RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA

+7
HolidayEquipe™
PrecariAA
trillina_72
PAX1
Antonio22
Amilo
prekario
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA Empty RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA

Messaggio Da prekario Ven Feb 01, 2013 3:25 pm

In merito alle intenzioni del Miur di trasformare i contratti degli AA e AT nominati da graduatorie d'istituto fino all'avente diritto in contratti fino al 30/6 o 30/8 ( leggere http://www.orizzontescuola.it/news/immissione-ruolo-ata-eppur-si-muove-ma-non-tutti ), vista l'evidente ingiustizia di chi come mè disoccupato, trovandosi in posizione utile nella graduatoria 24 mesi per una nomina al 30/6, non avendo avuto sorte nella scelta delle 30 scuole per nomine da graduatoria d'istituto, ho contattato l'ANIEF per verificare la possibilità di effettuare ricorso legale contro un'evidente ingiustizia anche alla luce della mancata reiterazione del Salvaprecari che quantomeno avrebbe garantito il punteggio giuridico al prossimo e inspiegabilmente celere aggiornamento della graduatoria permanente ATA. La risposta dell'ANIEF è stata che la questione è già in esame e non appena saranno attuate le predette intenzioni del Miur sarà probabilmente possibile ricorrere contro il Miur.

Contro le discriminazioni del Miur e di certe leggi, non ricevendo ormai nessuna tutela da parte dei sindacati tradizionali, l'unico strumento di difesa è il ricorso legale!

prekario

Torna in alto Andare in basso

RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA Empty Re: RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA

Messaggio Da Amilo Sab Feb 02, 2013 11:50 am

Bravo!!! Anch'io farei immediatamente ricorso!

Amilo

RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA Empty Re: RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA

Messaggio Da Antonio22 Sab Feb 02, 2013 12:04 pm

Pur non ledendo più di tanto i miei interessi, trovo più che giusta l'azione di ricorso. Speriamo che una volta tanto si agisca secondo giustizia, rispettando i diritti maturati con grande sacrificio.
Tutta la mia solidarietà a prekario e a tutti i colleghi quest'anno doppiamente danneggiati.

Antonio22

Messaggio Da PAX1 Sab Feb 02, 2013 2:00 pm

TRANQUILLI!
Come accade sempre più di frequente i portavoce del MIUR hanno detto la solita "catzata"!

Vedrete che l'ANIEF non avrà bisogno di fare nessun ricorso.

I posti attualmente occupati da A.A. e A.T. nominati fino all'avente diritto sono in realtà posti "disponibili dal 01/09/2012", non disponibili dopo il 31/12/2012 e, se trasformati al 31 agosto oppure 30 giugno, non più di competenza dei Dirigenti Scolastici per nomine degli aventi diritto da graduatorie di Istituto (art. 6, comma 1, Decreto MIUR 13 dicembre 2000, n. 430).

Pertanto, se non coperti dal passaggio coattivo degli Inidonei, quei posti (se trasformati al 31 agosto oppure 30 giugno) saranno assegnati dalle Scuole polo (su delega degli UST) nominando gli aventi diritto dalle graduatorie provinciali (art. 1, comma 3, Decreto MIUR 13 dicembre 2000, n. 430).

P.S.
Tra gli aventi diritto, naturalmente, ci saranno anche i C.S. di ruolo (art. 59, finora esclusi) in posizione utile in graduatoria provinciale.
PAX1
PAX1

Messaggio Da trillina_72 Sab Feb 02, 2013 7:04 pm

PAX1 ha scritto:TRANQUILLI!
Come accade sempre più di frequente i portavoce del MIUR hanno detto la solita "catzata"!

Vedrete che l'ANIEF non avrà bisogno di fare nessun ricorso.

