istanze on line
+10
sinky
Gianfranco
docentebmw
tittybariw
Dec
spiderman
titifra
angie
fradacla
MAESTRA83
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
istanze on line
salve nn riesco ad accedere al servizio istanze on line e quindi a visualizzare la mia posizione nelle gi e nelle gae.mi sta venendo il dubbio se dopo un pò scade quella password e dobbiamo chiedere una nuova. voi che dite?
MAESTRA83- Messaggi : 859
Re: istanze on line
Se il problema fosse una pw scaduta, vedresti un messaggio; per le istanze online, che io sappia, l'unico problema nasce se non accedi al sistema per 15 mesi, nel qual caso devi rifare tutta la procedura di registrazione.MAESTRA83 ha scritto:salve nn riesco ad accedere al servizio istanze on line e quindi a visualizzare la mia posizione nelle gi e nelle gae.mi sta venendo il dubbio se dopo un pò scade quella password e dobbiamo chiedere una nuova. voi che dite?
fradacla- Moderatore
MAESTRA83 ha scritto:salve nn riesco ad accedere al servizio istanze on line e quindi a visualizzare la mia posizione nelle gi e nelle gae.mi sta venendo il dubbio se dopo un pò scade quella password e dobbiamo chiedere una nuova. voi che dite?
anche a me succede la stessa cosa, non riesco a vedere esattamente ciò che dici tu
angie- Messaggi : 2687
Anch'io ho lo stesso problema ma non credo che sia una cosa grave... Istanze va in tilt frequentemente...
titifra- Messaggi : 6720
ma dov'era specificato il fatto dei 15 mesi? io credo di averli superati i 5 mesi senza accedere.........ora cosa succede, mi devo preoccupare??? le scuole che ho per le GI non mi vedranno piu a sistema??fradacla ha scritto:Se il problema fosse una pw scaduta, vedresti un messaggio; per le istanze online, che io sappia, l'unico problema nasce se non accedi al sistema per 15 mesi, nel qual caso devi rifare tutta la procedura di registrazione.MAESTRA83 ha scritto:salve nn riesco ad accedere al servizio istanze on line e quindi a visualizzare la mia posizione nelle gi e nelle gae.mi sta venendo il dubbio se dopo un pò scade quella password e dobbiamo chiedere una nuova. voi che dite?
spiderman- Messaggi : 488
No, le graduatorie sono indipendenti da istanze on line. Solo che se davvero hai superato i 15 mesi devi rifare tutta la procedura (compreso il riconoscimento) per poter accedere e aggiornare quando sarà. Ma, come scriveva fradacla, in questo caso ti comparirebbe un messaggio che ti dice che l'utenza è stata revocata.
Dec- Moderatore
ora e tutto a posto, si e cosi se nn si usa per 15 mesi scade.
MAESTRA83- Messaggi : 859
MAESTRA83 ha scritto:ora e tutto a posto, si e cosi se nn si usa per 15 mesi scade.
io l'ho sempre usata e pure non vedo le GI e GE, vedo i contratti però
angie- Messaggi : 2687
Infatti a te l'utenza non è stata revocata (stiamo parlando di due cose diverse); semplicemente il servizio non è attivo in questo momento, come capita abbastanza spesso ultimamente.
Dec- Moderatore
c'è qualcosa che non va Dec.....non mi da' la dicitura che dici tu, bensì mi scrive codice fiscale e password non validi.........io ci sono entrato un'unica volta quando feci l'iscrizione e ho anche il dubbio di sbagliare pagina di accesso, mi potresti indicare il link per favore?
ma codice personale e password sono la stessa cosa?
spiderman ha scritto:c'è qualcosa che non va Dec.....non mi da' la dicitura che dici tu, bensì mi scrive codice fiscale e password non validi.........io ci sono entrato un'unica volta quando feci l'iscrizione e ho anche il dubbio di sbagliare pagina di accesso, mi potresti indicare il link per favore?
http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml
spiderman ha scritto:c'è qualcosa che non va Dec.....non mi da' la dicitura che dici tu, bensì mi scrive codice fiscale e password non validi.........io ci sono entrato un'unica volta quando feci l'iscrizione e ho anche il dubbio di sbagliare pagina di accesso, mi potresti indicare il link per favore?
spesso capita anche a me, prova a fare il recupero delle credenziali
tittybariw- Messaggi : 2059
grazie titifra.......in effetti io invece cercavo di accedere da un altro link,
invece il link istanzeonline che mi ha dato titifra mi dice........
