IIIa fascia graduatorie Bolzano... per chi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IIIa fascia graduatorie Bolzano... per chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IIIa fascia graduatorie Bolzano... per chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IIIa fascia graduatorie Bolzano... per chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IIIa fascia graduatorie Bolzano... per chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IIIa fascia graduatorie Bolzano... per chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IIIa fascia graduatorie Bolzano... per chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IIIa fascia graduatorie Bolzano... per chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IIIa fascia graduatorie Bolzano... per chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IIIa fascia graduatorie Bolzano... per chi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

IIIa fascia graduatorie Bolzano... per chi?

3 partecipanti

Andare in basso

IIIa fascia graduatorie Bolzano... per chi? Empty IIIa fascia graduatorie Bolzano... per chi?

Messaggio Da Madportone Gio Feb 21, 2013 8:14 pm

Salve! Ma le graduatorie di Bolzano sono aperte soltanto per chi voglia inserirsi in terza fascia come insegnante di tedesco e strumento musicale? Ed io che potrei insegnare nelle classi A043 - 50, 51 E 52 non posso inserirmi??? Help!

Madportone

Torna in alto Andare in basso

IIIa fascia graduatorie Bolzano... per chi? Empty Re: IIIa fascia graduatorie Bolzano... per chi?

Messaggio Da cescone Dom Feb 24, 2013 2:26 pm

Ciao, anch'io pongo la stessa domanda di Madportone! Qualcuno può aiutarci? Help please, restano soltanto tre giorni per iscriversi.

cescone

IIIa fascia graduatorie Bolzano... per chi? Empty Re: IIIa fascia graduatorie Bolzano... per chi?

Messaggio Da cescone Dom Feb 24, 2013 2:42 pm

Chiedo nuovamente lumi a qualcuno. Io mi sono laureato nel 2012 e potrei insegnare nelle classi A043-A050-A051. Attualmente mi sto abilitando per le classi A050-A043 tramite TFA. Non sono iscritto alle graduatorie d'istituto e pensavo di iscrivermi a quelle di Bolzano, in attesa che riaprano nel resto d'Italia. Il bando sul sito della provincia di Bolzano, in scadenza il 27-2, però non è chiaro. Non si capisce se alle graduatorie d'istituto, in terza fascia, possono iscriversi tutti o soltanto gli insegnanti di tedesco e strumenti musicali.
C'è qualcuno che sa chiarire la questione, o almeno suggerirmi chi chiamare domani?

cescone

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 24, 2013 3:16 pm

la graduatorie provinciali sono aperte a musica e tedesco, in pratica sono le nostre ge, a cui ci si può iscrivere ad una fascia aggiuntiva

alle graduatorie d'istituto ci si possono iscrivere tutti, ma mi raccomando questo:
Ai sensi dell’art. 17 della Deliberazione della Giunta provinciale n. 36/2013, i candidati inseriti nelle
graduatorie di istituto di altra Provincia che intendono inserirsi nelle graduatorie di istituto della Provincia
di Bolzano, dovranno produrre una richiesta di cancellazione dalle graduatorie di provenienza
impegnandosi, comunque, a non sottoscrivere alcun contratto nella provincia di provenienza

http://www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/download/Circolare_riapertura_13_14%289%29.pdf

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da cescone Dom Feb 24, 2013 10:56 pm

Ho capito, ti ringrazio molto Giulia. Quindi significa che se poi, attraverso la messa a disposizione (non posso fare altro non essendo in g.i.), una scuola della mia provincia mi chiama non posso andare?
Ed eventualmente, se decidessi di iscrivermi a Bolzano, una futura procedura di cancellazione dalle g.i. sarebbe semplice?

Ne approfitto per rivolgermi a chi ha più esperienza di me. Ha senso, nella mia situazione (laureato 2012, non iscritto alle g.i., frequentante il Tfa) iscrivermi a Bolzano?
Perché altrimenti temo che, una volta finito il Tfa, dovrei farmi un anno a spasso in attesa che riaprano le graduatorie nel 2014.

cescone

Messaggio Da cescone Dom Feb 24, 2013 10:57 pm

Ho dimenticato di esplicitare il fatto che non so di Bolzano, ma di Reggio Emilia.

cescone

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 24, 2013 11:08 pm

cescone ha scritto:Ho capito, ti ringrazio molto Giulia. Quindi significa che se poi, attraverso la messa a disposizione (non posso fare altro non essendo in g.i.), una scuola della mia provincia mi chiama non posso andare?
Ed eventualmente, se decidessi di iscrivermi a Bolzano, una futura procedura di cancellazione dalle g.i. sarebbe semplice?

Ne approfitto per rivolgermi a chi ha più esperienza di me. Ha senso, nella mia situazione (laureato 2012, non iscritto alle g.i., frequentante il Tfa) iscrivermi a Bolzano?
Perché altrimenti temo che, una volta finito il Tfa, dovrei farmi un anno a spasso in attesa che riaprano le graduatorie nel 2014.

di questo abbiamo parlato molte altre volte

non è possibile lavorare su due province
ma per le mad è stata fatta una circolare secondo cui si è specificato, che essendo la mad un aiuto alle scuole che non saprebbero dove reperire docenti, è possibile lavorare: ciò che importa è che non si inserisca in gi per la valutazione il servizio svolto in due province nello stesso anno scolastico

http://www.cipnazionale.it/zik/index.php?module=Articoli&func=display&sid=1314 un nostro articolo riportato da altro sito

dopo nel 2014 puoi iscriverti dove vuoi, l'iscrizione a bolzano è annuale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili