Se l'alunno é assente e il docente di sostegno ha 4 ore con "lui"... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se l'alunno é assente e il docente di sostegno ha 4 ore con "lui"... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se l'alunno é assente e il docente di sostegno ha 4 ore con "lui"... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se l'alunno é assente e il docente di sostegno ha 4 ore con "lui"... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se l'alunno é assente e il docente di sostegno ha 4 ore con "lui"... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se l'alunno é assente e il docente di sostegno ha 4 ore con "lui"... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se l'alunno é assente e il docente di sostegno ha 4 ore con "lui"... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se l'alunno é assente e il docente di sostegno ha 4 ore con "lui"... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se l'alunno é assente e il docente di sostegno ha 4 ore con "lui"... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se l'alunno é assente e il docente di sostegno ha 4 ore con "lui"... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Se l'alunno é assente e il docente di sostegno ha 4 ore con "lui"...

+5
dami
iza
Cinderella
Fedup
serena
9 partecipanti

Andare in basso

Se l'alunno é assente e il docente di sostegno ha 4 ore con "lui"... - Pagina 2 Empty Se l'alunno é assente e il docente di sostegno ha 4 ore con "lui"...

Messaggio Da serena Mer Gen 30, 2013 4:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Come da titolo, ho questo dubbio: se l'alunno é assente e il docente di sostegno ha 4 ore con "lui", il docente di sostegno é tenuto, comunque, a stare a scuola per tutte e 4 le ore in cui avrebbe dovuto "prendersi cura" del suo alunno? Lo chiedo per sicurezza. In questa situazione mi sono trovata oggi per la prima volta da quando sono insegnante di sostegno (da soli tre mesi!). Io oggi sono rimasta regolarmente a scuola per tutte le 4 ore. Avrei potuto fare diversamente? Grazie a chi saprà e vorrà frugare il mio dubbio!

serena

Torna in alto Andare in basso

Se l'alunno é assente e il docente di sostegno ha 4 ore con "lui"... - Pagina 2 Empty Re: Se l'alunno é assente e il docente di sostegno ha 4 ore con "lui"...

Messaggio Da luisa78 Sab Feb 23, 2013 4:35 pm

se poi manca qualcohe collega sostituisco; inoltre non so se è corretto ma il dirigente , nel caso manchi il bambino, mi ha anche detto che posso getirmi l'orario come preferisco ( che so venire un ora dopo e finire un ora dopo). Non mi sembra giusta sta cosa

luisa78

Se l'alunno é assente e il docente di sostegno ha 4 ore con "lui"... - Pagina 2 Empty Re: Se l'alunno é assente e il docente di sostegno ha 4 ore con "lui"...

Messaggio Da carla75 Sab Feb 23, 2013 5:25 pm

carla75 ha scritto:in che senso liberta'? abbandonate il servizio?
per legge l'insegnante di sostegno e' contitolare nella classe dove e' presente il ragazzo disabile. se un alunno si fa male e noi siamo assenti, non siamo certo liberati da responsabilita' in caso di assenza dellalunno disabile. e' bene ricordare che siamo pubblici ufficiali e che abbiamo anche un dovere di sorveglianza delle classi durante il servizio.
corretto la e', scusate!
carla75
carla75

Messaggio Da carla75 Sab Feb 23, 2013 5:30 pm

luisa78 ha scritto:se poi manca qualcohe collega sostituisco; inoltre non so se è corretto ma il dirigente , nel caso manchi il bambino, mi ha anche detto che posso getirmi l'orario come preferisco ( che so venire un ora dopo e finire un ora dopo). Non mi sembra giusta sta cosa
questo qualche volta l'ho fatto anche io. nella mia scuola pero' va messo per iscritto, vanno giustificate le specifiche esigenze didattiche e protoccolato.
carla75
carla75

Messaggio Da carla75 Sab Feb 23, 2013 5:31 pm

luisa78 ha scritto:se poi manca qualcohe collega sostituisco; inoltre non so se è corretto ma il dirigente , nel caso manchi il bambino, mi ha anche detto che posso getirmi l'orario come preferisco ( che so venire un ora dopo e finire un ora dopo). Non mi sembra giusta sta cosa
carla75
carla75

Messaggio Da Ospite Sab Feb 23, 2013 6:16 pm

Non dobbiamo accettare di essere trattati da complementi di arredo, io fossi in te non schioderei dalla classe, a meno che il ds non ti faccia un ordine di servizio. Poi vedi tu...!!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Feb 24, 2013 9:43 pm

luisa78 ha scritto:il dirigente mi ha detto che in quel caso sono di impiccio, proprio per i motivi sopracitati.

Scusa ma.... io non mi farei dire che sono un impiccio!! E poi il DS non è Dio in terra, deve seguire le leggi pure lui. E tu sei una docente di classe, al pari delle curriculari.
Al limite dì al dirigente che per quei giorni ti faccia pure un altro orario, ma te lo metta per iscritto.
Oppure tu fa' pure meno ore, recuperandole non appena torna l'alunno (restando entro le 22 a settimana però perchè di meno non se ne possono fare se sei primaria) - ma lo comunichi al dirigente per iscritto e te lo fai approvare.
Cerchiamo di far valere la nostra specializzazione, sudata!! Non sei un'assistente ad personam (con tutto il rispetto, è chiaro).
Vedrai che ti rispetteranno e stimeranno di più.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili