richiesta di congedo ma dubbio...
+2
Raffaella79
mikymouse
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
richiesta di congedo ma dubbio...
Ho richiesto congedo fino al 7 giugno.
Ora non posso piu' interromperlo per le vacanze pasquali, vero?
Dovevo spezzarlo prima?
Se dovessi ammalarmi, come devo procedere?
Basta mandare un fax all'Isituto?
E il conteggio dei giorni richiesti cambierebbe...lo devo tener aggiornato io?
Non mi fido molto delle segreterie...
Ringrazio per eventuali consigli...
Ora non posso piu' interromperlo per le vacanze pasquali, vero?
Dovevo spezzarlo prima?
Se dovessi ammalarmi, come devo procedere?
Basta mandare un fax all'Isituto?
E il conteggio dei giorni richiesti cambierebbe...lo devo tener aggiornato io?
Non mi fido molto delle segreterie...
Ringrazio per eventuali consigli...
mikymouse- Messaggi : 904
Re: richiesta di congedo ma dubbio...
Non puoi più interrompere il congedo per le vacanze pasquali ma solo per malattia inviando PEC o fax in segreteria e chiedendo che venga interrotto il congedo parentale per la durata della malattia.
Forse la tua "scelta cosciente" per non far perdere gg alla supplente è stata un pò affrettata.
Interrompere il congedo per non "perdere" giorni preziosi da trascorrere con il nostro/a bimbo/a è un diritto e non una mancanza di rispetto nei confronti della supplente che magari è o sarà mamma anche lei!
Forse la tua "scelta cosciente" per non far perdere gg alla supplente è stata un pò affrettata.
Interrompere il congedo per non "perdere" giorni preziosi da trascorrere con il nostro/a bimbo/a è un diritto e non una mancanza di rispetto nei confronti della supplente che magari è o sarà mamma anche lei!
Raffaella79- Messaggi : 9
Ne approfitto di questo topic per chiedere ancora una volta l'aiuto di Giulia..Ho fatto richiesta di congedo per 5 giorni e stamane ho telefonato alla segreteria della scuola per la proroga.La segretaria mi ha detto che non è possibile, perchè occorrono 15 gg di preavviso..Scusami Giulia, ma siccome l'altra volta mi hai detto che basta mandare un fax alla scuola il giorno prima della scadenza del congedo, c'è qualche riferimento normativo che posso citare per far valere i miei diritti?Grazie.
napolidoc- Messaggi : 1140
napolidoc ha scritto:Ne approfitto di questo topic per chiedere ancora una volta l'aiuto di Giulia..Ho fatto richiesta di congedo per 5 giorni e stamane ho telefonato alla segreteria della scuola per la proroga.La segretaria mi ha detto che non è possibile, perchè occorrono 15 gg di preavviso..Scusami Giulia, ma siccome l'altra volta mi hai detto che basta mandare un fax alla scuola il giorno prima della scadenza del congedo, c'è qualche riferimento normativo che posso citare per far valere i miei diritti?Grazie.
Giulia, puoi aiutarmi?
napolidoc- Messaggi : 1140
Io ho un dubbio : se si chiede congedo oggi per farlo partire il 6 marzo , da oggi al 6 marzo bisogna essere presente alle lezioni? e se in questi 15 giorni ci si ammala? Insomma mi chiedo se basta aver presentato la richiesta in tempo utile pur non essendo in classe .
limmag- Messaggi : 340
napolidoc ha scritto:napolidoc ha scritto:Ne approfitto di questo topic per chiedere ancora una volta l'aiuto di Giulia..Ho fatto richiesta di congedo per 5 giorni e stamane ho telefonato alla segreteria della scuola per la proroga.La segretaria mi ha detto che non è possibile, perchè occorrono 15 gg di preavviso..Scusami Giulia, ma siccome l'altra volta mi hai detto che basta mandare un fax alla scuola il giorno prima della scadenza del congedo, c'è qualche riferimento normativo che posso citare per far valere i miei diritti?Grazie.
Giulia, puoi aiutarmi?
la domanda va mandata sempre 15 gg prima della scadenza della precedenza
solo in casi particolari si può richiedere che il congedo parta subito, ma non è questo il caso
giulia boffa- Admin
limmag ha scritto:Io ho un dubbio : se si chiede congedo oggi per farlo partire il 6 marzo , da oggi al 6 marzo bisogna essere presente alle lezioni? e se in questi 15 giorni ci si ammala? Insomma mi chiedo se basta aver presentato la richiesta in tempo utile pur non essendo in classe .
Nessuno che posso delucidarmi?
Grazie.
se chiedi dal 6 marzo devi lavorare prima
se ci si ammala si sta a casa con certificato medico
giulia boffa- Admin
Grazie.giulia boffa ha scritto:se chiedi dal 6 marzo devi lavorare prima
giulia boffa- Admin
Oggi sono entrata in maternità obbligatoria,la data presunta del parto è il 17 Aprile.
Ho avvisato a scuola mi hanno detto tutto a posto,però la docente che mi sostituisce mi ha detto che le hanno inserito il contratto fino al 14 Aprile. E' giusto così? Non le andava fatto fino al 30 Giugno? Lei mi sostituisce dal 24 Ottobre ed io non sono mai rientrata.
Qualcuno mi può spiegare l'iter giusto?
Ho avvisato a scuola mi hanno detto tutto a posto,però la docente che mi sostituisce mi ha detto che le hanno inserito il contratto fino al 14 Aprile. E' giusto così? Non le andava fatto fino al 30 Giugno? Lei mi sostituisce dal 24 Ottobre ed io non sono mai rientrata.
Qualcuno mi può spiegare l'iter giusto?
Vanessa66- Messaggi : 75
perchè 14? dovevano farglielo fino al 17 aprile
giulia boffa- Admin
Questo lo farò chiedere in segreteria domani.
Quello che vorrei sapere e cosa succederà dopo quella data,io devo fare ancora qualcosa?
Quello che vorrei sapere e cosa succederà dopo quella data,io devo fare ancora qualcosa?
Qualcuno mi può aiutare ? In segreteria mi hanno detto che con la mia comunicazione ero a posto e che la supplente sarebbe stata confermata fino a Giugno. Cosa sarà successo?
dopo il parto invierai certificato di nascita e il contratto della supplente si prorogherà
giulia boffa- Admin
Gazie infinito
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» fine maternità obbligatoria e presa di servizio
» Richiesta congedo
» L.104: richiesta di congedo
» richiesta 2 ore di congedo parentale
» Richiesta congedo parentale
» Richiesta congedo