il tempo a disposizione per la prova è sufficiente?
+3
minacalcio
ardnassela
alida79
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
il tempo a disposizione per la prova è sufficiente?
mi rivolgo a coloro che hanno già sostenuto la prova: secondo la vostra esperienza, ritenete che le 2 ore e trenta siano sufficienti? o meglio: visto che il tempo quello è e bisogna rispettarlo, ritenete che valga la pena fare necessariamente la brutta copia, rischiando di non avere altro tempo per ricopiare, o pensate si possa fare direttamente in bella?
alida79- Messaggi : 682
Re: il tempo a disposizione per la prova è sufficiente?
alida79 ha scritto:mi rivolgo a coloro che hanno già sostenuto la prova: secondo la vostra esperienza, ritenete che le 2 ore e trenta siano sufficienti? o meglio: visto che il tempo quello è e bisogna rispettarlo, ritenete che valga la pena fare necessariamente la brutta copia, rischiando di non avere altro tempo per ricopiare, o pensate si possa fare direttamente in bella?
Me lo sto domandando anch'io. C'è tempo per scrivere in brutta? Certo, credo che sia diverso da persona a persona, ma VOI che avte già fatto la prova, raccontateci...
ardnassela- Messaggi : 275
Secondo me non è sufficiente. In altri concorsi il tempo andava dalle 5 alle 6 ore.
minacalcio- Messaggi : 689
io, infatti, continuo a chiedermi del perchè così poco tempo!?
Il Ministero ha confuso il concorso con un esame FOR.COM. Io andrei direttamente in bella. Mi rendo conto che non è cosa facilealida79 ha scritto:io, infatti, continuo a chiedermi del perchè così poco tempo!?
minacalcio- Messaggi : 689
credo che anche io mi muoverò in questa direzione; per fortuna, posso contare su una bella calligrafia...l'unica cosa è avere padronanza dei contenuti, perchè questo consentirebbe di avere più sicurezza riguardo quanto dovrà essere scritto...speriamo bene!minacalcio ha scritto:Il Ministero ha confuso il concorso con un esame FOR.COM. Io andrei direttamente in bella.alida79 ha scritto:io, infatti, continuo a chiedermi del perchè così poco tempo!?
alida79 ha scritto:io, infatti, continuo a chiedermi del perchè così poco tempo!?
Per farci fuoriiiiiiiiii! E' triste ma è così :-(
Ospite- Ospite
questo concorso mi sembra centrato sulla fretta: fretta dimostrata dal ministero nell'organizzare le prove, nel fissare le date e nell'espletamento della prova da parte dei candidati...e meno male che si parla di rispetto dei tempi e delle modalità di apprendimento di ciascuno!!! tutti pedagogismi...
per il prossimo concorso propongo al ministero una prova scritta computer based. Non sono più abituata a scrivere con penna e foglio: sono un disastro di cancellature e indecisioni per eccesso di perfezionismo. Per fare la brutta non c'è tempo mi sa, ma riuscire a fare una bella decente, sarà un'impresa.
ardnassela ha scritto:per il prossimo concorso propongo al ministero una prova scritta computer based. Non sono più abituata a scrivere con penna e foglio: sono un disastro di cancellature e indecisioni per eccesso di perfezionismo. Per fare la brutta non c'è tempo mi sa, ma riuscire a fare una bella decente, sarà un'impresa.
e tu portati una bella già fatta ahahahahahah
(scherssso ovviamente!!!!!) sempre meglio precisare ahahahahah
normalmen- Messaggi : 142
Prossimo concorso, come la preselettiva.ardnassela ha scritto:per il prossimo concorso propongo al ministero una prova scritta computer based. Non sono più abituata a scrivere con penna e foglio: sono un disastro di cancellature e indecisioni per eccesso di perfezionismo. Per fare la brutta non c'è tempo mi sa, ma riuscire a fare una bella decente, sarà un'impresa.
500 domanda da rispondere in 5 ore, e si seleziona alla grande. I primi 3X vanno all'orale e chi è un cane ad insegnare ... a casa! I 2x che restano, un anno di prova e anche li, chi non la supera ... a casa!! E restano gli X previsti e stavolta con le pa**e!!!
Che ve ne pare? Faccio domanda per ministro? ;-)
Zero Tagliato- Messaggi : 1361
Zero Tagliato ha scritto:Prossimo concorso, come la preselettiva.ardnassela ha scritto:per il prossimo concorso propongo al ministero una prova scritta computer based. Non sono più abituata a scrivere con penna e foglio: sono un disastro di cancellature e indecisioni per eccesso di perfezionismo. Per fare la brutta non c'è tempo mi sa, ma riuscire a fare una bella decente, sarà un'impresa.
500 domanda da rispondere in 5 ore, e si seleziona alla grande. I primi 3X vanno all'orale e chi è un cane ad insegnare ... a casa! I 2x che restano, un anno di prova e anche li, chi non la supera ... a casa!! E restano gli X previsti e stavolta con le pa**e!!!
Avrai il mio voto!!
In effetti mi sono spesso chiesto perché non abbiano organizzato la prova in stile preselezione-computer based: avrebbero avuto risultati immediati con certa oggettività della correzione, poche/nessuna possibilità di copiare e avrebbero selezionato cosi i competenti per ogni classe per poi all'orale premiare chi tra questi fosse davvero capace di trasmettere le competenze agli studenti. Non la vedevo una cosa cosi difficile da organizzare,ma magari mi sfugge qualcosa.
warh1972- Messaggi : 29
Zero Tagliato ha scritto:Prossimo concorso, come la preselettiva.ardnassela ha scritto:per il prossimo concorso propongo al ministero una prova scritta computer based. Non sono più abituata a scrivere con penna e foglio: sono un disastro di cancellature e indecisioni per eccesso di perfezionismo. Per fare la brutta non c'è tempo mi sa, ma riuscire a fare una bella decente, sarà un'impresa.
Zero Tagliato MINISTRO SUBITOOOOOOO!
Ospite- Ospite
secondo me il tempo è poco ma sufficiente. per quanto mi riguarda io la brutta la devo fare per forza perché scrivo come un medico e cancello tantissimo (ardanassela io senza taglia e incolla sono rovinata..), ma ce l'ho fatta a copiare tutto anche se al fotofinish.. in bocca al lupo!
maripria- Messaggi : 172
maripria ha scritto:secondo me il tempo è poco ma sufficiente. per quanto mi riguarda io la brutta la devo fare per forza perché scrivo come un medico e cancello tantissimo (ardanassela io senza taglia e incolla sono rovinata..), ma ce l'ho fatta a copiare tutto anche se al fotofinish.. in bocca al lupo!
Non sono l'unica allora! Crepi il lupo!
Argomenti simili
» Quanto tempo a disposizione per la prova di laboratorio ?
» Concorso scuola docenti: “Quesiti complessi e poco tempo a disposizione”. È falso!
» Se il tempo a disposizione fosse stato di più...
» tempo a disposizione presa servizio
» Tempo a disposizione presa servizio supplenza 1 giorno
» Concorso scuola docenti: “Quesiti complessi e poco tempo a disposizione”. È falso!
» Se il tempo a disposizione fosse stato di più...
» tempo a disposizione presa servizio
» Tempo a disposizione presa servizio supplenza 1 giorno
Pagina 1 di 1