"L'utenza è stata revocata. E' necessario ripetere la procedura di registrazione!"...... e ora quand'è che la dovrei rifare tutta la registrazione?
"L'utenza è stata revocata. E' necessario ripetere la procedura di registrazione!"...... e ora quand'è che la dovrei rifare tutta la registrazione?
Ultima modifica di spiderman il Lun Gen 24, 2011 10:34 pm - modificato 1 volta.
Lo hanno detto più volte sul forum... Ahimè, devi rifare tutta la procedura ed il riconoscimento a scuola...spiderman ha scritto:grazie titifra.......in effetti io invece cercavo di accedere da un altro link, quello di trampi........ma allora quello di trampi cos'è invece?? è quello che mi dice che non ho inserito la password esatta
"L'utenza è stata revocata. E' necessario ripetere la procedura di registrazione!"...... e ora quand'è che la dovrei rifare tutta la registrazione? Che seccatura....... non ricordo nemmeno come si fa.......ma poi dove stava scritto che passati 15 mesi sarebbe scaduta?
E quando devo rifarla? Adesso o alla riapertura delle graduatorie?
Era specificato anche nelle istruzioni.titifra ha scritto:Lo hanno detto più volte sul forum... Ahimè, devi rifare tutta la procedura ed il riconoscimento a scuola...spiderman ha scritto:grazie titifra.......in effetti io invece cercavo di accedere da un altro link, quello di trampi........ma allora quello di trampi cos'è invece?? è quello che mi dice che non ho inserito la password esatta
"L'utenza è stata revocata. E' necessario ripetere la procedura di registrazione!"...... e ora quand'è che la dovrei rifare tutta la registrazione? Che seccatura....... non ricordo nemmeno come si fa.......ma poi dove stava scritto che passati 15 mesi sarebbe scaduta?
Dec- Moderatore
Anche subito, se hai tempo, oppure alla riapertura delle graduatorie; come preferisci.spiderman ha scritto:E quando devo rifarla? Adesso o alla riapertura delle graduatorie?
Dec- Moderatore
Quindi dopo 15 mesi bisogna rifare di nuovo il riconoscimento????
Questa proprio non la sapevo.
docentebmw- Messaggi : 3691
Solo se non hai effettuato nessun accesso per 15 mesiclarinettokr ha scritto:Quindi dopo 15 mesi bisogna rifare di nuovo il riconoscimento????
Gianfranco- Messaggi : 8520
Gianfranco ha scritto:Solo se non hai effettuato nessun accesso per 15 mesiclarinettokr ha scritto:Quindi dopo 15 mesi bisogna rifare di nuovo il riconoscimento????
No, ci vado sempre.
Allora, nessun problema...clarinettokr ha scritto:Gianfranco ha scritto:Solo se non hai effettuato nessun accesso per 15 mesiclarinettokr ha scritto:Quindi dopo 15 mesi bisogna rifare di nuovo il riconoscimento????
No, ci vado sempre.
ragazzi io invece non riesco + ad accedere all'indirizzo di posta @istruzione.it del miur.
cosa posso fare?
cosa posso fare?
Non me lo ricordavo purtroppo........Quindi posso farla anche più in là con calma? Le 20 scuole mi vedono ugualmente? E dovendola rifare, dove trovo di nuovo tutta la procedura? non mi ricordo come fare.........Dec ha scritto:
Era specificato anche nelle istruzioni.
tittybariw ha scritto:ragazzi io invece non riesco + ad accedere all'indirizzo di posta @istruzione.it del miur.
cosa posso fare?
Se non ricordi la password cerca di rispondere alla domanda segreta.
Altrimenti devi contattare l'assistenza di istruzione.
clarinettokr ha scritto:tittybariw ha scritto:ragazzi io invece non riesco + ad accedere all'indirizzo di posta @istruzione.it del miur.
cosa posso fare?
Se non ricordi la password cerca di rispondere alla domanda segreta.
Altrimenti devi contattare l'assistenza di istruzione.
il bello è che ricordo x certo le credenziali, ma non mi fa entrarehttp://www.istruzione.it/web/istruzione/home questa è la casella a cui mi riferisco
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ISTANZE ON LINE - NON SONO DISPONIBILI ISTANZE DA COMPILARE??
» Pec e Istanze on line
» istanze on line
» Istanze on line
» HELP ISTANZE ON LINE !!!!!!!!!!!!!!!!!!
» Pec e Istanze on line
» istanze on line
» Istanze on line
» HELP ISTANZE ON LINE !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pagina 1 di 2