Ricostruzione di carriera
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ricostruzione di carriera
Salve a tutti, sono alle prese con l'autocertificazione dei servizi svolti, per poter richiedere la ricostruzione di carriera, avrei bisogno di un paio di chiarimenti:
- Devo inserire anche le supplenze brevissime (tipo due o tre giorni)?
- sono da inserire anche i servizi extracurricolari? mi spiego meglio, insegno inglese e per un paio d'anni l'ho insegnato alle medie come materia extracurricolare, quando ancora si faceva una sola lingua (progetto Lingua 2000 e simili).
Grazie a chiunque mi possa aiutare
- Devo inserire anche le supplenze brevissime (tipo due o tre giorni)?
- sono da inserire anche i servizi extracurricolari? mi spiego meglio, insegno inglese e per un paio d'anni l'ho insegnato alle medie come materia extracurricolare, quando ancora si faceva una sola lingua (progetto Lingua 2000 e simili).
Grazie a chiunque mi possa aiutare
profketty- Messaggi : 24
Re: Ricostruzione di carriera
nessuno che mi aiuti?
Se si tratta di ricostruzione di carriera sono utili solo gli anni scolastici nei quali si sia prestato servizio per almeno 180 gg (o ininterrottamente dal 1 febbraio allo scrutinio finale).
Quindi, puoi omettere gli anni nei quali hai fatto meno di 180 gg.
Per quanto riguarda i servizi extracurriculari, credo che dipenda dal tipo di contratto*, ma non posso dirti con certezza. Per questo aspetto ti conviene chiedere chiarimenti in segreteria, visto che lì dovranno sbrigare la tua pratica.
* figuravi come esperto esterno/prestatore d'opera occasionale o eri stata individuata da graduatoria per un incarico temporaneo retribuito secondo il Contratto Nazionale?
Quindi, puoi omettere gli anni nei quali hai fatto meno di 180 gg.
Per quanto riguarda i servizi extracurriculari, credo che dipenda dal tipo di contratto*, ma non posso dirti con certezza. Per questo aspetto ti conviene chiedere chiarimenti in segreteria, visto che lì dovranno sbrigare la tua pratica.
* figuravi come esperto esterno/prestatore d'opera occasionale o eri stata individuata da graduatoria per un incarico temporaneo retribuito secondo il Contratto Nazionale?
fradacla- Moderatore
Grazie mille per il tuo aiuto. Per i servizi extracurricolari si trattava di prestazione d'opera occasionale.
Chiedi comunque in segreteria, ma non credo che si possa valutare come servizio preruolo.profketty ha scritto:Grazie mille per il tuo aiuto. Per i servizi extracurricolari si trattava di prestazione d'opera occasionale.
fradacla- Moderatore
Sempre riguardo la ricostruzione di carriera dalla segreteria della scuola mi hanno detto che non è valido un anno in cui ho insegnato alle superiori (classe A346) poiché sto facendo domanda di ricostruzione per la classe A345 (inglese alle medie)... sapete dirmi se hanno ragione? Grazie
profketty ha scritto:Sempre riguardo la ricostruzione di carriera dalla segreteria della scuola mi hanno detto che non è valido un anno in cui ho insegnato alle superiori (classe A346) poiché sto facendo domanda di ricostruzione per la classe A345 (inglese alle medie)... sapete dirmi se hanno ragione? Grazie
I casi sono due:
- incompetenza somma
- spirito burlone
Hai prestato servizio per almeno 180 giorni e in possesso del titolo di studio richiesto per insegnare inglese alle superiori?
Il servizio è valutabile.
Se tu ti fossi diplomata al magistrale e avessi insegnato nella primaria prima della laurea, sarebbe valutabile anche il servizio prestato nella primaria.
PS Se non credi a me, leggi questo
http://www.orizzontescuola.it/guide/ricostruzione-di-carriera
fradacla- Moderatore
Grazie, certo che ho il titolo richiesto....
Argomenti simili
» RICOSTRUZIONE DI CARRIERA
» ricostruzione carriera senza carriera
» Ricostruzione di carriera
» ricostruzione carriera senza carriera
Pagina 1 di 1