help! stipendi arretrati troppo bassi.
2 partecipanti
help! stipendi arretrati troppo bassi.
Dopo una lunga odissea un paio di giorni fa sono riuscita a riscuotere gli stipendi di settembre, ottobre, novembre e dicembre. Sono su maternità per 9 ore settimanali.
Guardando i cedolini dei mesi interi (ottobre e novembre) mi sono accorta che sono molto più bassi del solito: 587 euro per 9 ore.Mi hanno addebitato su un imponibile di 880 euro ben 293 euro di trattenute di cui 107 previdenziali (inpdap 118% e inpdap) e 177 di irpef.
E' normale avere uno stipendio così basso? E' successo anche a voi in quei mesi?
Guardando i cedolini dei mesi interi (ottobre e novembre) mi sono accorta che sono molto più bassi del solito: 587 euro per 9 ore.Mi hanno addebitato su un imponibile di 880 euro ben 293 euro di trattenute di cui 107 previdenziali (inpdap 118% e inpdap) e 177 di irpef.
E' normale avere uno stipendio così basso? E' successo anche a voi in quei mesi?
Ultima modifica di greta2010 il Ven Feb 01, 2013 5:40 pm - modificato 1 volta.
greta2010- Messaggi : 1499
Re: help! stipendi arretrati troppo bassi.
Le ritenute previdenziali sono calcolate sempre allo stesso modo, per chiunque.
Quanto all'Irpef, l'hanno calcolata in misura fissa al 23%, che è l'aliquota più bassa, ma non ti hanno applicato detrazioni di alcun tipo, nemmeno quelle per lavoro dipendente.
Può dipendere dal fatto che, per accelerare le operazioni di pagamento, non siano stati a sottilizzare e ti retituiranno l'eventuale eccedenza con il conguaglio di febbraio; oppure possono aver calcolato che, in precedenza, tra gennaio e giugno, ti avevano trattenuto troppo poco.
Quanto all'Irpef, l'hanno calcolata in misura fissa al 23%, che è l'aliquota più bassa, ma non ti hanno applicato detrazioni di alcun tipo, nemmeno quelle per lavoro dipendente.
Può dipendere dal fatto che, per accelerare le operazioni di pagamento, non siano stati a sottilizzare e ti retituiranno l'eventuale eccedenza con il conguaglio di febbraio; oppure possono aver calcolato che, in precedenza, tra gennaio e giugno, ti avevano trattenuto troppo poco.
fradacla- Moderatore
grazie. Adesso è chiaro. Dopo una lunga attesa mi aspettavo almeno 730 euro al mese... le sorprese non finiscono mai!
Che pretese questi insegnanti! Non si accontentano mai :-))greta2010 ha scritto:grazie. Adesso è chiaro. Dopo una lunga attesa mi aspettavo almeno 730 euro al mese...
Sei proprio un'ingrata ;-)
fradacla- Moderatore
sì, è vero!!! La segretaria a scuola mi ha detto che sono fortunata perchè ho avuto i soldi tutti insieme e soprattutto non li ho spesi per i regali di Natale!!!
Argomenti simili
» Multa all'Europa per stipendi bassi
» Gli stipendi dei docenti sono bassi per “merito” loro.
» Stipendi arretrati
» Stipendi arretrati
» stipendi arretrati
» Gli stipendi dei docenti sono bassi per “merito” loro.
» Stipendi arretrati
» Stipendi arretrati
» stipendi arretrati