corso perfezionamento e ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
corso perfezionamento e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
corso perfezionamento e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
corso perfezionamento e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
corso perfezionamento e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
corso perfezionamento e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
corso perfezionamento e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
corso perfezionamento e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
corso perfezionamento e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
corso perfezionamento e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

corso perfezionamento e ruolo

3 partecipanti

Andare in basso

corso perfezionamento e ruolo Empty corso perfezionamento e ruolo

Messaggio Da clio Mer Gen 26, 2011 3:13 pm

buongiorno a tutti/e
sono entrata di ruolo a settembre 2010 e sto svolgendo i miei 180 giorni di prova..mi sorge un dubbio..l'anno scorso, nell'aprile 2010, ho seguito un corso di perfezionamento per avere 3 punti perchè non pensavo sarei entrata così in fretta in ruolo...ora il mio dubbio è: quei tre punti del corso li ho persi? devo comunicarli a qualcuno? mi valgono qualcosa?c'è una domanda, un modulo da compilare?siccome nel prossimo anno ho agià adocchiato una scuola dove vorrei andare e ho chiesto quanti punti chi è lì, proprio quei tre punti potrebbero tornarmi utili..
grazie a chi sa darmi risposat e grazie a tutti per lo scambio vitale di informazioni..
buona giornata

clio

Torna in alto Andare in basso

corso perfezionamento e ruolo Empty Re: corso perfezionamento e ruolo

Messaggio Da Albith Mer Gen 26, 2011 4:24 pm

clio ha scritto:buongiorno a tutti/e
sono entrata di ruolo a settembre 2010 e sto svolgendo i miei 180 giorni di prova..mi sorge un dubbio..l'anno scorso, nell'aprile 2010, ho seguito un corso di perfezionamento per avere 3 punti perchè non pensavo sarei entrata così in fretta in ruolo...ora il mio dubbio è: quei tre punti del corso li ho persi? devo comunicarli a qualcuno? mi valgono qualcosa?c'è una domanda, un modulo da compilare?siccome nel prossimo anno ho agià adocchiato una scuola dove vorrei andare e ho chiesto quanti punti chi è lì, proprio quei tre punti potrebbero tornarmi utili..
grazie a chi sa darmi risposat e grazie a tutti per lo scambio vitale di informazioni..
buona giornata

Quando si entra di ruolo, si rientra in un meccanismo di graduatoria ma di altro tipo. In pratica sono punti di anzianità di servizio e di titoli che, nel caso, servono a stabilire chi è sovrannumerario nella scuola (in caso di perdita di cattedre).

Esiste una tabella di valutazione servizio e titoli anche per queste graduatorie interne.

Sul sito della Gilda di Bologna ho trovato questo utile compendio. Anche qui, come nelle GaE, si possono accumulare un massimo di 10 punti fra corsi di specializzazioni pluriennali, master e perfezionamenti. Purtroppo però il valore dato agli stessi è qui diverso, e dunque il corso che hai svolto, che nelle GaE vale 3 punti, nelle graduatorie interne ne vale 1 solo.

Attenzione che nel computo dei massimo 10 punti, sempre nelle graduatorie interne, rientrano anche i dottorati e seconde lauree (che anche hanno una valutazione diversa dalla tabella delle GaE).
Albith
Albith

Messaggio Da clio Mer Gen 26, 2011 4:35 pm

grazie mille per la risposta velocissima..ora mi leggo la guida..ma che tu sappia devo comunicarlo a qualcuno o è sufficiente il modulo di ricostruzione carriera che ho compilato quando ho firmato il contratto? lì l'ho scritto che ho fatto questo corso..grazie ancora

clio

Messaggio Da Albith Mer Gen 26, 2011 4:46 pm

clio ha scritto:grazie mille per la risposta velocissima..ora mi leggo la guida..ma che tu sappia devo comunicarlo a qualcuno o è sufficiente il modulo di ricostruzione carriera che ho compilato quando ho firmato il contratto? lì l'ho scritto che ho fatto questo corso..grazie ancora

Su questo non so aiutarti visto che ancora non sono di ruolo :-) Però immagino che quel modulo confluirà nel punteggio che ti verrà assegnato (come vedi si calcolano anche gli anni di preruolo). Magari chiedi a un bravo sindacalista o a un collega esperto.
Albith
Albith

Messaggio Da clio Mer Gen 26, 2011 4:56 pm

grazie..gentilissimo..ti auguro presto il ruolo..:)

clio

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 27, 2011 11:50 am

clio ha scritto:buongiorno a tutti/e
buona giornata

tra qualche giorno/settimana dovrai compilare la domanda di mobilità per l'assegnazione della sede definitiva nell'a.s. 2011/12
quella domanda sarà la sede giusta per comunicare il titolo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

corso perfezionamento e ruolo Empty crso perfezionamento e ruolo

Messaggio Da clio Gio Gen 27, 2011 2:32 pm

grazie mille..sei un angelo...

clio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato