Domanda su orali
+7
sagitta17
Stregasabrina
Roberto_R
rosy11
Kle
Andy_yes
lovelor
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domanda su orali
Nella remota ipotesi io avessi passato gli scritti di filosofia e psicologia ( concorro per la A036 ,) l'orale verterà solo sul programma di psic peda etc oppure anche su filosofia ? Dal bando sembra no ma vorrei conferme o smentite
lovelor- Messaggi : 11
Re: Domanda su orali
argomento estratto 24 ore prima
Andy_yes- Messaggi : 506
Credo che comunque essendo la a036 sia filosofia che sc. Dell'educazione e psicologia tu debba sape tutto i programma. Anche se si tratta di una lezione simulata su un argomento specifico, cosa gli vieta di chiedere una qualunque cosa che è nel programma? Poi spero di sbagliati, comunque io mi regolò così. Meglio abbondare....
Kle- Messaggi : 1091
Io ho capito che, per qualsiasi classe di concorso, si debba comunque studiare tutto quello che c'è nel programma, comprese le avvertenze generali.
In più, 24 ore prima, il candidato estrae una traccia sulla base della quale deve fare una lezione simulata della durata di 30 min, che costituisce la PRIMA PARTE dell'esame.
In più, parte dell'orale è volta ad accertare la conoscenza di una lingua (presumo quella inserita nella domanda) al livello B2.
Dopo aver affrontato la prova, indipendentemente dall'esito, il ministero mette a disposizione un servizio di assistenza psichiatrica gratuita, per la salvaguardia dei nostri neuroni superstiti.
In più, 24 ore prima, il candidato estrae una traccia sulla base della quale deve fare una lezione simulata della durata di 30 min, che costituisce la PRIMA PARTE dell'esame.
In più, parte dell'orale è volta ad accertare la conoscenza di una lingua (presumo quella inserita nella domanda) al livello B2.
Dopo aver affrontato la prova, indipendentemente dall'esito, il ministero mette a disposizione un servizio di assistenza psichiatrica gratuita, per la salvaguardia dei nostri neuroni superstiti.
rosy11- Messaggi : 108
Roberto_R ha scritto:No, studiare per l'orale no.rosy11 ha scritto:Io ho capito che, per qualsiasi classe di concorso, si debba comunque studiare tutto quello che c'è nel programma, comprese le avvertenze generali.
48 ore prima andrò a letto, 24 ore prima mi sveglierò, acquisirò la domanda, mobiliterò parenti ed amici come team di supporto e darò il meglio di me (di noi); un' ora dopo tornerò in letargo.
Non ha senso studiare l'intero scibile nei mesi precedenti, quando puoi limitarti a studiare quello che serve l'ultimo giorno.
In fondo mica partiamo da zero !
Mi sono espressa male! Intendevo dire che i programmi vertono su questi argomenti, quindi siamo tenuti a conoscerli per superare la prova orale, poi è chiaro che ognuno ha una sua preparazione, un suo bagaglio culturale su cui basarsi per decidere cosa ripassare
rosy11- Messaggi : 108
ma è lo stesso interessato che "estrae" la prova 24 h prima? mi date delucidazioni? grazie :-)
Stregasabrina- Messaggi : 458
Stregasabrina ha scritto:ma è lo stesso interessato che "estrae" la prova 24 h prima? mi date delucidazioni? grazie :-)
a quanto si legge nel bando, sembrerebbe proprio di sì|
sagitta17- Messaggi : 212
che procedura bislacca (a voler essere eleganti :-D)!
Stregasabrina- Messaggi : 458
anche su avvertenze generali!!lovelor ha scritto:Nella remota ipotesi io avessi passato gli scritti di filosofia e psicologia ( concorro per la A036 ,) l'orale verterà solo sul programma di psic peda etc oppure anche su filosofia ? Dal bando sembra no ma vorrei conferme o smentite
ablasor72- Messaggi : 495
signori, ma avete mai letto il bando.....?
La prova orale consiste in una lezione simulata di 30 minuti. Nei successivi 30 minuti sono approfonditi i contenuti, le scelte didattiche e metodologiche DELLA LEZIONE STESSA.
La prova orale consiste in una lezione simulata di 30 minuti. Nei successivi 30 minuti sono approfonditi i contenuti, le scelte didattiche e metodologiche DELLA LEZIONE STESSA.
Gottfried- Messaggi : 106
Ma oltre alla lezione, ci sarà anche un colloquino in lingua straniera? Io avevo capito di sì, al concorso tutti mi hanno detto "Nooooo!", in questo topic ho letto di sì: com'è la storia?
Comunque mi fa piacere questo ottimismo rispetto al superamento degli scritti!
AlfredoP- Messaggi : 119
AlfredoP ha scritto:Ma oltre alla lezione, ci sarà anche un colloquino in lingua straniera? Io avevo capito di sì, al concorso tutti mi hanno detto "Nooooo!", in questo topic ho letto di sì: com'è la storia?
Sì. Come in tutti i concorsi.
baby33- Messaggi : 1181
Argomenti simili
» Domanda ai colleghi laziali: ma gli orali?
» Domanda difficile/sondaggio: gli orali del concorso finiranno entro il 23 luglio?
» ORALI AD AGOSTO
» Email convocazione orali A345/346 Lazio
» orali maturità
» Domanda difficile/sondaggio: gli orali del concorso finiranno entro il 23 luglio?
» ORALI AD AGOSTO
» Email convocazione orali A345/346 Lazio
» orali maturità
Pagina 1 di 1