Partecipare a Infanzia e/o Primaria? Raccolta di pareri e decisioni... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Partecipare a Infanzia e/o Primaria? Raccolta di pareri e decisioni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Partecipare a Infanzia e/o Primaria? Raccolta di pareri e decisioni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Partecipare a Infanzia e/o Primaria? Raccolta di pareri e decisioni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Partecipare a Infanzia e/o Primaria? Raccolta di pareri e decisioni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Partecipare a Infanzia e/o Primaria? Raccolta di pareri e decisioni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Partecipare a Infanzia e/o Primaria? Raccolta di pareri e decisioni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Partecipare a Infanzia e/o Primaria? Raccolta di pareri e decisioni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Partecipare a Infanzia e/o Primaria? Raccolta di pareri e decisioni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Partecipare a Infanzia e/o Primaria? Raccolta di pareri e decisioni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Partecipare a Infanzia e/o Primaria? Raccolta di pareri e decisioni...

+5
Tess80
Kitten83
marlena.fred
lola2011
AntoD.
9 partecipanti

Andare in basso

Partecipare a Infanzia e/o Primaria? Raccolta di pareri e decisioni... Empty Partecipare a Infanzia e/o Primaria? Raccolta di pareri e decisioni...

Messaggio Da AntoD. Ven Feb 01, 2013 4:32 pm

Ciao a tutti colleghi! Come state? Io sto ripassando e continuando a studiare.. Non penso si possa mai dire "ho finito"! Non si finisce mai..anche sugli argomenti già fatti scopro tante cose che non avevo colto e che avevo tralasciato,sbagliando.. Mi rivolgo alle/gli insegnanti di Primaria e Infanzia.. Volevo sapere un po' le vostre decisioni...Visto che ho letto spesso di iscrizione a entrambi ma partecipazione ad una sola cdc..oppure partecipazione a entrambe anche essendosi prepararati per una sola. Mi trovo nel dubbio,anche se parecchie persone,anche alcuni di voi,mi hanno consigliato di partecipare a entrambe pur essendomi preparata solo per una. Sono abbastanza stanca,come un po' tutti penso..e ho un po' il timore di disperdere le energie,nonchè di ridurre il tempo utile per ripassare (la mia sede è molto lontana..). Ci sono altri indecisi o decisi? :-) Insomma,quali le vostre decisioni a riguardo,e che ne pensate? Grazie a chi risponderà!

AntoD.

Torna in alto Andare in basso

Partecipare a Infanzia e/o Primaria? Raccolta di pareri e decisioni... Empty Re: Partecipare a Infanzia e/o Primaria? Raccolta di pareri e decisioni...

Messaggio Da lola2011 Ven Feb 01, 2013 4:43 pm

Io studio per l'infanzia ma lo tento anche per la primaria. Non si sa mai... Il programma ha tante cose in comune e non facendo in tempo a preparare bene entrambi mi dedico + ad uno. Ci siamo quasi!!! Non vedo l'ora... Tra scrutini, consegna pagelle, gita, progetti vari il tempo per studiare è poco ma non ce la faccio + a studiare la mattina prima di entrare a scuola, poi appena torno a casa, oppure nelle ore di buco a scuola, poi prima di andare a letto...C'è pure tutto il resto a cui pensare. Insomma sono stanca e non vedo l'ora che sia il 12 febbraio per tornare alla normalità.
Tentali entrambi, questo è il mio consiglio.

lola2011

Partecipare a Infanzia e/o Primaria? Raccolta di pareri e decisioni... Empty Re: Partecipare a Infanzia e/o Primaria? Raccolta di pareri e decisioni...

Messaggio Da AntoD. Ven Feb 01, 2013 4:47 pm

lola2011 ha scritto:Io studio per l'infanzia ma lo tento anche per la primaria. Non si sa mai... Il programma ha tante cose in comune e non facendo in tempo a preparare bene entrambi mi dedico + ad uno. Ci siamo quasi!!! Non vedo l'ora... Tra scrutini, consegna pagelle, gita, progetti vari il tempo per studiare è poco ma non ce la faccio + a studiare la mattina prima di entrare a scuola, poi appena torno a casa, oppure nelle ore di buco a scuola, poi prima di andare a letto...C'è pure tutto il resto a cui pensare. Insomma sono stanca e non vedo l'ora che sia il 12 febbraio per tornare alla normalità.
Tentali entrambi, questo è il mio consiglio.

Grazie Lola.... Sì stringiamo un altro po' i denti...manca poco per fortuna.

AntoD.

Messaggio Da marlena.fred Ven Feb 01, 2013 4:53 pm

Io mi sono iscritta ad entrambi e proverò per entrambi, ma sto studiando solo per l'infanzia perchè il tempo è poco e per la primaria le possibilità di riuscita sono pressochè nulle a causa dell'inglese scritto (NON L'HO MAI STUDIATO IN VITA MIA!!!)
IN BOCCA AL LUPO!!!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggio Da AntoD. Ven Feb 01, 2013 5:12 pm

Bene, grazie crepi il lupo! Ragazze mi devo dare una mossa allora! Inizio a sentirmi un po' troppo codarda! Siete ganze! :-) Brave!!! L'emotività in questi casi va tenuta buona...

AntoD.

