congedo parentale: non vogliono pagarmi l'indennità
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
congedo parentale: non vogliono pagarmi l'indennità
Salve, sto per chiedere congedo parentale su mio figlio che ha tre anni e mezzo. Non ho mai utilizzato neanche un mese e so che il primo mese e' comunque a stipendio pieno. A scuola mi fanno problemi dicendo che tutti imesi sono a stipendio zero perche' mio figlio ha piu' di tre anni. Ho fatto vedere loro una sentenza del tribunale di Sassari che da' ragione ad un'insegnante che si trovava esattamente nella mia situazione e di una sentenza della cassazione a proposito dei lavoratori della funzione pubblica sempre nello stesso senso. Loro non mi sembravano convinti. Mi hanno risposto: al massimo fai ricorso. Che argomenti posso portare per convincerli maggiormente della correttezza della mia posizione ?
Grazie
Grazie
marco_tognetti- Messaggi : 7
Re: congedo parentale: non vogliono pagarmi l'indennità
Dlgs 151/2001 articolo 34:
comma 3. Per i periodi di congedo parentale di cui all'articolo 32 ulteriori rispetto a quanto previsto ai commi 1 e 2 (cioè oltre i tre anni del figlio) e' dovuta un'indennita' pari al 30 per cento della retribuzione, a condizione che il reddito individuale dell'interessato sia inferiore a 2,5 volte l'importo del trattamento minimo di pensione a carico dell'assicurazione generale obbligatoria. Il reddito e' determinato secondo i criteri previsti in materia di limiti reddituali per l'integrazione al minimo.
quindi se non superi una certa soglia di reddito almeno il 30% te lo devono dare.
comma 3. Per i periodi di congedo parentale di cui all'articolo 32 ulteriori rispetto a quanto previsto ai commi 1 e 2 (cioè oltre i tre anni del figlio) e' dovuta un'indennita' pari al 30 per cento della retribuzione, a condizione che il reddito individuale dell'interessato sia inferiore a 2,5 volte l'importo del trattamento minimo di pensione a carico dell'assicurazione generale obbligatoria. Il reddito e' determinato secondo i criteri previsti in materia di limiti reddituali per l'integrazione al minimo.
quindi se non superi una certa soglia di reddito almeno il 30% te lo devono dare.
Sunshire- Messaggi : 412
Questo lo so, il punto e' che indipendentemente dal mio reddito, il primo mese e' comunque a stipendio pieno fino al compimento dell'ottavo anno. Loro sostengono che questo non e' vero.
marco_tognetti- Messaggi : 7
io so che il primo mese è a stipendio pieno fino al compimento del terzo anno, poi vale quanto dice Sunshire
ambrosia2011- Messaggi : 59
Argomenti simili
» Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono?
» Non vogliono pagarmi il TFR. Che devo fare?
» Ancora SP: non vogliono pagarmi il sabato e la domenica...
» maternità obbligatoria: vogliono pagarmi per due mesi e non cinque
» non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata
» Non vogliono pagarmi il TFR. Che devo fare?
» Ancora SP: non vogliono pagarmi il sabato e la domenica...
» maternità obbligatoria: vogliono pagarmi per due mesi e non cinque
» non vogliono pagarmi le vacanze di natale e mi hanno ingannata
Pagina 1 di 1