E se la sede definitiva non è tra le scuole indicate?
+2
giulia boffa
sciccheria
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
E se la sede definitiva non è tra le scuole indicate?
Non riesco a capire un pò di cose e avrei bisogno del vostro aiuto!!!
sn in ruolo da quest'anno e il prox dovrò avere la mia sede definitiva. Ora:
1) se la sede definitiva nn è tra quelle che io indicherò nella domanda posso chiedere AP (premetto che nella provincia in cui sn in ruolo sn da sola, mio marito è residente in altra provincia)
2)posso chiedere utilizzo sul sostegno (avendo l'abilitazione) sempre in altra scuola rispetto a quella che mi potrebbero attrib. d'ufficio?
3)l' l'utilizzo farebbe slittare di un anno la possibilità di chiedere passaggio di ruolo x l'a.s. 2014/15 in un'altra provincia?
Grazie
sn in ruolo da quest'anno e il prox dovrò avere la mia sede definitiva. Ora:
1) se la sede definitiva nn è tra quelle che io indicherò nella domanda posso chiedere AP (premetto che nella provincia in cui sn in ruolo sn da sola, mio marito è residente in altra provincia)
2)posso chiedere utilizzo sul sostegno (avendo l'abilitazione) sempre in altra scuola rispetto a quella che mi potrebbero attrib. d'ufficio?
3)l' l'utilizzo farebbe slittare di un anno la possibilità di chiedere passaggio di ruolo x l'a.s. 2014/15 in un'altra provincia?
Grazie
sciccheria- Messaggi : 6
giulia boffa- Admin
Re: E se la sede definitiva non è tra le scuole indicate?
la collega non può chiedere a.p. perchè in quel comune non è residente il marito? e l'utilizzazione? anche questa si può chiedere solo per ricongiungimento?
cittàscuola- Messaggi : 14
esatto alla prima: l'ap è solo per ricongiungimento familiare
l'utilizzo è per o perdenti posto o classi di concorso in esubero o per dos
si chiede per lavorare, avendo perso la sede di lavoro o avendone avuta una per trasferimento troppo lontana, ma non ha nulla a che fare con le esigenze di famiglia che non vengono considerate, quindi niente pp di ricongiungimento come invece nell'ap
l'utilizzo è per o perdenti posto o classi di concorso in esubero o per dos
si chiede per lavorare, avendo perso la sede di lavoro o avendone avuta una per trasferimento troppo lontana, ma non ha nulla a che fare con le esigenze di famiglia che non vengono considerate, quindi niente pp di ricongiungimento come invece nell'ap
giulia boffa- Admin
sciccheria ha scritto:
2)posso chiedere utilizzo sul sostegno (avendo l'abilitazione) sempre in altra scuola rispetto a quella che mi
stai lavorando quest'anno nella potenziale scuola che vorresti chiedere come utilizzo sul sostegno?
lausofia- Messaggi : 87
salve se ci viene assegnata una sede definitiva d'ufficio c'è comunque la possibilità di essere perdente posto in quell'IC?
se così com'è la prassi del "perdente posto"? incide sulla domanda per l'Ap in luglio? per quanti anni si può chiedere AP?
Grazie!
Chicchi08- Messaggi : 369
Chicchi08 ha scritto:
salve se ci viene assegnata una sede definitiva d'ufficio c'è comunque la possibilità di essere perdente posto in quell'IC?
se così com'è la prassi del "perdente posto"? incide sulla domanda per l'Ap in luglio? per quanti anni si può chiedere AP?
Grazie!
la perdita del posto non incide sull'ap, che si può chiedere senza problemi fino a quando non si è ottenuto trasferimento
giulia boffa- Admin
e anche dopo se si hanno i requisitigiulia boffa ha scritto:Chicchi08 ha scritto:
Grazie!
la perdita del posto non incide sull'ap, che si può chiedere senza problemi fino a quando non si è ottenuto trasferimento
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Essere perdente posto ti consente di fare domanda di utilizzazionegiulia boffa ha scritto:Chicchi08 ha scritto:
Grazie!
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Chicchi08- Messaggi : 369
ciao giulia ripropongo il quesito al quale nessuno mi ha risposto: quest'anno occupo un posto libero al 31/12 (si è liberato lo scorso anno per pensionamento) e sto svolgendo anno di prova, secondo te se ci sono passaggi dalle medie (A043) il mio posto potrebbe essere occupato da loro l'anno prossimo? hanno precedenza rispetto a me? il mio posto viene considerato libero anche se io lo indico come prima scelta nella domanda di mobilità quando chiederò sede definitiva?
i passaggi sono 3 fase, tu come neoimmessa sei in II fase, quindi nessun passaggio può scavalcarti
il tuo posto è libero allo stato attuale
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:i passaggi sono 3 fase, tu come neoimmessa sei in II fase, quindi nessun passaggio può scavalcarti
quindi sei io passo l'anno di ruolo e scelgo come prima sede la mia attuale scuola verrò confermata mentre i passaggi da media a superiore avvengono dopo la ricognizione di posti fatta una volta sistemati noi, in segreteria invece mi avevano detto tutt'aLTRO, cioè che le docenti delle medie avevano più anni di ruolo rispetto a me e quindi un punteggio maggiore per la grad interna, ma come fanno ad essere così disinformate? dovrebbe essere il loro campo questo e invece... cmq ti ringrazio tanto giulia, sempre preziosa
Argomenti simili
» sede definitiva può essere di 18 ore fra 2 scuole?
» Sede definitiva neoimmessi: quante scuole/distretti/comuni indicare?
» Sede provvisoria e sede definitiva dopo immissione: domande.
» sede definitiva
» SEDE DEFINITIVA
» Sede definitiva neoimmessi: quante scuole/distretti/comuni indicare?
» Sede provvisoria e sede definitiva dopo immissione: domande.
» sede definitiva
» SEDE DEFINITIVA
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1