Neve e impossibilità di andare a scuola
+2
giulia boffa
napolidoc
6 partecipanti
Neve e impossibilità di andare a scuola
Salve,
ho letto che domani dalle mie parti è prevista la neve..Se non riuscissi ad andare a scuola, cosa mi converrebbe prendere, considerato che martedì la scuola è chiusa?Potrei prendere un giorno di ferie?Per le ferie, si può chiamare la scuola la mattina stessa?Questo giorno, nel caso in cui le ferie venissero retribuite anche quest'anno, verrebbe sottratto ai restanti giorni maturati e non fruiti?
Grazie a chi saprà aiutarmi.
ho letto che domani dalle mie parti è prevista la neve..Se non riuscissi ad andare a scuola, cosa mi converrebbe prendere, considerato che martedì la scuola è chiusa?Potrei prendere un giorno di ferie?Per le ferie, si può chiamare la scuola la mattina stessa?Questo giorno, nel caso in cui le ferie venissero retribuite anche quest'anno, verrebbe sottratto ai restanti giorni maturati e non fruiti?
Grazie a chi saprà aiutarmi.
napolidoc- Messaggi : 1140
Re: Neve e impossibilità di andare a scuola
prendi ferie senza sostituzione, vengono sottratte
giulia boffa- Admin
Ok, grazie mille Giulia!
napolidoc- Messaggi : 1140
giulia boffa- Admin
In caso di nevicate improvvise io so che l'assenza a scuola è giustificata per "causa di forza maggiore" e non c'è bisogno di chiedere ferie o permesso.
Se c'è questo problema metereologico, non credo che sia solo Napolidoc a non poter andare a scuola!
Giulia correggimi se ciò che dico è sbagliato, nella mia zona, dove nevica rarissimamente, quando è capitato l'assenza a scuola è stata motivata come ho detto ed è stato considerato regolare dal DS
Se c'è questo problema metereologico, non credo che sia solo Napolidoc a non poter andare a scuola!
Giulia correggimi se ciò che dico è sbagliato, nella mia zona, dove nevica rarissimamente, quando è capitato l'assenza a scuola è stata motivata come ho detto ed è stato considerato regolare dal DS
giovanna onnis- Messaggi : 22246
da me no, la Lombardia si crede la Finlandia, quindi devo prendere ferie
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:da me no, la Lombardia si crede la Finlandia, quindi devo prendere ferie
non serve un preavviso per le ferie? te lo chiedo perché anche io sono in Finlandia come te, per di più in una scuola a 900m d'altitudine dove il sindaco non considera neppure di striscio l'idea di chiudere per neve..
fortunatamente domani e martedì si è fermi per carnevale...
Ultima modifica di mad il Dom Feb 10, 2013 8:08 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Quindi non esiste una norma valida per tutti...dipende dalla regione ed è a discrezione del DS?giulia boffa ha scritto:da me no, la Lombardia si crede la Finlandia, quindi devo prendere ferie
mad ha scritto:giulia boffa ha scritto:da me no, la Lombardia si crede la Finlandia, quindi devo prendere ferie
non serve un preavviso per le ferie? te lo chiedo perché anche io sono in Finlandia come te, per di più in una scuola a 900m d'altitudine dove il sindaco non considera neppure di striscio l'idea di chiudere per neve..
fortunatamente domani e martedì si è fermi per carnevale...
non serve, sono ferie ad uso e consumo delle emergenze
giulia boffa- Admin
giovanna onnis ha scritto:Quindi non esiste una norma valida per tutti...dipende dalla regione ed è a discrezione del DS?giulia boffa ha scritto:da me no, la Lombardia si crede la Finlandia, quindi devo prendere ferie
in effetti: alcuni ds impongono malattia, pensa te
cosa scorrettissima
io ho sempre chiesto ferie
giulia boffa- Admin
Certo che è scorretto, uno dovrebbe dichiararsi malato se non lo è, quindi dovrebbe dichiarare il falso e anche il cerificato medico sarebbe fasullo...sempre che il medico lo rilasci.....roba da pazzi!!!!giulia boffa ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Quindi non esiste una norma valida per tutti...dipende dalla regione ed è a discrezione del DS?giulia boffa ha scritto:da me no, la Lombardia si crede la Finlandia, quindi devo prendere ferie
in effetti: alcuni ds impongono malattia, pensa te
cosa scorrettissima
io ho sempre chiesto ferie
Ma secondo voi domani su Milano sarà così drammatica?Vorrei capirlo perchè non vorrei che mio marito avesse problemi a tornare!
elisa78- Messaggi : 228
http://www.ilmeteo.it/meteo/Milano
somma i cm di neve nei vari orari
somma i cm di neve nei vari orari
giulia boffa- Admin
A questo punto spero che quando deve partire i treni siano in un ritardo tale da dover avvertire la scuola di essere impossibilitato a raggiungerla. Diversamente dovrà andare e sarà veramente un problem ail ritorno!
elisa78 ha scritto:A questo punto spero che quando deve partire i treni siano in un ritardo tale da dover avvertire la scuola di essere impossibilitato a raggiungerla. Diversamente dovrà andare e sarà veramente un problem ail ritorno!
i treni stanno circolando normalmente, i disagi sono più in città con il traffico (questo, però, è un problema di tutti i giorni)
FRANCY2- Messaggi : 2477
Qui i treni hanno in media 20 minuti di ritardo, ma ovviamente avevamo previsto la cosa ed è partito con largo anticipo. Per fortuna usa la metropolitana per spostarsi a Milano. Peraltro qui le strade sono pulitissime, la situazione è sotto controllo. In caso di forti ritardi al ritorno abbiamo valutato l'opzione pullman extraurbani, alcune linee viaggiano in autostrada e quindi no hanno problemi
Salve a tutti!
Vorrei chiedere un chiarimento. Oggi mi hanno contattata per una supplenza di due soli giorni (oggi e domani). Ho accettato. Al termine delle lezioni le condizioni meteorologiche erano piuttosto incerte. Adesso nevica! Aggiungo che risiedo a circa un'ora di distanza dalla sede scolastica. Come dovo comportarmi in caso domani mattina risulti impossibile uscire da casa? (Non ho neppure le gomme termiche). Grazie
Vorrei chiedere un chiarimento. Oggi mi hanno contattata per una supplenza di due soli giorni (oggi e domani). Ho accettato. Al termine delle lezioni le condizioni meteorologiche erano piuttosto incerte. Adesso nevica! Aggiungo che risiedo a circa un'ora di distanza dalla sede scolastica. Come dovo comportarmi in caso domani mattina risulti impossibile uscire da casa? (Non ho neppure le gomme termiche). Grazie
Spenk- Messaggi : 19
Argomenti simili
» neve :impossibilità a raggiungere la sede di servizio e giustificazione
» Ferie e scuola chiusa per neve
» Chiusura scuola per neve e 150 ore
» Chiusura scuola per neve
» malattia chiusura scuola x neve
» Ferie e scuola chiusa per neve
» Chiusura scuola per neve e 150 ore
» Chiusura scuola per neve
» malattia chiusura scuola x neve