Messaggio Da Kitten83 Sab Feb 02, 2013 1:59 am

Anch'io sono nella stessa situazione, partecipo ad entrambe, ma punto più sulla primaria. AntoD. segui i consigli, concentra lo studio su una cdc e presentati a tutte e due! Buono studio!
Kitten83
Kitten83

Messaggio Da Tess80 Sab Feb 02, 2013 8:48 am

ragazze è vero! I programmi per infanzia e primaria non si differiscono di molto...il problema GRAVE per me è l'inglese della primaria visto che non l'ho mai studiato e mi chiedo...come fare?? Lasciare la traccia in bianco è condannarsi a "Prova non superata" quindi a questo punto non so se vale la pena presentarsi!

Tess80

Messaggio Da ablasor72 Dom Feb 03, 2013 12:15 am

io concorro per 3 classi di concorso e non vi dico la difficoltà di conciliare il tutto!!! purtroppo lo studio è frammentario, ma ci provo lo stesso....e poi penso che 12 anni di precariato nel mondo della scuola dovrebbero avvantaggiarmi, anche se non ne sono del tutto sicura!!!!!
ablasor72
ablasor72

Messaggio Da marlena.fred Dom Feb 03, 2013 12:24 am

Brava ablasor!!!
A proposito dell'esperienza è quello che ho pensato anch'io,infatti in un altro topic (vedi toto-domande infanzia primaria)ho fatto riferimento proprio all'esperienza sul campo per cercare di rispondere alle domande in modo originale.
Potrebbe essere un buon metodo, come dici tu dodici anni non possiamo mica buttarli al vento?
Magari sarebbe il modo migliore per dimostrare che noi precari non siamo poi così fuori dai giochi!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggio Da danielagentilini Dom Feb 03, 2013 1:01 pm

Io li provo tutti e due!!! Come disse qualcuno " tentar non nuoce".. Anche perchè credo che in realtà questo concorso in generale sia un bel tentativo... di fregarci tutti però!!!! Quinid nel bene e nel male tenta... Non rimpiangerai di aver sprecato una possibilità!!!

danielagentilini

Messaggio Da AntoD. Dom Feb 03, 2013 2:03 pm

Grazie ragazze, sì tenterò, deciso!

AntoD.

Messaggio Da ky1975 Dom Feb 03, 2013 2:54 pm

marlena.fred ha scritto:Io mi sono iscritta ad entrambi e proverò per entrambi, ma sto studiando solo per l'infanzia perchè il tempo è poco e per la primaria le possibilità di riuscita sono pressochè nulle a causa dell'inglese scritto (NON L'HO MAI STUDIATO IN VITA MIA!!!)
IN BOCCA AL LUPO!!!

esattamente come me,

ma scusate , chi come me e marlena non ha mai studiato l'inglese, c'é qualche possibilità o no?

ky1975

Messaggio Da esperiamo Dom Feb 03, 2013 3:30 pm

ragazze nessuno mi dice cortesemente se per la prova scritta della primaria si portano anche le singole discipline?

esperiamo

Messaggio Da lola2011 Dom Feb 03, 2013 4:23 pm

esperiamo ha scritto:ragazze nessuno mi dice cortesemente se per la prova scritta della primaria si portano anche le singole discipline?
E chi lo sa!? Brancoliamo nel buio, poche indicazioni su tutto.
Comunque pensiamo positivo almeno per una cosa: ci aspetta l'ultima settimana di studio matto e disperatissimo :-).

lola2011

Messaggio Da AntoD. Dom Feb 03, 2013 4:44 pm

lola2011 ha scritto:
esperiamo ha scritto:ragazze nessuno mi dice cortesemente se per la prova scritta della primaria si portano anche le singole discipline?
E chi lo sa!? Brancoliamo nel buio, poche indicazioni su tutto.
Comunque pensiamo positivo almeno per una cosa: ci aspetta l'ultima settimana di studio matto e disperatissimo :-).

..studio matto e disperatissimo è un'espressione troppo carina! :-)

AntoD.

Messaggio Da esperiamo Dom Feb 03, 2013 4:52 pm

grazie..in realtà nella sezione delle esercitazione c'è scritto Avvertenze generali-storia. perciò mi chiedo....si anche il programma di storia????

esperiamo

Messaggio Da ablasor72 Dom Feb 03, 2013 9:10 pm

ky1975 ha scritto:
marlena.fred ha scritto:Io mi sono iscritta ad entrambi e proverò per entrambi, ma sto studiando solo per l'infanzia perchè il tempo è poco e per la primaria le possibilità di riuscita sono pressochè nulle a causa dell'inglese scritto (NON L'HO MAI STUDIATO IN VITA MIA!!!)
IN BOCCA AL LUPO!!!

esattamente come me,

ma scusate , chi come me e marlena non ha mai studiato l'inglese, c'é qualche possibilità o no?

se dovesse essere una comprensione del testo, con relative domande, penso che possa essere fattibile.... purtroppo non ho idea di cosa ci somministreranno!!!!
non ho idea neanche in cosa consisteranno le domande a risposta aperta dell'ambito 5. nel concorso precedente si trattava di comprensione e analisi del testo di un autore di letteratura inglese , coerente quindi con il percorso di studi universitario svolto!!
ablasor72
ablasor72

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili