemente se ho diritto alla disoccupazzione con i requisiti ridotti oppure no nel mio caso. Ho lavorato nel 2012 fino ad Ottobre, poi ho fatto domanda per avere la ordinaria. Il 25 Novembre vengo di nuovo assunto, revoco la ordinaria. Ho percepito 800,00 euro lorde. Vorrei trasmettere domanda per recepire la disoccupazione con i requisiti ridotti. Mi spetta oppure no?? Ho letto che, poichè non ho superato i 180 giorni di disoccupazione ordinaria mi spetterebbe la differenza tra i 180 giorni e i 25 giorni di disoccupazione usufruita. E' giusto oppure no? Grazie per il vostro aiuto.
gattone0_0- Messaggi : 2
Puoi dirci dove l'hai letto? Questa normativa non l'ho mai sentita e mi sembra strana.
Dec- Moderatore
Che non siano incompatibili dipende dai casi, io ho svolto una ricerca su internet con google e su un'altro sito ho trovato che se non supero i 180 giorni di disoccupazione ordinaria posso chiedere la differenza. Appena ritrovo il sito metto il link. Grazie
gattone0_0- Messaggi : 2
Argomenti simili
» Domanda disoccupazione con requisiti ridotti
» Domanda disoccupazione requisiti ridotti
» sparita la mia domanda di disoccupazione requisiti ridotti!
» Parere su domanda disoccupazione requisiti ridotti
» Domanda di disoccupazione dei requisiti ridotti RESPINTA
» Domanda disoccupazione requisiti ridotti
» sparita la mia domanda di disoccupazione requisiti ridotti!
» Parere su domanda disoccupazione requisiti ridotti
» Domanda di disoccupazione dei requisiti ridotti RESPINTA