Corsi Mnemosine
+24
beab
cliomisia
lola2011
mirko.vi
elena1410
tina80
angeluzza
tizian@
marlena.fred
kekka
MAB
giusy1980
gugu
Maryangel
isarte
stella76
maestracetty
irina18
mariel
angie
emy80
MonicaGuido
chiale
dafmarte
28 partecipanti
Pagina 6 di 8
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Corsi Mnemosine
Promemoria primo messaggio :
Posso chiedere informazioni a chi li sta facendo?
grazie
Posso chiedere informazioni a chi li sta facendo?
grazie
dafmarte- Messaggi : 452
Re: Corsi Mnemosine
Grazie, per sicurezza farò un Master.gugu ha scritto:lola2011 ha scritto:Rinnovo la domanda: che differenza c'è tra Master e corso di perfezionamento per il punteggio in III fascia. Mnemosine propone entrambi e non so cosa scegliere...
Grazie
Il perfezionamento ha problemi di valutazione in 3 GI: secondo la tabella andrebbe valutato 1 punto, ma già da 4 anni il Miur deroga con una circolare e lo fa valutare 3 punti come il master.
lola2011- Messaggi : 2147
Fatto anche il terzo modulo, in effetti una volta iniziato il corso appare tutto più semplice... sempre che i miei saggi vadano bene....
Grazie a tutti quelli che hanno scritto informazioni.
dafmarte ha scritto:Fatto anche il terzo modulo, in effetti una volta iniziato il corso appare tutto più semplice... sempre che i miei saggi vadano bene....
Beata te!!! io sono ancora a "caro amico..." ma il bello che mi sta venendo un dubbio atroce...
riguardando l'offerta formativa della mnemosine mi sono accorta che si parla sia di diploma di perfezionamento post diploma (quello a cui mi sono iscritta) sia di corsi di perfezionamento (non meglio identificati).
Ora, a distanza di qualche mese dall'iscrizione,mi chiedo se ho fatto la scelta giusta, cioè: questo DIPLOMA DI PERFEZIONAMENTO POST DIPLOMA che sto facendo (non senza problemi di tempo) mi servirà per avere i 3 punti in GE e in GI quando ci sarà l'aggiornamento?
Se si, allora cos'è quest'altro corso di perfezionamento citato nell'offerta formativa dell'associazione?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà e soprattutto spero di avere risposta!!! GRAZIE
Ah... dimenticavo... questo diploma o corso (non l'ho capito cos'è!) è di 1500 ore dà 60 cfu.
marlena.fred- Messaggi : 786
io sto facendo un corso di perfez ma post laurea che dovrebbe dare 3 punti per gae e gi
Ciao
c'è qualcuno che ha finito e ci può dire com'è l'esame finale? e ancora ma come si fa a sapere se i saggi brevi vanno bene?
grazie a tutti quelli che hanno risposto e a quelli che si sono lamentati ma non hanno mai scritto nulla... stamattina sono come il tempo a milano...
c'è qualcuno che ha finito e ci può dire com'è l'esame finale? e ancora ma come si fa a sapere se i saggi brevi vanno bene?
grazie a tutti quelli che hanno risposto e a quelli che si sono lamentati ma non hanno mai scritto nulla... stamattina sono come il tempo a milano...
dafmarte ha scritto:Ciao
Per quanto riguarda i saggi brevi, se qualcosa non va, ti contatta telefonicamente il tutor o la segreteria.
L'esame finale è un colloquio di circa 15/20 minuti in cui si espone la tesina e possono fare qualche domanda sempre sul tema affrontato.
Maryangel- Messaggi : 2960
Maryangel ha scritto:dafmarte ha scritto:Ciao
Per quanto riguarda i saggi brevi, se qualcosa non va, ti contatta telefonicamente il tutor o la segreteria.
L'esame finale è un colloquio di circa 15/20 minuti in cui si espone la tesina e possono fare qualche domanda sempre sul tema affrontato.
Anche qualche minuto meno; si perde un po' di tempo nella burocrazia pre-esame.
gugu- Messaggi : 39712
Qualcuno ha seguito corsi mnemosine per la certificazione lingua inglese B2?
Come vi siete trovati?
Come vi siete trovati?
Mi aggrego sarei interessata eventualmente ai corsi per la certificazione della lingua inglese avete qualche esperienza da raccontare ? GrazieMaryangel ha scritto:Qualcuno ha seguito corsi mnemosine per la certificazione lingua inglese B2?
Come vi siete trovati?
cliomisia- Messaggi : 2497
Maryangel ha scritto:Qualcuno ha seguito corsi mnemosine per la certificazione lingua inglese B2?
