PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail?
3 partecipanti
PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail?
Buon giorno a tutti,
sono supplente III fascia in segreteria a scuola mi hanno detto venerdì scorso di aver "ativato il mio account su NoiPA" ovvero di aver richiesto per me il PIN dispositivo e che mi dovrebbe essere arrivata una mail su un mio indirizzo e-mail già presente nel sistema NoiPA: non mi è ancora arrivata alcuna mail su alcuno dei miei indirizzi e-mail (ne uso diversi ho più volte cambiato istituzione -pubblica-).
Vi chiedo qualche informazione:
1) In quanto tempo arriva questa mail con il PIN dispositivo?
2) Su quale indirizzo e-mail devo aspettarmi questo non essendo io mai stata prima registrata su NoiPA,per caso quello che io ho dato su IstanzeOnLine?
3) Richiedere questo PIN equivale a fare il primo accesso con partita stipendiale e 2 codici identificativi (che l'impiegata dice di non saper recuperare perché non sa/può vedere i miei cedolini?
Grazie a chi saprà darmi lumi.
sono supplente III fascia in segreteria a scuola mi hanno detto venerdì scorso di aver "ativato il mio account su NoiPA" ovvero di aver richiesto per me il PIN dispositivo e che mi dovrebbe essere arrivata una mail su un mio indirizzo e-mail già presente nel sistema NoiPA: non mi è ancora arrivata alcuna mail su alcuno dei miei indirizzi e-mail (ne uso diversi ho più volte cambiato istituzione -pubblica-).
Vi chiedo qualche informazione:
1) In quanto tempo arriva questa mail con il PIN dispositivo?
2) Su quale indirizzo e-mail devo aspettarmi questo non essendo io mai stata prima registrata su NoiPA,per caso quello che io ho dato su IstanzeOnLine?
3) Richiedere questo PIN equivale a fare il primo accesso con partita stipendiale e 2 codici identificativi (che l'impiegata dice di non saper recuperare perché non sa/può vedere i miei cedolini?
Grazie a chi saprà darmi lumi.
stella40- Messaggi : 109
Re: PIN dispositivo NoiPA: in quanto tempo arriva la mail?
Il PIN dispositivo non serve a niente se non sei prima registrata a NOIPA.
Richiedere il PIN non equivale a fare il primo accesso.
Senza due cedolini scaricati dalla segreteria, non ti registri.
Fa' leggere in segreteria questa pagina, dove ci sono le istruzioni per gli Uffici di servizio.
https://noipa.mef.gov.it/web/guest/sptweb
C'è anche il manuale per chi non vuole scervellarsi....
In sostanza devono accedere attraverso il SIDI e selezionare una funzione che permette di vedere cedolini, CUD e 730 del personale della scuola.
Richiedere il PIN non equivale a fare il primo accesso.
Senza due cedolini scaricati dalla segreteria, non ti registri.
Fa' leggere in segreteria questa pagina, dove ci sono le istruzioni per gli Uffici di servizio.
https://noipa.mef.gov.it/web/guest/sptweb
C'è anche il manuale per chi non vuole scervellarsi....
In sostanza devono accedere attraverso il SIDI e selezionare una funzione che permette di vedere cedolini, CUD e 730 del personale della scuola.
fradacla- Moderatore
Grazie.
Lo sospettavo, ma alla risposta "noi non possiamo" a volte è difficile replicare.
Dovranno riuscire in qualche modo.
E' inutile tanta modernità se negli uffici poi si tiene del personale non formato, incompetente e soprattutto con poca voglia di imparare per non aumentare le proprie mansioni.
Grazie ancora.
Lo sospettavo, ma alla risposta "noi non possiamo" a volte è difficile replicare.
Dovranno riuscire in qualche modo.
E' inutile tanta modernità se negli uffici poi si tiene del personale non formato, incompetente e soprattutto con poca voglia di imparare per non aumentare le proprie mansioni.
Grazie ancora.
stella40- Messaggi : 109
A me nel fare il primo accesso nella fase di conferma il sistema mi dice che il mio codice fiscale non è corretto!!! Ma come si deve fare? Qualcuno mi aiuti!!!
meteora- Messaggi : 158
Hai tutto quello che ti serve per registrarti?stella.esilio ha scritto:A me nel fare il primo accesso nella fase di conferma il sistema mi dice che il mio codice fiscale non è corretto!!! Ma come si deve fare? Qualcuno mi aiuti!!!
Chiarimenti in merito alla procedura di Primo accesso all'area riservata del portale
Per effettuare il primo accesso... è necessario essere in possesso delle seguenti informazioni:
Partita stipendiale (per gli utenti che siano già in possesso del cedolino emesso da NoiPA è il codice disponibile in alto a sinistra del cedolino stipendiale,...)
ID del cedolino (... nel caso in cui l'Amministrato ... sia già in possesso di cedolini emessi dal sistema NoiPA è necessario essere in possesso di 2 ID tra quelli riportati nei cedolini scelti tra gli ultimi 15)
Casella di posta elettronica (personale o istituzionale): il sistema controlla che non sia già associata ad altro utente.
Se hai quello che ti serve e, nonostante questo, non riesci, aspetta e riprova domani, perché fino alle 24,00 Noipa è in manutenzione.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Dopo quanto tempo si riesce a vedere cedolino sui NoiPA?
» Fusione banche, nuovo iban e PIN dispositivo Noipa
» pin dispositivo per noipa
» recupero pin dispositivo noipa
» richiesta informazioni sul pin dispositivo e su noipa
» Fusione banche, nuovo iban e PIN dispositivo Noipa
» pin dispositivo per noipa
» recupero pin dispositivo noipa
» richiesta informazioni sul pin dispositivo e su noipa