e se a L'Aquila nevica? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
e se a L'Aquila nevica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
e se a L'Aquila nevica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
e se a L'Aquila nevica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
e se a L'Aquila nevica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
e se a L'Aquila nevica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
e se a L'Aquila nevica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
e se a L'Aquila nevica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
e se a L'Aquila nevica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
e se a L'Aquila nevica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

e se a L'Aquila nevica?

+2
Fede86
leonard
6 partecipanti

Andare in basso

e se a L'Aquila nevica? Empty e se a L'Aquila nevica?

Messaggio Da leonard Mer Gen 30, 2013 2:57 pm

per i giorni 11 e 12 febbraio a L'Aquila sono previste pesanti nevicate. in questi casi il concorso viene svolto lo stesso?
per avere meno problemi andrò con l'autobus, ma una volta per la troppa neve l'auto non è riuscito a salire
come faremo?

leonard

Torna in alto Andare in basso

e se a L'Aquila nevica? Empty Re: e se a L'Aquila nevica?

Messaggio Da Fede86 Mer Gen 30, 2013 3:12 pm

Qualche giorno fa ho chiamato il responsabile USR Abruzzo per sapere quanta elasticità c'è negli orari, visto che hanno fissato l'orario alle 8,00 in una città in cui l'autobus arriva sicuramente .... dalle 8,00 in poi (causa ghiaccio e neve).
Mi ha spiegato che l'orario l'ha scelto il Ministero e loro non possono farci niente.
Alla mia osservazione sul fatto che l'anno scorso a febbraio, le scuole a L'Aquila sono state chiuse per neve per alcuni giorni, mi ha consigliato di controllare sempre il loro sito web per eventuali spostamenti di sede, da considerare "per eventi che impediscano in modo assoluto il regolare svolgimento delle prove"!
Grandioso!
Tra parentesi, probabilmente non potrò andare visto che non mi è stato possibile comprare un SUV!

Fede86

Messaggio Da leonard Mer Gen 30, 2013 3:15 pm

forse possiamo fare una colletta e comprarci un gatto delle nevi ;-)

leonard

Messaggio Da Fede86 Mer Gen 30, 2013 3:35 pm

Personalmente spero che debbano davvero chiudere le scuole, in modo da spostare la sede sulla costa (scelta che secondo me doveva essere fatta subito).
Dubito che succederà, probabilmente sperano di avere meno compiti da correggere.
Ma non esiste il principio per legge, che tutti i candidati abbiano le stesse possibilità in un concorso pubblico?
Io non credo di essere nelle stesse condizioni di partenza di chi fa il concorso in una città facilmente raggiungibile con treni, aerei, autostrade.
Per andare e tornare da L'Aquila ci sono al massimo tre autobus al giorno (se non nevica).
Non mi sembra molto democratico tutto questo.

Fede86

Messaggio Da fradacla Mer Gen 30, 2013 5:41 pm

Fede86 ha scritto:
Ma non esiste il principio per legge, che tutti i candidati abbiano le stesse possibilità in un concorso pubblico?
Io non credo di essere nelle stesse condizioni di partenza di chi fa il concorso in una città facilmente raggiungibile con treni, aerei, autostrade.
Per andare e tornare da L'Aquila ci sono al massimo tre autobus al giorno (se non nevica).
Non mi sembra molto democratico tutto questo.

Prova a guardare l'altra faccia della questione: chi vive nell'interno dell'Abruzzo potrebbe trovare più facile raggiungere L'Aquila che Pescara. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da AntoD. Mer Gen 30, 2013 6:12 pm

Un bel macello.. Devo farmi 3 ore di viaggio in macchina e non ho certo un suv.. Speriamo bene ragazzi..

AntoD.

Messaggio Da Fede86 Mer Gen 30, 2013 6:22 pm

Finora mi è capitato solo di sentire lamentele, anche da parte di chi, dovendo arrivare da altre regioni (come le Marche o il Molise dove l'Ambito 1 non è in concorso) avrebbe preferito prendere un treno per Pescara (ce ne sono diversi durante il giorno) e magari poi un autobus (idem) piuttosto che prendere l'autobus delle 6,30 .... e basta perchè il successivo "non stop" parte alle 18.00!
Se poi stai parlando di gente ben motorizzata, allora posso anche capire il tuo discorso.
Purtroppo io ho solo un catorcio, ma probabilmente sono un caso limite.

Fede86

Messaggio Da crickj99 Mer Gen 30, 2013 8:35 pm

Quindi secondo il vostro ragionamento per privilegiare ipoteticamente il 5% composto da chi abita nell'Aquilano si danneggia il 95% di chi vive altrove in abruzzo tra Chieti Pescara Teramo e fuori regione? L'Aquila rappresenta davvero un capoluogo di regione fittizio, tanto più dopo il sisma. E' l'unico caso in Italia e credo in europa che la città più piccola e mal collegata di tutte sia il capoluogo più importante.

crickj99

Messaggio Da crickj99 Mer Gen 30, 2013 8:41 pm

Per dare una idea calzante data l'eccentricità vicino al lazio di questa fredda e isolata città è come se i Piemontesi dovessero riversarsi in massa ad Aosta per fare scritti ed orali!

crickj99

Messaggio Da Eli77 Mer Gen 30, 2013 10:16 pm

Anch'io partecipo in Abruzzo e ho deciso di prenotare un bed and breakfast per evitare di dover chiamare un elicottero la mattina del concorso...ma siamo ottimisti, magari non nevicherà...

Eli77

Messaggio Da AntoD. Mer Gen 30, 2013 10:18 pm

Eli77 ha scritto:Anch'io partecipo in Abruzzo e ho deciso di prenotare un bed and breakfast per evitare di dover chiamare un elicottero la mattina del concorso...ma siamo ottimisti, magari non nevicherà...

Idem! :-)

AntoD.

Messaggio Da crickj99 Mer Gen 30, 2013 10:34 pm

Io invece cercherò di paracadutarmi sul Castello Aquilano come i Francesi in Mali!

crickj99

Messaggio Da Fede86 Gio Gen 31, 2013 8:31 am

crickj99 ha scritto:Quindi secondo il vostro ragionamento per privilegiare ipoteticamente il 5% composto da chi abita nell'Aquilano si danneggia il 95% di chi vive altrove in abruzzo tra Chieti Pescara Teramo e fuori regione? L'Aquila rappresenta davvero un capoluogo di regione fittizio, tanto più dopo il sisma. E' l'unico caso in Italia e credo in europa che la città più piccola e mal collegata di tutte sia il capoluogo più importante.
Sono della stessa opinione: qualcuno mi ha detto ieri che lo fanno per risollevare le condizioni economiche della città (vedi bed and breakfast), altri hanno ipotizzato una forma di favoritismo nei confronti degli abitanti della zona o la speranza di avere meno"pretendenti al trono".
Io aggiungerei anche un pò di pressapochismo e di apatico rispetto delle decisioni del ministero: hanno detto capoluogo di regione e così si deve fare, anche se non ci sono le possibilità.
Intanto io forse dovrò rinunciare, perchè non credo di poter partire il pomeriggio precedente!

Fede86

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato