Quando avremo gli esiti
+18
squola
DNA
mara77
DoctorAlex
simoneds9
ladytron
A0quarantasette
gugu
giulia boffa
lola2011
lallaorizzonte
camomilla94
ablasor72
bell75
Manujumpy
normalmen
Andy_yes
eragon
22 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Quando avremo gli esiti
Promemoria primo messaggio :
Salve, volevo chiedere quando comincerà la correzione degli eleborati (ambito 7) e quando ci diranno i risultati?
Grazie.
P.S. Almeno ci togliamo DEFINITIVAMENTE il pensiero.
Salve, volevo chiedere quando comincerà la correzione degli eleborati (ambito 7) e quando ci diranno i risultati?
Grazie.
P.S. Almeno ci togliamo DEFINITIVAMENTE il pensiero.
eragon- Messaggi : 1062
Re: Quando avremo gli esiti
Personalmente credo inizieranno a correggere dopo la fine di tutti gli scritti (in molti casi ancora non sono state nemmeno pubblicate le commissioni...), essendo i numeri elevati e i commissari pochi direi che potremmo avere gli esiti dalla metà di aprile e iniziare gli orali da maggio. In fondo non c'è fretta, le immissioni in ruolo sarebbero comunque effettuate verso fine agosto dopo le mobilità.
mara77- Messaggi : 148
mara77 ha scritto:Personalmente credo inizieranno a correggere dopo la fine di tutti gli scritti (in molti casi ancora non sono state nemmeno pubblicate le commissioni...), essendo i numeri elevati e i commissari pochi direi che potremmo avere gli esiti dalla metà di aprile e iniziare gli orali da maggio. In fondo non c'è fretta, le immissioni in ruolo sarebbero comunque effettuate verso fine agosto dopo le mobilità.
E soprattutto dopo i ricorsi (non parlo di quelli in atto, ma di quelli successivi alle correzione si intenda).
gugu- Messaggi : 39712
Io vivrò un mese (minimo) con l'ansia di sapere com'è andata... Ci mancavano solo tutti quelli che hanno fatto ricorso così ci sono + compiti da correggere....mara77 ha scritto:Personalmente credo inizieranno a correggere dopo la fine di tutti gli scritti (in molti casi ancora non sono state nemmeno pubblicate le commissioni...), essendo i numeri elevati e i commissari pochi direi che potremmo avere gli esiti dalla metà di aprile e iniziare gli orali da maggio. In fondo non c'è fretta, le immissioni in ruolo sarebbero comunque effettuate verso fine agosto dopo le mobilità.
lola2011- Messaggi : 2147
Per me quest'incertezza è un mezzo incubo, dovendo partorire la prima settimana di Aprile!
camomilla94- Messaggi : 229
88.610 sono quelli ammessi agli iscritti, più i ricorrenti si arriva a più di 95.000 prove da correggere
mettiamo pure che un quarto non si è presentato, siamo a 71.250 circa compiti
le commissioni non so precisamente quante siano, diciamo 2 a regione, fanno 40 commissioni
diviso giusto il numero, ma non è esatto, perché poi dipende dalla regione, sarebbero comunque circa 1781 compiti a commissione, da correggere nel tempo libero dal lavoro a scuola, presumibilmente entro maggio/ giugno per cominciare gli orali che dovrebbero durare tutto luglio e non oltre
credo che partorirai tranquilla :-)
le commissioni non so precisamente quante siano, diciamo 2 a regione, fanno 40 commissioni
diviso giusto il numero, ma non è esatto, perché poi dipende dalla regione, sarebbero comunque circa 1781 compiti a commissione, da correggere nel tempo libero dal lavoro a scuola, presumibilmente entro maggio/ giugno per cominciare gli orali che dovrebbero durare tutto luglio e non oltre
credo che partorirai tranquilla :-)
giulia boffa- Admin
Spero che tu abbia ragione! Solo che io concorro per ambito 1, quindi prima degli orali ho la prova pratica. Mi accontenterei che fosse a fine aprile :-)
ah beh, ancora meglio, secondo me non prima di maggio farai la pratica
ci vogliono due mesi secondo me per correggere, poi dipende anche dal numero esatto di candidati
per gli orali si arriverà a fine giugno/ inizio luglio secondo i miei calcoli empirici
ci vogliono due mesi secondo me per correggere, poi dipende anche dal numero esatto di candidati
per gli orali si arriverà a fine giugno/ inizio luglio secondo i miei calcoli empirici
giulia boffa- Admin
E così non si creeranno ulteriori problemi di accavallamenti con gli esami, sia che si tratti di medie che di maturità?
l'esame orale è in un solo giorno
se si sa in tempo, come si sa, non è difficile organizzarsi
se si sa in tempo, come si sa, non è difficile organizzarsi
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:gugu ha scritto:Ma i voti di chi non passa lo scritto, il pratico o l'orale verranno comunque pubblicati oppure tutti i compiti sotto i 28 (o 21) verranno inseriti in una lista "bocciati" senza menzione del voto ?
la commissione prepara una graduatoria di merito non di demerito :-)
i bocciati non vengono assolutamente considerati
Ma al termine di tutte le prove verrà effettuata una graduatoria di merito, al termine delle specifiche prove quali lo scritt appena effettuato inseriranno pure il voto o solo ammesso o non ammesso?
DNA- Messaggi : 220
giulia boffa ha scritto:ah beh, ancora meglio, secondo me non prima di maggio farai la pratica
Ma non è possibile avere una comunicazione ufficiale del tipo : non prima del xxx cosi ci organizziamo le nostre vite ?
DNA- Messaggi : 220
[quote="giulia boffa"]88.610 sono quelli ammessi agli iscritti, più i ricorrenti si arriva a più di 95.000 prove da correggere
Grazie Giulia per le informazioni. Io mi domando perché non abbiano verificato prima i titoli e non si sia pronunciato il giudice su tutti i ricorsi di chi non aveva i requisiti (anno accademico di laurea/punteggio inferiore a 35) così da evitare inutili correzioni... Fino a maggio per sapere l'esito??? Non ce la posso fare :-)
Grazie Giulia per le informazioni. Io mi domando perché non abbiano verificato prima i titoli e non si sia pronunciato il giudice su tutti i ricorsi di chi non aveva i requisiti (anno accademico di laurea/punteggio inferiore a 35) così da evitare inutili correzioni... Fino a maggio per sapere l'esito??? Non ce la posso fare :-)
lola2011- Messaggi : 2147
giulia boffa ha scritto:ah beh, ancora meglio, secondo me non prima di maggio farai la pratica
ma scusa, a maggio? non credevo tanto in la', anche perche' queste prove hanno una formula piu veloce da coreggere, sono di sole 22 righe e solo tre per l'ambito 1, con la griglia non credi ci metteranno meno tempo?
squola- Messaggi : 234
squola ha scritto:
ma scusa, a maggio? non credevo tanto in la', anche perche' queste prove hanno una formula piu veloce da coreggere, sono di sole 22 righe e solo tre per l'ambito 1, con la griglia non credi ci metteranno meno tempo?
dipende quanti siete, quanti sono loro a correggere, come correggono, non possono sbagliare
all'inizio saranno di sicuro più lenti, poi magari no
ma sono calcoli assolutamente empirici i miei, non prendeteli come oro colato
giulia boffa- Admin
Ma non vi sono indicazioni di alcun tipo, nemmeno di massima, neppure per chi deve correggere? Intendo dire, ok che li correggeranno "nel tempo libero", ma dei parametri in termini di scadenza a loro li avranno pur dati, no? Altrimenti ci saranno correttori che lavoreranno ai nostri elaborati 4h al giorno e altri 4 alla settimana!
camomilla94 ha scritto:Ma non vi sono indicazioni di alcun tipo, nemmeno di massima, neppure per chi deve correggere? Intendo dire, ok che li correggeranno "nel tempo libero", ma dei parametri in termini di scadenza a loro li avranno pur dati, no? Altrimenti ci saranno correttori che lavoreranno ai nostri elaborati 4h al giorno e altri 4 alla settimana!
non ci sono
se aveste seguito il concorso a ds, sapreste che ogni commissione si è data i suoi tempi e ha finito in periodi diversi
non tutte hanno fatto sapere cosa facevano in tempo reale
quindi si deve solo aspettare se comunicheranno qualcosa
noi almeno sappiamo che le immissioni vanno fatte a luglio/agosto
quindi salvo eclatanti imprevisti, il tutto deve finire per quel periodo
giulia boffa- Admin
Le commissioni regionali sono una per classe. E ogni 500 candidati ci sara` una subcommissione, quindi al massimo saranno 500 elaborati da correggere per ogni commissioni (o sub-commissione) di 3 persone. Tante o poche? Comunque non mi sembrano numeri assurdi.
In bocca al lupo a tutti
In bocca al lupo a tutti
marcosan- Messaggi : 18
marcosan ha scritto:Le commissioni regionali sono una per classe. E ogni 500 candidati ci sara` una subcommissione, quindi al massimo saranno 500 elaborati da correggere per ogni commissioni (o sub-commissione) di 3 persone. Tante o poche? Comunque non mi sembrano numeri assurdi.
In bocca al lupo a tutti
Con questi numeri, che i candidati siano 1000 o 10000 poco cambia allora!
Ipotizzando 3 commissari ogni 500 candidati, che correggano mediamente 5 elaborati al giorno ciascuno, ci vorrebbero tra i 30 e i 40 giorni.
Resta da capire se per iniziare le correzioni debbano aspettare che tutte le cdc abbiano completato la prova scritta o meno.
Scusate, ma per quelle classi di concorso che, un pò per loro stessa natura e un pò per la variabilità da regione a regione, gli elaborati sono al massimo 300, ci vuole tutto questo tempo?
ladytron- Messaggi : 147
Secondo il mio calcolo ci vorranno una ventina di giorni. Sotto 500 elabirati è sempre una commissione di 3 membri. Tutto sta a quanti compiti vengono corretti ogni giorno dal singolo componente.
Ma i compiti non vengono corretti collegialmente? Mi sembrerebbe la cosa più logica. Mi domando, poi, quale sia la modalità di correzione: leggono prima tutte le risposte e poi cercano di ponderare, o provvedono a metter voto alla singola risposta, prescindendo da una valutazione d'insieme, che magari possa bilanciare? Può capitare che una risposta data in fretta, allo scadere del tempo, sia un pò meno precisa delle altre e possa trarre in inganno circa la reale preparazione del candidato, creando un pregiudizio rispetto al resto del lavoro svolto. Mi auguro si proceda con estrema lucidità e buon senso.
ladytron- Messaggi : 147
ladytron ha scritto:Ma i compiti non vengono corretti collegialmente?
in teoria
in pratica, dubito
A0quarantasette- Messaggi : 3404
A0quarantasette ha scritto:ladytron ha scritto:Ma i compiti non vengono corretti collegialmente?
in teoria
in pratica, dubito
Fai male a dubitarne, stanne certo e dormi notti tranquille!
bell75- Messaggi : 107
Per chi ha fatto l'A047.....sbaglio o c'è l'uso delle matrici, teorema di rouche-capelli nella 2?
PadovanoLAB- Messaggi : 343
Ma le cattedre ci sono veramente? Nel Lazio offrono 9 cattedre A036 e colleghi di Roma parlano di 20 esuberi in quella classe di concorso
giulia boffa ha scritto:camomilla94 ha scritto:Ma non vi sono indicazioni di alcun tipo, nemmeno di massima, neppure per chi deve correggere? Intendo dire, ok che li correggeranno "nel tempo libero", ma dei parametri in termini di scadenza a loro li avranno pur dati, no? Altrimenti ci saranno correttori che lavoreranno ai nostri elaborati 4h al giorno e altri 4 alla settimana!
non ci sono
se aveste seguito il concorso a ds, sapreste che ogni commissione si è data i suoi tempi e ha finito in periodi diversi
non tutte hanno fatto sapere cosa facevano in tempo reale
quindi si deve solo aspettare se comunicheranno qualcosa
noi almeno sappiamo che le immissioni vanno fatte a luglio/agosto
quindi salvo eclatanti imprevisti, il tutto deve finire per quel periodo
meide- Messaggi : 485
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Quando avremo certezze per chi lavora fino ad avente diritto?
» ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?
» Assegnazioni provvisorie, quando gli esiti?
» quando saranno pubblicati gli esiti dell'AP?
» come e quando faranno sapere gli esiti della prova scritta?
» ma quando si sapranno gli esiti della prova scritta?
» Assegnazioni provvisorie, quando gli esiti?
» quando saranno pubblicati gli esiti dell'AP?
» come e quando faranno sapere gli esiti della prova scritta?
Pagina 2 di 3