Per Lalla o Giulia. Divieto per i proff. di sostegno al presentare la domanda come commissario esterno
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per Lalla o Giulia. Divieto per i proff. di sostegno al presentare la domanda come commissario esterno
Sono di sostegno, di ruolo da 6 anni, non ho quinte. Potrei fare la domanda per fare il commissario esterno ma, come abbiamo già detto, è ancora presente la clausola vessatoria secondo cui un docente di sostegno per poter presentare la domanda in qualità di comm. esterno deve poter vantare dieci anni di ruolo.
Peraltro essendo part time, ne avrei una convenienza economica non indifferente (adeguamento a full time per il periodo degli esami più compenso) e mi scoccia non poter far domanda quando, il personale a t/d, invece può farla!!!
Se la presento ugualmente, mi avete detto, non dovrei rischiare sanzioni.
Adesso però sto pensando: siccome vorrei fare domanda di trasferimento da DOS a materia (avendo assolto al quinquennio di permanenza sul sostegno) non è che poi avrò dei casini e/o delle sanzioni al momento della presentazione di questa seconda domanda (di trasferimento)? Non è che il presentare la domanda come comm. esterno, visto che potevo presentarla solo con 10 anni di ruolo, mi impedirà successivamente di fare domanda di trasferimento? O comunque mi bloccherà da qualche punto di vista? Sapete com'è la scuola e la normativa scolastica, si muovono in maniera schizofrenica ed imprevedibile e ciò mi mette un sacco di ansia. Consigli?
Peraltro essendo part time, ne avrei una convenienza economica non indifferente (adeguamento a full time per il periodo degli esami più compenso) e mi scoccia non poter far domanda quando, il personale a t/d, invece può farla!!!
Se la presento ugualmente, mi avete detto, non dovrei rischiare sanzioni.
Adesso però sto pensando: siccome vorrei fare domanda di trasferimento da DOS a materia (avendo assolto al quinquennio di permanenza sul sostegno) non è che poi avrò dei casini e/o delle sanzioni al momento della presentazione di questa seconda domanda (di trasferimento)? Non è che il presentare la domanda come comm. esterno, visto che potevo presentarla solo con 10 anni di ruolo, mi impedirà successivamente di fare domanda di trasferimento? O comunque mi bloccherà da qualche punto di vista? Sapete com'è la scuola e la normativa scolastica, si muovono in maniera schizofrenica ed imprevedibile e ciò mi mette un sacco di ansia. Consigli?
bomaria- Messaggi : 364
Re: Per Lalla o Giulia. Divieto per i proff. di sostegno al presentare la domanda come commissario esterno
non credo proprio, la mobilità è cosa distinta
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» Per Lalla o Giulia... Quel resfuso che impedisce ai docenti di sostegno di presentare domanda come commissario esterno
» Chi è obbligato a presentare domanda come commissario esterno?
» POSSO PRESENTARE LA DOMANDA PER FARE IL COMMISSARIO ESTERNO AGLI ESAMI DI STATO?
» chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?
» Urgente! Deve presentare domanda per commissario esterno?
» Chi è obbligato a presentare domanda come commissario esterno?
» POSSO PRESENTARE LA DOMANDA PER FARE IL COMMISSARIO ESTERNO AGLI ESAMI DI STATO?
» chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?
» Urgente! Deve presentare domanda per commissario esterno?
Pagina 1 di 1