PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP
+5
precaria?
fradacla
forza
FRANCY2
marine star
9 partecipanti
PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP
primo giorno di malattia della mia vita.
chiamo la segreteria ok
ho chiamato il medico che inoltrerà on line all'inps ma dice che devo andare entro orario ambulatorio (11) a prendere il cartaceo perchè se viene visita fiscale e nn ce l'ho avrò problemi.
MA COME FACCIO CHE SN SOLA E CON COLICA ALLUCINANTE?????????
marine star- Messaggi : 604
Re: PRIMO GIORNO MALATTIA IN ASSOLUTO HELP
stelluccia marina ha scritto:
primo giorno di malattia della mia vita.
chiamo la segreteria ok
ho chiamato il medico che inoltrerà on line all'inps ma dice che devo andare entro orario ambulatorio (11) a prendere il cartaceo perchè se viene visita fiscale e nn ce l'ho avrò problemi.
MA COME FACCIO CHE SN SOLA E CON COLICA ALLUCINANTE?????????
basta che tu ti faccia rilasciare il numero di protocollo dal medico, anzi, avrebbe dovuto dirtelo subito; il medico fiscale, come pure la scuola, controlla direttamente on line; altrimenti, a cosa sarebbe servita questa semplificazione? Scusa, in che provincia sei?
Senza contare un medico che rilascia un certificato di malattia senza visita....
FRANCY2- Messaggi : 2477
da me è sempre venuto il medico fiscale prioma ancora ke avvisassi il mio e non c'è mai stato alcun problema
manda un'altra persona a rirtirare il certificato cartaceo, che poii diversi medici non danno nemmeno più
manda un'altra persona a rirtirare il certificato cartaceo, che poii diversi medici non danno nemmeno più
forza- Moderatore
Una curiosità mia: ma il medico non può mandare la copia del certificato al paziente attraverso email? Mi sembrava di aver sentito una cosa del genere.
fradacla- Moderatore
Si, a me è stato inviato in tempo reale dalla guardia medica!fradacla ha scritto:Una curiosità mia: ma il medico non può mandare la copia del certificato al paziente attraverso email? Mi sembrava di aver sentito una cosa del genere.
precaria?- Messaggi : 899
A me è capitato ieri. ho chiamato la mattina a scuola per prendere 2 gg e il mio medico aveva ambulatorio di sera, la mattina è venuto il medico fiscale, non avevo ancora il certificato medico ho detto che lo avrei fatto in serata e non si è lamentato di nulla..
Di pomeriggio poi il medico mi ha fatto il certificato e spedito alla mia mail la copia cartacea
Di pomeriggio poi il medico mi ha fatto il certificato e spedito alla mia mail la copia cartacea
simone.zedda- Messaggi : 3007
cioè hai chiamato la guardia medica e ti hanno fatto il certificato senza bisognoprecaria? ha scritto:Si, a me è stato inviato in tempo reale dalla guardia medica!fradacla ha scritto:Una curiosità mia: ma il medico non può mandare la copia del certificato al paziente attraverso email? Mi sembrava di aver sentito una cosa del genere.
che tu andassi?
forza- Moderatore
Vi informo inoltre che se vi dotate del PIN dell'Inps, potete vedere sul sito dell'Ente (e stamparlo anche) tutti i vs certificati che il vs medico invia all'Inps.forza ha scritto:cioè hai chiamato la guardia medica e ti hanno fatto il certificato senza bisognoprecaria? ha scritto:Certo dategli la vostra mail e non gli costerà nulla inviarvelo. Vi ricordo che in quanto Personale Scolastico si ha una mail .......@istruzione.it.fradacla ha scritto:Una curiosità mia: ma il medico non può mandare la copia del certificato al paziente attraverso email? Mi sembrava di aver sentito una cosa del genere.
Si, a me è stato inviato in tempo reale dalla guardia medica!
che tu andassi?
alla'keppaliata- Messaggi : 205
Può darsi che il medico di guardia abbia un portatile con il quale trasmette all'INPS i certificati; può anche darsi che precaria? sia andata presso la postazione del medico di guardia a farsi visitare.forza ha scritto:
cioè hai chiamato la guardia medica e ti hanno fatto il certificato senza bisogno
che tu andassi?
fradacla- Moderatore
vi aggiorno: il medico fiscale nn è venuto.
ho mandato mio marito di fretta e furia a prendere il cert.
la prox volta (spero cmq di nn averne bisogno) farò cm consigliato da voi
ho mandato mio marito di fretta e furia a prendere il cert.
la prox volta (spero cmq di nn averne bisogno) farò cm consigliato da voi
marine star- Messaggi : 604
Col numero di protocollo si può scaricare dal sito dell'Inps anche senza avere il pin. E' sufficiente farsi dare dal medico il numero di protocollo
Gianfranco- Messaggi : 8520
Gianfranco ha scritto:Col numero di protocollo si può scaricare dal sito dell'Inps anche senza avere il pin. E' sufficiente farsi dare dal medico il numero di protocollo
Puoi indicarmi passo a passo la procedura??? Non avdo molto d'accordo col sito dell'inps ;-)
forza- Moderatore
forza ha scritto:Gianfranco ha scritto:Col numero di protocollo si può scaricare dal sito dell'Inps anche senza avere il pin. E' sufficiente farsi dare dal medico il numero di protocollo
Puoi indicarmi passo a passo la procedura??? Non avdo molto d'accordo col sito dell'inps ;-)
Ti metto il link:
http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=2&iNodo=2&iiDServizio=140&sURL=https%3a%2f%2fserviziweb2.inps.it%2fAttestatiCittadinoWeb%2findex.jsp
Con questo non serve il pin
Se hai il pin non serve neanche il numero di certificato (c'è un altro link e si accede col pin)
Gianfranco- Messaggi : 8520
Scusate se rispondo solo ora!forza ha scritto:cioè hai chiamato la guardia medica e ti hanno fatto il certificato senza bisognoprecaria? ha scritto:Si, a me è stato inviato in tempo reale dalla guardia medica!fradacla ha scritto:Una curiosità mia: ma il medico non può mandare la copia del certificato al paziente attraverso email? Mi sembrava di aver sentito una cosa del genere.
che tu andassi?
La guardia medica è venuta a visitarmi a domicilio alle 5 di mattina per un'urgenza e, dopo la visita e le cure necessarie, mi ha fatto direttamente il certificato on line e inviato copia alla mia mail con il suo portatile o smartphone, non so bene cosa fosse!
precaria?- Messaggi : 899
A me il mio medico ha inviato copia del certificato via e-mail , io ho poi chiamato la scuola e dato il nr di protocollo...
mariac756- Messaggi : 511
Argomenti simili
» Primo cedolino in assoluto, dove lo reperisco?!
» Assenza per malattia: esiste obbligo di richiesta visita fiscale sin dal primo giorno di assenza per periodi di malattia superiori ad un giorno?
» La malattia di un giorno si può interrompere nel giorno libero e poi riprendere il giorno seguente?
» ATA CS: primo TRASFERIMENTO in assoluto: AIUTO!
» permesso non retribuito ultimo giorno scuola e primo giorno dopo vacanze
» Assenza per malattia: esiste obbligo di richiesta visita fiscale sin dal primo giorno di assenza per periodi di malattia superiori ad un giorno?
» La malattia di un giorno si può interrompere nel giorno libero e poi riprendere il giorno seguente?
» ATA CS: primo TRASFERIMENTO in assoluto: AIUTO!
» permesso non retribuito ultimo giorno scuola e primo giorno dopo vacanze