63.348 posti in OD a fronte di 101.000 posti in OF
+10
verdeacqua
mara88
A0quarantasette
Roberto883
giovanna onnis
Fedup
Micolfauno
dami
mrossi
paolopaolo
14 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
63.348 posti in OD a fronte di 101.000 posti in OF
Promemoria primo messaggio :
http://www.flcgil.it/scuola/organico-docenti-2013-2014-avviato-il-confronto-al-miur.flc
Visto il margine che c'è, perché non ampliare l'organico di sostegno?
Il 40% dei posti disponibili resta in organico di fatto, nonostante si tratti di posti vacanti e disponibili a tutti gli effetti.
http://www.flcgil.it/scuola/organico-docenti-2013-2014-avviato-il-confronto-al-miur.flc
Visto il margine che c'è, perché non ampliare l'organico di sostegno?
Il 40% dei posti disponibili resta in organico di fatto, nonostante si tratti di posti vacanti e disponibili a tutti gli effetti.
paolopaolo- Messaggi : 3104
Re: 63.348 posti in OD a fronte di 101.000 posti in OF
Fedup ha scritto:Giovanna, l'ho detto in passato e lo ripeto. Il sostegno, se ben fatto, farebbe passare la motivazione anche a Giobbe. Oggi ho toccato il fondo: la mia collega di Lettere, che non mi sopporta, mi dato della SCEMA in sala docenti parlando con un altro collega. Pensava non la sentissi. Per il bene del ragazzino ho sopportato fino ad ora, ma sono esasperata e medito di chiedere aspettativa e lasciare. L'elenco delle umiliazioni che ho dovuto subire dalle famiglie e dai colleghi è interminabile. Se avessi potuto rifiutare il ruolo, nel 2010, lo avrei fatto, ma sarei stata cancellata da tutte le graduatorie. Meglio precaria tutta la vita sulla materia piuttosto che di ruolo, così!
Cara Fedup, prova semplicemente a cambiare scuola, anche più di una (di necessità, virtù!). Ho visto (anche io sono in ruolo alle medie dal 2010) che molto cambia a seconda del contesto. Certi curriculari sono davvero ignoranti (e non solo nel senso letterale del termine purtroppo), ma ci sono anche situazioni in cui si collabora bene. Esistono realtà in cui vengono a colloquio perfino i genitori degli altri alunni della classe, il che vuole dire che una certa "parità" la si è guadagnata...!
Ripeto, molto cambia a seconda di dove si sta. E poi, quando non si lavora per la propria "realizzazione".... si lavora almeno per i soldi! Perchè buttar via tutto???
docente63- Messaggi : 1061
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Come si fa a dire esubero di a032 e strumento? Disponibilità in Fase C di 1685 posti a fronte di docenti attribuiti infase c di 1658 posti
» Il MIUR utilizzerà anche i posti disponibili per le immissioni in ruolo per far fronte agli innumerevoli errori creati dall'algoritmo utilizzato per la mobilità!
» Moduli fronte/retro
» Fronte comune ATA Milano
» Il fronte del NO esiste ancora? Io ci sono...
» Il MIUR utilizzerà anche i posti disponibili per le immissioni in ruolo per far fronte agli innumerevoli errori creati dall'algoritmo utilizzato per la mobilità!
» Moduli fronte/retro
» Fronte comune ATA Milano
» Il fronte del NO esiste ancora? Io ci sono...
Pagina 3 di 3