Malattia bimbo interrompe ferie?
2 partecipanti
Malattia bimbo interrompe ferie?
Salve! Ho un problema (magari solo uno! ;-))
Lunedì e martedì ho chiesto due giorni di ferie per partecipare al concorso docenti. Non ho dovuto trovare le sostituzioni perchè pare che per ferie motivate (in questo caso partecipazione al concorso) non ce ne sia bisogno, purchè al rientro a scuola mercoledì consegni l'attestato di partecipazione al concorso. Il problema è che mio figlio di un anno e mezzo si è presa la bronchite. Già oggi ho chiesto un giorno di malattia bambino. Il problema è che, se non trovo qualcuno che possa venire a casa nei giorni di lunedì e martedì ad accudirlo, dovrò restare io, non potendo così partecipare al concorso e, di conseguenza, non potrò giustificare le mie ferie al rientro. Quindi, mi chiedo, la malattia del bambino interrompe le ferie? Per quello che ne so io, leggendo qua e là, la interrompe solo in caso di ricovero ospedaliero superiore ai tre giorni. Qualcuno ne sa di più e può consigliarmi?
Lunedì e martedì ho chiesto due giorni di ferie per partecipare al concorso docenti. Non ho dovuto trovare le sostituzioni perchè pare che per ferie motivate (in questo caso partecipazione al concorso) non ce ne sia bisogno, purchè al rientro a scuola mercoledì consegni l'attestato di partecipazione al concorso. Il problema è che mio figlio di un anno e mezzo si è presa la bronchite. Già oggi ho chiesto un giorno di malattia bambino. Il problema è che, se non trovo qualcuno che possa venire a casa nei giorni di lunedì e martedì ad accudirlo, dovrò restare io, non potendo così partecipare al concorso e, di conseguenza, non potrò giustificare le mie ferie al rientro. Quindi, mi chiedo, la malattia del bambino interrompe le ferie? Per quello che ne so io, leggendo qua e là, la interrompe solo in caso di ricovero ospedaliero superiore ai tre giorni. Qualcuno ne sa di più e può consigliarmi?
twilight- Messaggi : 182
Re: Malattia bimbo interrompe ferie?
Nessuno sa rispondermi per favore?
le ferie sono interrotte solo dal ricovero del bambino
il mio consiglio è di far chiedere al padre la malattia figlio e tu andare a fare tranquilla il concorso, oppure chiamare una baby sitter d'urgenza
non vedo altre soluzioni
il mio consiglio è di far chiedere al padre la malattia figlio e tu andare a fare tranquilla il concorso, oppure chiamare una baby sitter d'urgenza
non vedo altre soluzioni
giulia boffa- Admin
Purtroppo nessuna di queste è attuabile, a patto di mettersi un'estranea in casa. Speravo si potesse modificare semplicemente la tipologia di assenza. In ogni caso grazie per la risposta Giulia, sei sempre gentile.
puoi provare a parlare con il ds
magari ti viene incontro cambiando la tipologia
magari ti viene incontro cambiando la tipologia
giulia boffa- Admin
Per fortuna ci ha pensato il maltempo a risolvere il problema :-)
Argomenti simili
» assenza per malattia bimbo (+3anni) riduce ferie?
» Malattia bimbo e malattia mamma
» Malattia interrompe servizio (t.d.)?
» Malattia al 50% interrompe anzianità
» La malattia interrompe il servizio?
» Malattia bimbo e malattia mamma
» Malattia interrompe servizio (t.d.)?
» Malattia al 50% interrompe anzianità
» La malattia interrompe il servizio?