cosa succederà se non si supera il concorso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cosa succederà se non si supera il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cosa succederà se non si supera il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cosa succederà se non si supera il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cosa succederà se non si supera il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cosa succederà se non si supera il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cosa succederà se non si supera il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cosa succederà se non si supera il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cosa succederà se non si supera il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cosa succederà se non si supera il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

cosa succederà se non si supera il concorso?

5 partecipanti

Andare in basso

cosa succederà se non si supera il concorso? Empty cosa succederà se non si supera il concorso?

Messaggio Da SOEMIA Gio Feb 07, 2013 6:59 pm

ci sto pensando da giorni ...e non ci dormo la notte....se non si supera il concorso cosa potrebbe succedere. il buon senso mi dice nulla..passerai di ruolo dalla ge....ma un tarlo si insinua.... e se uscisse qualche decreto dopo le elezioni che preveda la cancellazione dalle ge per chi non ha superato? ormai mi aspetto di tutto.....oddio ..forse sto andando in paranoia.....così in poco tempo smaltirebbero le graduatorie .aiuto!!!!!!!!!! scusatemi ho bisogno di confrontarmi con qualcuono

SOEMIA

Torna in alto Andare in basso

cosa succederà se non si supera il concorso? Empty Re: cosa succederà se non si supera il concorso?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 07, 2013 7:07 pm

confermo la paranoia.

solo 11.542 candidati supereranno il concorso.

gli altri 70.000 (circa, ma con i ricorrenti possiamo andare molto oltre) sarebbero tagliati fuori dalle graduatorie (per chi vi è iscritto)

questo sì sarebbe un buon metodo per esaurire le graduatorie

dai...

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

cosa succederà se non si supera il concorso? Empty Re: cosa succederà se non si supera il concorso?

Messaggio Da SOEMIA Gio Feb 07, 2013 7:10 pm

ma visto che si inventano di tutto......così smaltirebbero le graduatorie in un battibaleno...non trovi?....io me la sto pensando forse non mi presento.....sbaglio? non lo so però è un'eventualità possibile....visto come va l'italia e come va la scuola

SOEMIA

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 07, 2013 7:13 pm

SOEMIA ha scritto:ma visto che si inventano di tutto......così smaltirebbero le graduatorie in un battibaleno...non trovi?....io me la sto pensando forse non mi presento.....sbaglio? non lo so però è un'eventualità possibile....visto come va l'italia e come va la scuola

non esiste come eventualità.

e se si inventano che chi non ha partecipato a questo concorso non potrà più essere immesso in ruolo da Graduatoria?!?

stiamo parlando del nulla.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da SOEMIA Gio Feb 07, 2013 8:01 pm

sto sclerando......ma mi sento così demotivata e confusa.....vorrei mollare tutto...ma poi penso che in fondo è un'opportunità in più....e poi questa situazioene politica certo non rassicura siamo nelle mani di nessuno

SOEMIA

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 07, 2013 8:10 pm

SOEMIA ha scritto:sto sclerando......ma mi sento così demotivata e confusa.....vorrei mollare tutto...ma poi penso che in fondo è un'opportunità in più....e poi questa situazioene politica certo non rassicura siamo nelle mani di nessuno

a distanza di pochi giorni dalla prova la tua confusione è comprensibile. ti invito a riflettere con calma all'opportunità. se dovesse andare male non avrai perso nulla

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da SOEMIA Ven Feb 08, 2013 8:17 am

grazie lalla per i tuoi saggi consigli...il fatto è che sono ormai ai primi posti nella ge e quindi il ruolo è vicino...quindi....mi faccio prendere dall'ansia.....

SOEMIA

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Feb 08, 2013 8:25 am

SOEMIA ha scritto:grazie lalla per i tuoi saggi consigli...il fatto è che sono ormai ai primi posti nella ge e quindi il ruolo è vicino...quindi....mi faccio prendere dall'ansia.....

questo dovrebbe essere, al contrario, motivo di maggiore tranquillità

il posto in GaE non è in discussione. al massimo puoi aumentare le tue possibilità di essere assunta in ruolo già dal 1° settembre 2013

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lola2011 Ven Feb 08, 2013 8:39 am

SOEMIA ha scritto:grazie lalla per i tuoi saggi consigli...il fatto è che sono ormai ai primi posti nella ge e quindi il ruolo è vicino...quindi....mi faccio prendere dall'ansia.....

Se ti preoccupi tu che comunque entrerai di ruolo con certezza ma magari tra qualche anno, cosa dovremmoo fare noi che siamo in III fascia??? Avresti potuto pure non farlo questo concorso e ti preoccupi...Rilassati e vivila serenamente tu che puoi!

lola2011

Messaggio Da 8cannella8 Ven Feb 08, 2013 8:41 am

lallaorizzonte ha scritto:confermo la paranoia.

gli altri 70.000 (circa, ma con i ricorrenti possiamo andare molto oltre) sarebbero tagliati fuori dalle graduatorie (per chi vi è iscritto)

dai...
Questa ironia, con tutto il rispetto, è inopportuna; le pare o fisime che dir si voglia in parte sono dovute al fatto che il concorso, con tutto il suo gioco di chiaro / scuri, è l'apoteosi dell'approssimazione.

8cannella8

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Feb 08, 2013 8:55 am

8cannella8 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:confermo la paranoia.

dai...
Questa ironia, con tutto il rispetto, è inopportuna; le pare o fisime che dir si voglia in parte sono dovute al fatto che il concorso, con tutto il suo gioco di chiaro / scuri, è l'apoteosi dell'approssimazione.

a me non sembra ci sia approssimazione su questo. il ministero ha bandito un concorso per il 50% del reclutamento e ribadito nella FAQ del 28 dicembre 2012

" I posti messi a concorso sono il 50% dei posti che si prevedono disponibili a seguito del turn-over del corpo docente che si verificherà negli anni 2013-14 e 2014-15 nelle regioni previste dal bando, condizione questa necessaria per ottenere l'autorizzazione del MEF. Ovviamente l'altro 50% è destinato allo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento. Le due procedure di reclutamento sono distinte e fanno seguito ad autonomi percorsi di selezione. "

Pertanto alla domanda di soemia rispondo con serietà che il Ministero con la FAQ del 28 dicembre 2012 ha chiarito che "Le due procedure di reclutamento sono distinte e fanno seguito ad autonomi percorsi di selezione"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili