assenza flusso uniemens???
+2
fradacla
Girope
6 partecipanti
assenza flusso uniemens???
Salve a tutti,
sono una docente Td e ho inoltrato la miniaspi 2012; stamane ho ricevuto una lettera dall'inps che mi informava dell'assenza del flusso UNIEMENS del mese di dicembre 2012. Ma cosa significa?? dove lo trovo e a chi devo kiederlo???
Grazie mille!!!!
sono una docente Td e ho inoltrato la miniaspi 2012; stamane ho ricevuto una lettera dall'inps che mi informava dell'assenza del flusso UNIEMENS del mese di dicembre 2012. Ma cosa significa?? dove lo trovo e a chi devo kiederlo???
Grazie mille!!!!
Girope- Messaggi : 390
Re: assenza flusso uniemens???
Il flusso Uniemens è, più o meno, la trasmissione dei dati (retribuzione e contributi del singolo lavoratore) che parte dal datore di lavoro e arriva all'INPS.
Se hai ricevuto lo stipendio di dicembre, chiedi in segreteria come mai all'INPS non risulta il flusso.
Se hai ricevuto lo stipendio di dicembre, chiedi in segreteria come mai all'INPS non risulta il flusso.
fradacla- Moderatore
ok..grazie mille..allora domani chiamerò in segreteria!!! ma la stessa mi rilascerà qualcosa che io possa consegnare all'inps per certificare l' avvenuta integrazione del flusso??
ho kiamato in segreteria e si sono scaricati dalla responsabilità dicendo che siccome sono pagata dal tesoro, è lì che devo kiedere e non a loro...è così? cosa devo fare?se mi bocciano la pratica per un'inadempienza che nn è mia, li cito legalmente!!!!! a tutti!!!!
Avevo dato per scontato che a dicembre tu fossi pagata ancora dalla scuola. Certo, se ti ha pagato il Tesoro, il flusso deve esser partito da SPT (service personale tesoro).
Non ne sono sicura, ma credo che il riferimento per informazioni possa essere il numero verde 800991990.
Non ne sono sicura, ma credo che il riferimento per informazioni possa essere il numero verde 800991990.
fradacla- Moderatore
I flussi UNINEMES vanno con circa due mesi di ritardo. A febbraio dovrebbero caricare Dicembre. Infatti anche a mia moglie manca solo dicembre 2012. In questo mese dovrebbe arrivare dicembre e qundi avere liquidata la disoccupazione.
totò- Messaggi : 999
Ma noi possiamo visualizzare questi flussi da qualche portale? cmq finalmente sono risalita ai responsabili: è la ragioneria provinciale del tesoro..andrò lì e vi farò sapere così potrà essere d'aiuto a tutti!!!
a me (oltre il fatto che si stanno scaricando la colpa a vicenda) l'ultima versione è che da gennaio sì paga il tesoro, ma riguardo le denunce EMENS (per le supplenze che non siano da provveditorato o maternità, dunque per supplenze brevi) spettano alla scuola, che NON SA COME RISOLVERE! ma all'inps mi dicono che la domanda dal momento che va fatta on line se non risultano nel sistema NON POSSONO FARE NIENTE. Cosa devo fare e A CHI CHIEDERE? grazie
miria- Messaggi : 643
Anche a me è capitato lo scorso anno e ho dovuto consegnare all'INPS copia del contratto e delle buste paga 2012.
Altrimenti prova a consultare il seguente link: https://noipa.mef.gov.it/web/guest/contratti-scuola, inserisci il codice fiscale e vedi se almeno lì compaiono i flussi.
Altrimenti prova a consultare il seguente link: https://noipa.mef.gov.it/web/guest/contratti-scuola, inserisci il codice fiscale e vedi se almeno lì compaiono i flussi.
zarina71- Messaggi : 13
Rosyp 80 come hai risolto?
niri- Messaggi : 638
Argomenti simili
» Assenza per malattia: esiste obbligo di richiesta visita fiscale sin dal primo giorno di assenza per periodi di malattia superiori ad un giorno?
» naspi e flussi uniemens
» aspi senza dati uniemens
» Assenza per...
» disoccupazione e Uniemens: a chi spetta produrre questo modulo?
» naspi e flussi uniemens
» aspi senza dati uniemens
» Assenza per...
» disoccupazione e Uniemens: a chi spetta produrre questo modulo?