Come vi siete trovati?
mi accodo..
intanto vi dico come sta procedendo il mio corso: ho finito i moduli, ma non ho ricevuto alcuna comunicazione, quindi do per scontato che vadano bene... ora sto cercando di fare la tesina finale.
ieri ho fatto l'esame finale ed è stato tutto molto tanquillo. solo qualche domanda ma per il resto esposizione della tesina
beab- Messaggi : 320
esame sostenuto questa mattina e devo dire che è stato super tranquillo come l'anno scorso.beab ha scritto:ieri ho fatto l'esame finale ed è stato tutto molto tanquillo. solo qualche domanda ma per il resto esposizione della tesina
mirko.vi- Messaggi : 378
Mirko mi spieghi lo svolgimento del tuo esame e la durata.
Ultima modifica di Totino il Dom Mag 19, 2013 9:52 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Tranquillo la prima domanda è stata parlami della tesina, dopo 5 minuti mi ha interrotto leggendo un titoletto di un paragrafo e chiedendomi di parlarne in generale. Il consiglio che ti posso dare è di prepararti un discorsino di 5-8 minuti che inquadra ciò che hai scritto, una specie di abstract e vedrai che va alla grande.
mirko.vi- Messaggi : 378
io ce l ho sabato!!!!!!!!!!! io ho preparato un discorso generale... se mi chiede un capitolo in generale improvviso, ok?mirko.vi ha scritto:Tranquillo la prima domanda è stata parlami della tesina, dopo 5 minuti mi ha interrotto leggendo un titoletto di un paragrafo e chiedendomi di parlarne in generale. Il consiglio che ti posso dare è di prepararti un discorsino di 5-8 minuti che inquadra ciò che hai scritto, una specie di abstract e vedrai che va alla grande.
sandra80- Messaggi : 88
scusate ma di quante pagine le avete fatte???
chi di voi ha già fatto o farà l'esame in Sicilia mi può dire dove è la sede di Mnemosine quest'anno per chi ha scelto Palermo?
Disillusa- Messaggi : 9429
dafmarte ha scritto:scusate ma di quante pagine le avete fatte???
Io 16.
gugu- Messaggi : 39712
Ragazzi esame fatto oggi tutto ok......ma che 5 minuti il mio esame è durato 15 minuti dopo aver ripetuto tutta la tesina pagina per pagina la tizia mi ha fatto 2 domande.....
Alla Laurea è stato più semplice.
Ciao alla prossima!
Alla Laurea è stato più semplice.
Ciao alla prossima!
Ultima modifica di Totino il Dom Mag 19, 2013 9:50 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
NOOOO,ti prego non mi dire così che mi viene l'ansia!
io quello della laurea di esame nemmeno l'ho fatto, ho solo il diploma che risale al 1990!
ho spedito i primi quattro saggi il 14 notte alle 2:40 perchè il 15 scadevano i termini,ora sono già nel panico per gli altri 3.
L'esame finale lo darò nell'ultima sessione ad agosto,speriamo siano ormai stanchi e non mi vogliano sentire più di tanto!!!!
io quello della laurea di esame nemmeno l'ho fatto, ho solo il diploma che risale al 1990!
ho spedito i primi quattro saggi il 14 notte alle 2:40 perchè il 15 scadevano i termini,ora sono già nel panico per gli altri 3.
L'esame finale lo darò nell'ultima sessione ad agosto,speriamo siano ormai stanchi e non mi vogliano sentire più di tanto!!!!
marlena.fred- Messaggi : 786
Lo scorso anno è stato più semplice 5 minuti circa e 1 domanda, comunque ero preparato non ho avuto problemi, nelle altre commissioni tenevano 5 minuti, si vede che questa ci teneva. Comunque e andata.
Ospite- Ospite
fatto sabato! semplicissimo: meno di 10 min di esposizione, poi legge titolo a caso e inventi 2 chiacchiere....
ma ho letto che c è una votazione che non mi hanno detto, a voi? in decimi? come funziona?
ma ho letto che c è una votazione che non mi hanno detto, a voi? in decimi? come funziona?
sandra80- Messaggi : 88
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» corsi mnemosine
» Corsi Mnemosine
» corsi Mnemosine
» i corsi di perfezionamento EIFORM valgono davvero 3 punti?
» Corsi perfezionamento 500 ore MNEMOSINE
» Corsi Mnemosine
» corsi Mnemosine
» i corsi di perfezionamento EIFORM valgono davvero 3 punti?
» Corsi perfezionamento 500 ore MNEMOSINE
Pagina 6 di 8