Help moderatori: rinuncia a nomina commissario
+3
squola
Roberto_R
Katia75
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Help moderatori: rinuncia a nomina commissario
La mia domanda per essere commissario al concorso è stata accolta.
Nel momento in cui l'ho presenata ero convinta che, come per il precedente concorso, lo svolgimento delle prove sarebbe avvenuto nelle varie provincie, pur essendo il concorso a livello regionale.
Da quello che ho letto fino ad ora, mi sembra di capire che tutto( scritti, correzione prove e orali)si svolgerà nel capoluogo di regione.
Chi me lo può confermare con certezza?
Se così fosse, dovrei rinunciare perchè è materialmente impossibile non beneficiando di alcun esonero.
La mia domanda quindi è questa: come si fa a comunicare la propria rinuncia?
Qual è l'iter da seguire?
grazie
Nel momento in cui l'ho presenata ero convinta che, come per il precedente concorso, lo svolgimento delle prove sarebbe avvenuto nelle varie provincie, pur essendo il concorso a livello regionale.
Da quello che ho letto fino ad ora, mi sembra di capire che tutto( scritti, correzione prove e orali)si svolgerà nel capoluogo di regione.
Se così fosse, dovrei rinunciare perchè è materialmente impossibile non beneficiando di alcun esonero.
grazie
Katia75- Messaggi : 159
Re: Help moderatori: rinuncia a nomina commissario
se non si trovano commissari si procedera' per precettazione?
e quale verifica si e' fatto per valutare la preparazione di tali comissari?
questo concorso e' sempre piu' un numero da cabaret mi pare (senza offesa per l'arte)
e quale verifica si e' fatto per valutare la preparazione di tali comissari?
questo concorso e' sempre piu' un numero da cabaret mi pare (senza offesa per l'arte)
squola- Messaggi : 234
Katia75 ha scritto:La mia domanda per essere commissario al concorso è stata accolta.
grazie
che cosa significa è stata accolta? ti è arrivata qualche comunicazione?
pipo26- Messaggi : 972
"è stata accolta" = il mio nominativo è nell'elenco dei commissari.
Ho presentato domanda per essere commissario perchè fare un'esperienza diversa.
Chi può rispondere ai miei dubbi?
Katia75 ha scritto:"è stata accolta" = il mio nominativo è nell'elenco dei commissari.
ma tutti sono nell'elenco dei commissari a meno che tu non sei uscita la prima nel sorteggio
pipo26- Messaggi : 972
Katia75 ha scritto:"è stata accolta" = il mio nominativo è nell'elenco dei commissari.
anch'io ho pensato svariate volte come farà il ministero a gestire la procedura, ma in particolar modo come faranno gli aspiranti commissari residenti in altre province ad organizzarsi.
ti confermo che la correzione delle prove si svolgerà SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nei capoluoghi di provincia.
Anch'io sono nella tua stessa situazione, non è lontanissimo il capoluogo di provincia dalla mia residenza, ma ci vorranno 20 euro al giorno per poterlo raggiungere. non parliamo poi dei permessi che sono obbligata a chiedere a scuola o i cambi turno che dovrei fare...
insomma mi chiedo: ne vale veramente la pena??? x cosa??? per fare un' esperienza diversa ( come vedi è la tua stessa motivazione)!!
ecco perchè il MIUR non trova nessun docente interessato a svolgere questa mansione...dovrebbe rivedere i compensi!!!
lausofia- Messaggi : 87
Chi sa dirmi il perchè di un secondo sorteggio in data di ieri?
giampy66- Messaggi : 12
Perchè, nonostante i sorteggi, mancavano commissari e presidenti per alcune classi di concorsogiampy66 ha scritto:Chi sa dirmi il perchè di un secondo sorteggio in data di ieri?
Maitate- Messaggi : 16
Roberto_R ha scritto:
Non è che voi passate davanti a chi, più intelligentemente, all'inizio ha rinunciato.
avresti potuto presentare domanda anche tu, nessuno ti ha vietato di farlo.
...o scusami sei troppo intelligente , hai capito subito che il compenso non era adatto a te!!!
Maitate ha scritto:Perchè, nonostante i sorteggi, mancavano commissari e presidenti per alcune classi di concorsogiampy66 ha scritto:Chi sa dirmi il perchè di un secondo sorteggio in data di ieri?
Ok. Ma adesso come funziona? quelli del secondo sorteggio saranno in coda?!
Sull'ordinanza c'è scritto che hanno precedenza quelli che non hanno chiesto l'esonero. Deduco che ci sarà n'ulteriore scrematura?
giampy66- Messaggi : 12
giampy66 ha scritto:Maitate ha scritto:Perchè, nonostante i sorteggi, mancavano commissari e presidenti per alcune classi di concorsogiampy66 ha scritto:Chi sa dirmi il perchè di un secondo sorteggio in data di ieri?
Ok. Ma adesso come funziona? quelli del secondo sorteggio saranno in coda?!
Sull'ordinanza c'è scritto che hanno precedenza quelli che non hanno chiesto l'esonero. Deduco che ci sarà n'ulteriore scrematura?
coloro che hanno richiesto l'esonero sono stati inseriti in coda...cioè sono stati sorteggiati dopo quelli che non hanno chiesto l'esonero. così mi hanno detto
Roberto_R ha scritto:neanche a te visto che te ne lamenti, però tu l'hai capito solo ora; per carità, meglio tardi che mai; questo però non deve porti in posizione di vantaggio.lausofia ha scritto:Roberto_R ha scritto:
Non è che voi passate davanti a chi, più intelligentemente, all'inizio ha rinunciato.
avresti potuto presentare domanda anche tu, nessuno ti ha vietato di farlo.
...o scusami sei troppo intelligente , hai capito subito che il compenso non era adatto a te!!!
Se sei stata sorteggiata con le vecchie regole, o ti tieni il sorteggio e le vecchie regole, o torni alla casella di partenza e con gli altri partecipi con le nuove regole (in tal caso potresti non essere sorteggiata nuovamente).
Tanti di noi sapevano dell'irrisorio compenso ( ho pubblicato io stessa un post proprio su questo forum, a novembre)...sapevamo anche che c'era in atto un ricorso riguardante la rettifica del compenso delle commissioni giudicatrici per il concorso DS. Abbiamo, la maggior parte di noi, prodotto lo stesso domanda di partecipazione nella speranza che venisse fuori "qualcosa di buono", se ciò non dovesse accadere abbiamo sempre la possibilità di rinunciare, almeno questo diritto ci è rimasto.
Roberto_R ha scritto:
Se sei stata sorteggiata con le vecchie regole, o ti tieni il sorteggio e le vecchie regole, o torni alla casella di partenza e con gli altri partecipi con le nuove regole (in tal caso potresti non essere sorteggiata nuovamente).
Sorteggio??? io abolirei il sorteggio, per me sarebbe un'ottima cosa stilare una graduatoria di merito, in base ai titoli culturali e didattici posseduti da ognuno di noi!!!
Roberto_R ha scritto:C'è poi il caso (non dico che sia il tuo) di quelli che pagherebbero per fare il commissario, ed anche molto, perchè il loro obiettivo è favorire un loro protetto.
voglio pensare positivo...mi auguro che ce ne sia UNO su CENTOMILA!!!
Roberto_R ha scritto:Certo che è vostro diritto, tenete conto che se tutti facessero così il concorso rimarrebbe senza commissari....a tradimento.lausofia ha scritto:sapevamo anche che c'era in atto un ricorso riguardante la rettifica del compenso delle commissioni giudicatrici per il concorso DS. Abbiamo, la maggior parte di noi, prodotto lo stesso domanda di partecipazione nella speranza che venisse fuori "qualcosa di buono", se ciò non dovesse accadere abbiamo sempre la possibilità di rinunciare, almeno questo diritto ci è rimasto.
Non è deontologicamente corretto ingenerare nello Stato delle aspettative e poi deluderle, per puro calcolo economico.
Sappi comunque che se i DS vincessero il ricorso (ne dubito, lo Stato paga quello che vuole, se ti va è così altrimenti pace), varrebbe solo per loro; per vederti aumentare il compenso dovresti ricorrere tu.
Quello che io critico è che se vado a Gardaland per "fare una nuova esperienza", non mi lamento che è lontana e che non mi pagano abbastanza (anzi pago io).
Queste lamentele sono più tipiche di un lavoratore "prezzolato" quali siamo tutti quanti noi (e ci mancherebbe pure).
Il tuo comportamento mi ricorda le ditte appaltatrici che si offrono ad un prezzo stracciato per eliminare la concorrenza, salvo poi fare le "revisioni in corso d'opera".
Intravedo dalle tue parole una sorta d'invidia nei confronti di coloro che hanno presentato domanda.
Non ho mai scritto che rinuncerò alla nomina, ma ho evidenziato se davvero ne vale la pena , dato il compenso e considerando i costi del carburante, biglietti mezzi pubblici ecc.....
Sicuramente hai compreso il perchè del mio pensiero. Un conto è non dover affrontare le spese di viaggio, un altro è raggiungere la sede (capoluogo di provincia) decisa dal MIUR solo dopo la scadenza della domanda di partecipazione come commissario. Considera che non ci sarà nessun rimborso e soprattutto il compenso non riuscirà certo a compensare le spese sostenute.
Ripropongo il quesito...sperando di avere una riposta da moderatori.
grazie[/quote]
grazie[/quote]
si dovrebbero designare i migliori, meritevoli capaci e ben pagati in virtu' di questa loro COMPETENZA a valutare su discipline che richiedono anche alti livelli di preparazione... piuttosto che affidarsi alla sorte
LA SORTE e' l'ennesimo gesto dispregiativo del ministero nei confronti di chi ha messo a disposizione la proprie competenze...e' come si dicesse che e' una lotteria...tutti possono prendere il biglietto senza distinzione...
mi viene da pensare che le domande saranno cosi' semplici che il ministero ha ritenuto che le possono correggere facilmente i docenti di discipline omologhe, senza che sia necessari selezionare i milgiori in assoluto.
LA SORTE e' l'ennesimo gesto dispregiativo del ministero nei confronti di chi ha messo a disposizione la proprie competenze...e' come si dicesse che e' una lotteria...tutti possono prendere il biglietto senza distinzione...
mi viene da pensare che le domande saranno cosi' semplici che il ministero ha ritenuto che le possono correggere facilmente i docenti di discipline omologhe, senza che sia necessari selezionare i milgiori in assoluto.
squola- Messaggi : 234
squola ha scritto:si dovrebbero designare i migliori, meritevoli capaci e ben pagati in virtu' di questa loro COMPETENZA a valutare su discipline che richiedono anche alti livelli di preparazione... piuttosto che affidarsi alla sorte
finalmente qualcuno che la pensa come me!! :-)
Argomenti simili
» Nomina commissario.
» Criteri nomina commissario
» Nomina commissario esterno
» nomina commissario interno
» nomina commissario esterno
» Criteri nomina commissario
» Nomina commissario esterno
» nomina commissario interno
» nomina commissario esterno
Pagina 1 di 1