Correzione prova scritta
+6
paolopaolo
8cannella8
fossettina82
lola2011
ky1975
userIDprovvis
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Correzione prova scritta
Si svolgerà cosi?
1) apertura buste grandi contenenti la prova svolta;
2) correzione e trascrizione del voto;
3) apertura della busta piccola col nome del candidato;
4) trascrizione del voto sulla busta piccola (quindi, a quel punto, i commissari avranno nuovamente accesso alla prova del candidato?);
5) compilazione elenchi dei candidati con relativo voto;
6) pubblicazione in rete di tutti i risultati, compresi quelli negativi e non valutabili (es. candidati che non si sono presentati) oppure dei soli ammessi?
Gazie!
4) trascrizione del voto sulla busta piccola (quindi, a quel punto, i commissari avranno nuovamente accesso alla prova del candidato?);
6) pubblicazione in rete di tutti i risultati, compresi quelli negativi e non valutabili (es. candidati che non si sono presentati) oppure dei soli ammessi?
Gazie!
userIDprovvis- Messaggi : 241
Re: Correzione prova scritta
io avevo capito che in rete non pubblicheranno niente, forse sbaglio...
ky1975- Messaggi : 141
ky1975 ha scritto:io avevo capito che in rete non pubblicheranno niente, forse sbaglio...
Mah, io penso di sì, almeno i nomi degli ammessi...
Però m'interessa di più il punto 4: dopo l'apertura delle buste con i nomi, i commissari hanno di nuovo accesso alle corrispondenti prove?
Qualcuno fra voi che abbia partecipato come commissario a un precedente concorso, sa più o meno come si svolge la fase delle correzioni?
Non vorrei che i punti 3 e 1 venissero invertiti... E cioè che prima si leggesse il nome del candidato poi si porecedesse alla correzione...userIDprovvis ha scritto:Si svolgerà cosi?
Gazie!
lola2011- Messaggi : 2147
io ho fatto la segretaria verbalizzante in un concorso pubblico che nn c'entra con la scuola (ente locale).. e so x certo, che almeno nel mio caso, dopo l'apertura delle buste si ha nuovamente accesso alle prove, basta volerlo..
ma era un concorso totalmente diverso...
ma era un concorso totalmente diverso...
ky1975- Messaggi : 141
ragazzi partiamo dal presupposto che se ci vogliono fregare ci fregano...chi controlla effettivamente il momento della correzione? dobbiamo fidarci, come va va...
Pensate all'esame di stato per avvocato: lo fanno a roma, ad esempio, ma i compiti vengono corretti a palermo (altro esempio). Conosco una persona che mi ha assicurato che anche in quel caso sono riusciti a far passare chi volevano. Con questo voglio dire di andare più tranquilli possibile e considerare ogni eventualità, così è sempre stato e sempre lo sarà, purtroppo.
Pensate all'esame di stato per avvocato: lo fanno a roma, ad esempio, ma i compiti vengono corretti a palermo (altro esempio). Conosco una persona che mi ha assicurato che anche in quel caso sono riusciti a far passare chi volevano. Con questo voglio dire di andare più tranquilli possibile e considerare ogni eventualità, così è sempre stato e sempre lo sarà, purtroppo.
fossettina82- Messaggi : 2221
Fossettina i dubbi sulla effettiva collegialità della correzione sono legittimi, per ché noi siamo tanti e il tempo è stretto (o,come direbbe aldo biscardi, "tiranno"). Il parallelo con l'esame da avvocato non è proprio calzante, perché parliamo di abilitazione all'esercizio della libera professione e allora il discorso è più spinoso e articolato, perché si pone il problema di tutelare gli interessi dei dominus dal cognome famoso; insomma, ogni avvocato in più, potenzialmente minaccia i lauti guadagni degli avvocati di grido. Nel nostro caso i posti disponiboli, salvo esigenze di bilancio, sono noti.
8cannella8- Messaggi : 70
8cannella8 ha scritto:Fossettina i dubbi sulla effettiva collegialità della correzione sono legittimi, per ché noi siamo tanti e il tempo è stretto (o,come direbbe aldo biscardi, "tiranno"). Il parallelo con l'esame da avvocato non è proprio calzante, perché parliamo di abilitazione all'esercizio della libera professione e allora il discorso è più spinoso e articolato, perché si pone il problema di tutelare gli interessi dei dominus dal cognome famoso; insomma, ogni avvocato in più, potenzialmente minaccia i lauti guadagni degli avvocati di grido. Nel nostro caso i posti disponiboli, salvo esigenze di bilancio, sono noti.
Si si, sono d'accordo. Facevo il paragone solo per spiegare che sebbene i compiti vengano corretti a centinaia di km di distanza e da una corte diversa, chi ha gli agganci riesce comunque a passare, e quindi c'è da aspettarsi di tutto anche per il nostro concorso. I raccomandati sono ovunque, facciamocene una ragione e cerchiamo di andare tranquilli.
La truffa si è fatta più raffinata. I raccomandati passeranno perché hanno già le prove e la loro prestazione sarà impeccabile.
paolopaolo- Messaggi : 3104
sono un'ingenua a pensare che potrebbero anche essere fatte in maniera onesta, le cose?
profnadia- Messaggi : 615
profnadia ha scritto:sono un'ingenua a pensare che potrebbero anche essere fatte in maniera onesta, le cose?
No, bisogna essere consapevoli che potrebbero esserci raccomandati. Ma come dicevo, questi sono ovunque e la loro presenza è dunque fisiologica.
paolopaolo ha scritto:La truffa si è fatta più raffinata. I raccomandati passeranno perché hanno già le prove e la loro prestazione sarà impeccabile.
Secondo me più che avere le tracce hanno conoscenze tra i commissari, che potrebbero essere più clementi nelle valutazioni delle loro prove. Il loro giudizio è insindacabile, chi può dire il contrario?
In una CdC con 2 soli posti, questa fisiologicità a quanto dovrebbe ammontare?fossettina82 ha scritto:...No, bisogna essere consapevoli che potrebbero esserci raccomandati. Ma come dicevo, questi sono ovunque e la loro presenza è dunque fisiologica.
Zero Tagliato- Messaggi : 1361
Zero Tagliato ha scritto:In una CdC con 2 soli posti, questa fisiologicità a quanto dovrebbe ammontare?fossettina82 ha scritto:...No, bisogna essere consapevoli che potrebbero esserci raccomandati. Ma come dicevo, questi sono ovunque e la loro presenza è dunque fisiologica.
:-))
Hai ragione, purtroppo! :-(
sapete tempistiche per fare la prova pratica?
enzoc- Messaggi : 61
Ma come fanno a procurarsi le prove scusa? Sono o no secretate ste cavolo di prove?paolopaolo ha scritto:La truffa si è fatta più raffinata. I raccomandati passeranno perché hanno già le prove e la loro prestazione sarà impeccabile.
lamannafranca- Messaggi : 1780
ky1975 ha scritto:io ho fatto la segretaria verbalizzante in un concorso pubblico che nn c'entra con la scuola (ente locale).. e so x certo, che almeno nel mio caso, dopo l'apertura delle buste si ha nuovamente accesso alle prove, basta volerlo..
:-(
Speravo che dopo la correzione delle prove e la registrazione dei voti su registro/verbale, le prove stesse venissero sigillate, e si procedesse all'apertura delle buste coi nomi e alla trascrizione del voto...
Non mi piace l'idea che si possa tornare agli elaborati corretti dopo la lettura dei nomi... Ma effettivamente sono perplessità che non portano a nulla...
lamannafranca ha scritto:Ma come fanno a procurarsi le prove scusa? Sono o no secretate ste cavolo di prove?paolopaolo ha scritto:La truffa si è fatta più raffinata. I raccomandati passeranno perché hanno già le prove e la loro prestazione sarà impeccabile.
Qualcuno le ha scritte, no? vuoi che questo qualcuno non abbia un figlio o un nipote o il figlio di un amico o il fratello della fidanzata dello zio....
paolopaolo- Messaggi : 3104
Argomenti simili
» A033 Basilicata esiti prova scritta l'08 aprile - griglia prova scritta
» Termini per fare ricorso per il fatto che la prova scritta temi e prova pratica erano separate
» Scambio informazioni prova preselettiva e prova scritta sostegno
» Abruzzo, numero partecipanti prova scritta per ogni classe di concorso e lettera estratta per la prova orale
» Info : Prova scritta + prova pratica
» Termini per fare ricorso per il fatto che la prova scritta temi e prova pratica erano separate
» Scambio informazioni prova preselettiva e prova scritta sostegno
» Abruzzo, numero partecipanti prova scritta per ogni classe di concorso e lettera estratta per la prova orale
» Info : Prova scritta + prova pratica
Pagina 1 di 1