I posti attualmente occupati da A.A. e A.T. nominati fino all'avente diritto sono in realtà posti "disponibili dal 01/09/2012", non disponibili dopo il 31/12/2012 e, se trasformati al 31 agosto oppure 30 giugno, non più di competenza dei Dirigenti Scolastici per nomine degli aventi diritto da graduatorie di Istituto (art. 6, comma 1, Decreto MIUR 13 dicembre 2000, n. 430).

Pertanto, se non coperti dal passaggio coattivo degli Inidonei, quei posti (se trasformati al 31 agosto oppure 30 giugno) saranno assegnati dalle Scuole polo (su delega degli UST) nominando gli aventi diritto dalle graduatorie provinciali (art. 1, comma 3, Decreto MIUR 13 dicembre 2000, n. 430).

P.S.
Tra gli aventi diritto, naturalmente, ci saranno anche i C.S. di ruolo (art. 59, finora esclusi) in posizione utile in graduatoria provinciale.

quoto in pieno e aggiungo che oltre ai CS di ruolo scatteranno i riservisti!!!!!

trillina_72

Messaggio Da PrecariAA Lun Feb 04, 2013 12:00 pm

Ciao PAX1,
io pur essendo in 1 fascia (AA) sono a casa a causa della roulette delle 30 scuole e delle nomine da GI , potresti dirmi se quello che dici
"Pertanto, se non coperti dal passaggio coattivo degli Inidonei, quei posti (se trasformati al 31 agosto oppure 30 giugno) saranno assegnati dalle Scuole polo (su delega degli UST) nominando gli aventi diritto dalle graduatorie provinciali (art. 1, comma 3, Decreto MIUR 13 dicembre 2000, n. 430)." è una tua supposizione oppure ci sono informazioni proventienti da MIUR in merito?
Grazie

PrecariAA

Messaggio Da prekario Lun Feb 04, 2013 1:10 pm

PrecariAA ha scritto:Ciao PAX1,
io pur essendo in 1 fascia (AA) sono a casa a causa della roulette delle 30 scuole e delle nomine da GI , potresti dirmi se quello che dici
"Pertanto, se non coperti dal passaggio coattivo degli Inidonei, quei posti (se trasformati al 31 agosto oppure 30 giugno) saranno assegnati dalle Scuole polo (su delega degli UST) nominando gli aventi diritto dalle graduatorie provinciali (art. 1, comma 3, Decreto MIUR 13 dicembre 2000, n. 430)." è una tua supposizione oppure ci sono informazioni proventienti da MIUR in merito?
Grazie

Appunto, mi associo alla domanda.

Grazie.

prekario

Messaggio Da PAX1 Lun Feb 04, 2013 1:46 pm

PrecariAA ha scritto:Ciao PAX1,
Grazie

Sono le norme attualmente vigenti: questo è un dato di fatto.
(Se il MIUR desse disposizioni alle Scuole di trasformare i contratti in essere, che sono fino all'avente diritto, in contratti al 31 agosto o 30 giugno, violerebbe le norme: l'ANIEF farebbe ricorso e vincerebbe!).

Ma l'ANIEF non avrà bisogno di fare ricorso perché, alla fine, il MIUR non farà l'errore contenuto nelle parole dette all'incontro dai sui rappresentanti: questa è la mia opinione.
(Il MIUR, nella prossima circolare al riguardo, vedrete che applicherà le norme che ho citato nel mio post).

Ultima modifica di PAX1 il Lun Feb 04, 2013 1:50 pm - modificato 1 volta.
PAX1
PAX1

Messaggio Da PrecariAA Lun Feb 04, 2013 1:48 pm

PAX1 me lo auguro di cuore!! Questa situazione ingiusta mi sta snervando.Avete idee sui tempi di questa circolare?

PrecariAA

Messaggio Da PAX1 Lun Feb 04, 2013 2:06 pm

PrecariAA ha scritto:PAX1 me lo auguro di cuore!! Questa situazione ingiusta mi sta snervando.Avete idee sui tempi di questa circolare?

All'inizio dell'anno scolastico la situazione non era ingiusta: sono state applicate correttamente le norme vigenti e si pensava che il transito dei Docenti inidonei fosse imminente.

Poi si sono accorti dei gravi problemi applicativi del transito coattivo;
Poi hanno anticipato le Elezioni Politiche;
Poi siamo arrivati a Febbraio;
Poi si è capito che il Decreto MIUR-MEF-MFP non conviene a nessuno;
Poi si è capito che un modo lecito per non applicare la Legge (Spending Review) è quello di non emanare il Decreto applicativo;

Così, ADESSO, è giusto nominare al 31 agosto o al 30 giugno!
(rispettando le norme e convocando da graduatoria provinciale di competenza UST).

P.S.
Non ho scritto che è ingiusto non fare i Ruoli come da Contrattazione del 2011, perché da conoscitore della gerarchia delle fonti so che una Legge (Spending Review) ha rango superiore rispetto ad un contratto (CCNL 2011).
Se mi dite poi che la Spending Review è ingiusta con riguardo al transito coattivo dei Docenti Inidonei, vi rispondo che ho la mia opinione approfondita al riguardo (che però qui non interessa, essendo un'altra storia)...
PAX1
PAX1

Messaggio Da PAX1 Lun Feb 04, 2013 2:20 pm

PrecariAA ha scritto:PAX1 me lo auguro di cuore!! Questa situazione ingiusta mi sta snervando.Avete idee sui tempi di questa circolare?

Il Governo Monti è in carica per l'ordinaria amministrazione.

Monti si è candidato.

L'azione del governo è condizionata dal raschiare il barile del consenso per la lista Monti.

La circolare accontenterebbe molte persone (Inidonei, Precari, Sindacati...) e per questo potrebbe essere imminente.

Ma, come sappiamo, ormai non v'è più certezza di nulla!
PAX1
PAX1

Messaggio Da HolidayEquipe™ Lun Feb 04, 2013 4:02 pm

applicando la normativa alla regola adesso son tutte supplenze brevi fino al termine delle lezioni...
posto resosi disposibile dopo il 31/12...
il resto e' fantanomina...
il ministero puo' emanare quello che vuole...sono poi le ragionerie territoriali che mettono l'ultima parola...e col regolamento in mano respingono tutti i contratti...

HolidayEquipe™

Messaggio Da Amilo Lun Feb 04, 2013 4:19 pm

Non so se si potrà fare un ricorso anche in base ai tempi di questa benedetta circolare. Da quanto tempo sappiamo che per quest'anno i docenti inidonei non passeranno sui nostri posti? La bozza sulla mobilità per il 2013/14 già lo diceva il 2 gennaio:
"La bozza sul contratto mobilità per l'anno scolastico 2013/14 presenta al comma 4 dell'articolo 1 la possibilità di riaprire "il confronto negoziale per definire la mobilità del personale docente inidoneo nonché appartenente alle classi di concorso C999 e C555 a seguito dell’attuazione degli artt. 13 e 14 della L. 135/2012 di conversione, con modifiche, del D.L. 95/2012."

Siamo a febbraio e non sappiamo ancora niente... Chi ce li dà indietro questi mesi persi? Forse, se c'è qualche appiglio, si potrebbe valutare un ricorso anche su questo tema...

Amilo

Messaggio Da nico Lun Feb 04, 2013 4:41 pm

IO SONO STATA PER LA SECONDA VOLTA ESCLUSA DAL PUNTEGGIO, LO SCORSO ANNO PER MANATA PUBBLICAZIONE DI GRADUATORIA DI TERZA FASCIA CONTRATTI SEMPRE DATI FINO AVENTE DIRITTO (IO AVENTE DIRITTO HO RAGGIUNTO IL POSTO DI LAVORO IL 18 APRILE).
ADESSO A PIENO TITOLO INSERITA IN PRIMA FASCIA BLOCCATA DALL'ART. 59.
IO VOGLIO CONTATTARE UGUALMENTE LEGALE ANIEF.
LO SCORSO ANNO MENO 4 PUNTI E QUESTO MENO 3 PER IL MOMENTO MA VANNO AUMENTANDO. IO DICO FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE!!!
VOGLIAMO SOLO IL RISPETTO DELLA GRADUATORIA...E ADESSO INSULTATEMI PURE....
MA TUTTO QUELLO CHE HO ME LO SONO GUADAGNATO E NON ME LO FACCIO TOGLIERE....HO GIA' MANDATO PIU' DI 50 MAIL STAMATTINA E NON INTENDO MOLLARE!!!

nico

Messaggio Da nico Lun Feb 04, 2013 4:42 pm

prekario ha scritto:In merito alle intenzioni del Miur di trasformare i contratti degli AA e AT nominati da graduatorie d'istituto fino all'avente diritto in contratti fino al 30/6 o 30/8 ( leggere http://www.orizzontescuola.it/news/immissione-ruolo-ata-eppur-si-muove-ma-non-tutti ), vista l'evidente ingiustizia di chi come mè disoccupato, trovandosi in posizione utile nella graduatoria 24 mesi per una nomina al 30/6, non avendo avuto sorte nella scelta delle 30 scuole per nomine da graduatoria d'istituto, ho contattato l'ANIEF per verificare la possibilità di effettuare ricorso legale contro un'evidente ingiustizia anche alla luce della mancata reiterazione del Salvaprecari che quantomeno avrebbe garantito il punteggio giuridico al prossimo e inspiegabilmente celere aggiornamento della graduatoria permanente ATA. La risposta dell'ANIEF è stata che la questione è già in esame e non appena saranno attuate le predette intenzioni del Miur sarà probabilmente possibile ricorrere contro il Miur.

Contro le discriminazioni del Miur e di certe leggi, non ricevendo ormai nessuna tutela da parte dei sindacati tradizionali, l'unico strumento di difesa è il ricorso legale!

TIENICI AGGIORNATI QUANDO AVRAI LA RISPOSTA ANIEF

nico

Messaggio Da nico Lun Feb 04, 2013 4:55 pm

HO SCRITTO ANCHE ANIEF...STAREMO A VEDERE

nico

Messaggio Da nico Lun Feb 04, 2013 4:56 pm

Antonio22 ha scritto:Pur non ledendo più di tanto i miei interessi, trovo più che giusta l'azione di ricorso. Speriamo che una volta tanto si agisca secondo giustizia, rispettando i diritti maturati con grande sacrificio.
Tutta la mia solidarietà a prekario e a tutti i colleghi quest'anno doppiamente danneggiati.
GRAZIE DELLE TUE PAROLE.
CIAO E BUONA GIORNATA

nico

Messaggio Da prekario Lun Feb 04, 2013 5:20 pm

nico ha scritto:
Antonio22 ha scritto:Pur non ledendo più di tanto i miei interessi, trovo più che giusta l'azione di ricorso. Speriamo che una volta tanto si agisca secondo giustizia, rispettando i diritti maturati con grande sacrificio.
GRAZIE DELLE TUE PAROLE.
CIAO E BUONA GIORNATA

Grazie, sicuramente ci terremo aggiornati. http://www.voceata.it/

prekario

Messaggio Da prekario Lun Feb 04, 2013 5:30 pm

HolidayEquipe™ ha scritto:applicando la normativa alla regola adesso son tutte supplenze brevi fino al termine delle lezioni...
il ministero puo' emanare quello che vuole...sono poi le ragionerie territoriali che mettono l'ultima parola...e col regolamento in mano respingono tutti i contratti...

Non si tratta di posti che si sono resi disponibili dopo il 31/12 ma di posti già esistenti al 1/9/2012......

prekario

Messaggio Da PAX1 Lun Feb 04, 2013 6:18 pm

prekario ha scritto:
HolidayEquipe™ ha scritto:applicando la normativa alla regola adesso son tutte supplenze brevi fino al termine delle lezioni...

