Informazioni PEC
3 partecipanti
Informazioni PEC
Non possiedo un indirizzo di Posta Elettronica Certificata, spero che qualcuno possa aiutarmi a capirne meglio il funzionamento. Poiché ormai si tratta del mezzo più sicuro e veloce per comunicare con le scuole, posso attivare in qualunque momento una casella di posta di questo tipo? Oppure è necessario il riconoscimento su polis? Qualche tempo fa, ricordo di aver letto dei termini ben precisi entro cui iscriversi, ma non essendo ancora laureata lasciai correre. Cosa mi consigliate? Grazie!
ales- Messaggi : 712
Re: Informazioni PEC
Puoi attivarla come comune cittadino e poi comunicarla su istanze on line.
Comincia a leggere le indicazioni su www.postacertificata.gov.it
Comincia a leggere le indicazioni su www.postacertificata.gov.it
Dec- Moderatore
Grazie! Non riesco però a capire come potrò comunicare l'indirizzo: sulla mia pagina di istanze on line non compare alcuna funzione. L'unica opzione è visualizzare il modulo di adesione.
ales- Messaggi : 712
ales ha scritto:Grazie! Non riesco però a capire come potrò comunicare l'indirizzo: sulla mia pagina di istanze on line non compare alcuna funzione. L'unica opzione è visualizzare il modulo di adesione.
Se attivi la PEC istituzionale, dato che essa è legata al tuo codice fiscale, il sistema dovrebbe reperirla automaticamente dagli archivi incrociati della PA.
Di solito istanze on line funziona solo in orario di ufficio o poco oltre: di notte e nei fine settimana, salvo periodi di uso intenso, come durante la mobilità o l'aggiornamento delle graduatorie, interrompono le funzioni speciali, fra cui quella di segnalare e modificare l'indirizzo di posta elettronica certificata.
Se ti colleghi domani a metà giornata dovresti trovarlo sulla destra.
In ogni caso inizia con la procedura di attivazione della PEC: è un'operazione tutto sommato semplice.
Albith- Messaggi : 10621
Argomenti simili
» Informazioni sul TFR
» informazioni
» Informazioni Pas-150 ore
» informazioni 18 ore
» Informazioni su T.F.R.
» informazioni
» Informazioni Pas-150 ore
» informazioni 18 ore
» Informazioni su T.F.R.