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tabelle di confluenza e graduatorie unificate

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Messaggio Da eli73 Lun Feb 18, 2013 8:08 pm

Anche per quest'anno la normativa per le graduatorie interne prevede graduatorie unificate in base alle tabelle di confluenza.
Nel mio istituto la graduatoria unificata 51/52 porterebbe a una situazione per cui, andando in soprannumero alcuni docenti della 51, i docenti della 52 sarebbero utilizzati anche allo scientifico, all'artistico o al linguistico, non essendoci per tutti ore disponibili solo al classico. Mi chiedo: è legittimo. date le attuali tabelle di confluenza, che un docente della 52 abbia una cattedra, o parte di essa, in un percorso liceale in cui attualmente non è prevista tale abilitazione?

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Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 19, 2013 4:37 am

non è chiaro :vanno in soprannumero quelli della 51 e vengono utilizzati quelli della 52?
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Messaggio Da eli73 Mar Feb 19, 2013 7:48 pm

Si Giulia, praticamente con la graduatoria unificata va in soprannumero un docente della 51 che teoricamente può insegnare anche al classico (ovviamente non greco) e gli insegnanti della 52, calcolando per ognuno 18 ore, avrebbero in totale più ore di quante ce ne siano in tutto il corso del classico.
Il mio istituto è un Liceo con UNICO codice meccanografico, e i corsi sono il classico, lo scientifico, l'artistico e il linguistico. La contrazione di classi riguarda proprio il classico, in pochi anni si è praticamente dimezzato il numero di alunni di questo corso, ma in organico gli insegnanti della 52 sono quelli di 5 anni fa. Praticamente l'anno scorso, con la graduatoria unificata, sono stati soprannumerari due docenti della 51, che è stata così "bannata" dal classico; quest'anno le ore del classico non sono sufficienti per i soli docenti della 52, e la cattedra di uno di loro sarebbe tutta o in parte in altro corso. E' questo il punto: è legittimo introdurre la 52, per es. allo scientifico, per salvaguardare la titolarità di un docente nell'istituto?


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Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 19, 2013 7:57 pm

no

non credo che la 52 sia atipica allo scientifico

se mi dici che lo è allora si può fare, altrimenti il collega della 52 devi chiedere trasferimento
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Messaggio Da eli73 Mar Feb 19, 2013 9:52 pm

La 52 non è prevista come atipicità nè nello scientifico nè negli altri licei. Perciò non capisco come in nome della salvaguardia della titolarità si possa derogare alle tabelle di confluenza.
Nel mio istituto la forte contrazione del classico finora ha avuto ripercussioni solo sulla 51, e paradossalmente i nuovi indirizzi (per es. il linguistico) avevano ampliato le ore proprio della 51.
Se passa il fatto che la 52 completa allo scientifico, praticamente si anticipa il nuovo regolamento delle cdc, non ancora vigente e soprattutto non attuabile (come dicono) ai docenti di ruolo.

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Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 19, 2013 9:56 pm

allora non si può fare

chi perde nella 52 deve chiedere trasferimento al classico

anche l'organico unico per i vari indirizzi non lo vedo tanto legale
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Messaggio Da eli73 Mar Feb 19, 2013 10:02 pm

Speriamo che prevalga questa linea.
L'organico unico è un guazzabuglio "provvisorio" che, come tutte le cose provvisorie in Italia, sta diventando la norma di ogni anno.


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Messaggio Da ORSETTA Sab Mar 15, 2014 8:43 pm

due anni fa è successa una cosa davvero strana stante ciò che dite

Fu dichiarata soprannumeraria la collega con più anni di servizio rispetto a me nella 47 mentre io ero nella 49

Mi chiedo come sia stato possibile oggi!E allora io avevo la possibilità di chiedere trasferimento . Sono furibonda....spiegatemi meglio per favore...Ma secondo voi, posso fare ricorso (avrei potuto avvicinarmi a casa cattedra libera)



COSA succede, quindi, realmente, nel caso della A049 E DELLA A047?

Il punto è: se aggiungono la A047 (solo Matematica) anche nel triennio dei licei (cosa che hanno fatto negli ultimi due anni, snaturando il significato stesso di cattedra di matematice e fisica dei licei) chi può insegnare solo nei licei, perderà sempre il posto e le ore della A047 aumenteranno sempre con l'evidente conseguenza di annullare, di fatto, la classe di concorso A049. In pratica, andrebbe a sparire....
Dunque il problema apparentemente "risolto" con le graduatorie incrociate nasconde, in realtà, solo una porcata che a monte contiene  una volontà politica ben precisa che fa comodo a qualcuno.

In ogni caso chi decide chi perde le ore tra i due contendenti tanto più che non esistono le tabelle di confluenza (vengono modificate ogni anno)?Sinceramente continuo a non capire nulla.....

ORSETTA

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