Non si tratta di posti che si sono resi disponibili dopo il 31/12 ma di posti già esistenti al 1/9/2012......

ESATTO!

Non è perché stanno lavorando i supplenti temporanei fino all'avente diritto che i posti da questi occupati si trasformano magicamente in posti disponibili solo "dopo il 31/12".

Se io che sono di ruolo vado da oggi in aspettativa fino al 31 agosto, il mio posto è disponibile dopo il 31/12 e va conferito dal DS fino al termine delle lezioni da graduatoria di istituto.

Rileva il tipo di posto:
- vacante in organico di diritto è sempre posto DISPONIBILE prima del 31/12 (la supplenza è fino al 31 agosto);
- vacante in organico di fatto è sempre posto DISPONIBILE prima del 31/12 (la supplenza è fino al 30 giugno);
- liberato per evento avvenuto dopo il 31/12 e che si protrae per tutto l'a.s. (la supplenza è fino al termine delle lezioni).

I posti in questione sono posti "DISPONIBILI prima del 31/12": e se no perché il MIUR sta per conferirli al 31/08 o al 30/06 agli aventi diritto!

:-)
PAX1
PAX1

Messaggio Da cinzia.me Lun Feb 04, 2013 9:15 pm

Quest'anno di cose mal fatte ce ne sono state troppe.
E' impossibile ragionare secondo "norme" e/o logiche di giustizia.
Opteranno per la soluzione più rapida, tanto, per loro, che lavori l'uno o l'altro precario è la stessa cosa.
cinzia.me
cinzia.me

Messaggio Da PAX1 Mar Feb 05, 2013 6:48 am

cinzia.me ha scritto:Quest'anno di cose mal fatte ce ne sono state troppe.
E' impossibile ragionare secondo "norme" e/o logiche di giustizia.
Opteranno per la soluzione più rapida, tanto, per loro, che lavori l'uno o l'altro precario è la stessa cosa.

E allora vorrà dire che l'ANIEF patrocinerà i ricorsi...

Il giudice del lavoro li accoglierà con procedura d'urgenza...

Il MIUR dovrà pagare anche le spese processuali...

E tutti i diritti saranno riconosciuti secondo giustizia...

P.S.
Ma vedrete che sul punto non ci sarà bisogno del "ricorso ANIEF"... mia opinione!
PAX1
PAX1

Messaggio Da nico Mar Feb 05, 2013 8:41 am

Pax 1 speriamo, anche a me sembrerebbe impossibile LA NON CONSIDERAZIONE DELLE NORME E DELLA GRADUATORIA DI PRIMA FASCIA.
Ieri mi ha telefonato un Dirigente dell 'ANIEF e mi ha detto che intendono sostenere la nostra causa aspettano solo di capire come si vogliono comportare con i contratti.
I contratti dovevano già essere attribuiti il primo settembre.

nico

Messaggio Da PrecariAA Mar Feb 05, 2013 11:33 am

Ma l'Anief non può procedere ora con i ricorsi? Il tempo passa e noi siamo senza stipendio e senza punteggio

PrecariAA

Messaggio Da nico Mar Feb 05, 2013 11:39 am

Manda anche tu una mail all'ANIEF ata.lombardia@anief.net
segreteria@anief.net
lombardia@anief.net
manda a tutti e tre gli indirizzi
PIU' SIAMO A CONTATTARLI E MEGLIO E'
ANCH'IO VOGLIO IL RICONOSCIMENTO PUNTEGGIO DAL PRIMO SETTEMBRE PER IL FURTO CHE CI HANNO FATTO DEI CONTRATTI CHE CI SPETTAVANO E PER CHI NON HA LAVORATO ANCHE IL DANNO ECONOMICO
MANDATE TANTISSIME MAIL ANCHE ALLE ALTRE ORGANIZZAZIONI SINDACALI E AL MIUR
IO NE HO INVIATE 50
CIAOOOOO

nico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili