spedizione cud?
+15
luisa78
rosi1962
dolcetto
Laura70
tittybariw
angie
AlianteMagico
eugenio66
Mensaka
sandgirl
Cozza
Dec
71lunapiena
fradacla
mird
19 partecipanti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
spedizione cud?
A qualcuno è già arrivato il cud del 2012? Mi sembra che gli altri gli abbiano spediti già da gennaio? Grazie.
mird- Messaggi : 965
Re: spedizione cud?
Il CUD dovrebbe essere inviato entro il 28 febbraio, ma di solito tarda un po'.
fradacla- Moderatore
Se preferite, il Cud Inps è già disponibile nel proprio profilo personale al sito web dell'Inps ( con il pin) seguendo i passaggi :fascicolo previdenziale/modelli/cud unificato. Quì potete scaricarlo e stamparlo , spero sia utile l'informazione.Buona serata
71lunapiena- Messaggi : 214
Io l'ho ricevuto proprio oggi via pec.
Dec- Moderatore
ma scusate la mia ignoranza.Dec ha scritto:Io l'ho ricevuto proprio oggi via pec.
Anche io ho ricevuto il cud inps via PEC, ma è la prima volta nella mia vita che lo ricevo.
Non ho mai chiesto disoccupazione e nel cud è compilata solo la parte relativa al TFR ed ovviamente i dati nella prima pagina. E' il primo anno che ricevo il cud del TFR dall'inps, gli altri anni ho sempre ricevuto dall'inpdap. E' forse perchè è passato tutto a gestione inps? Allora perchè il tfr mi è stato pagato a dicembre dall'inpdap della mia provincia?
sandgirl- Messaggi : 508
E' possibile che sia perchè sono stati fusi, ma per quello che so il CUD del TFR non si deve presentare per la dichiarazione dei redditi. Quindi limitati a conservarlo.
Dec- Moderatore
sì anche io so che non si deve presentare, c'è anche scritto tra parentesi di fianco alla voce compilata. Mi sembrava solo strano aver ricevuto i soldi dall'inpdap della mia provincia ed ora il cud dall'inps, perchè se non sbaglio dovrebbero essersi "fusi" prima della data in cui ho ricevuto i soldi...non capisco perchè quindi questo doppio "canale".Dec ha scritto:E' possibile che sia perchè sono stati fusi, ma per quello che so il CUD del TFR non si deve presentare per la dichiarazione dei redditi. Quindi limitati a conservarlo.
Io vedo sul conto che paga l'inps ex-inpdap.
Dec- Moderatore
A me è arrivato solo quello dell'inps attraverso postacertificata. Secondo voi è il caso di chiamare la scuola in cui facevo supplenza? Ho anche provato a collegarmi a noipa, ma viene fuori solo quello dell'anno scorso...
Mensaka- Messaggi : 156
Da chi hai ricevuto stipendi nel 2012 (gennaio-dicembre)?Mensaka ha scritto:A me è arrivato solo quello dell'inps attraverso postacertificata. Secondo voi è il caso di chiamare la scuola in cui facevo supplenza? Ho anche provato a collegarmi a noipa, ma viene fuori solo quello dell'anno scorso...
Su NOIPA troverai (con calma) il CUD del Tesoro, quello/i delle scuole dovrebbero essere spediti (o consegnati a mano) a cura delle singole scuole.
fradacla- Moderatore
Effettivamente ancora su NoiPA NON è ancora disponibile quello il CUD 2013 (anno fiscale di riferimento 2012). C'è quello del 2012 (anno fiscale di riferimento 2011).
E' così per tutti ??
E' così per tutti ??
eugenio66- Messaggi : 1411
A me è arrivato un CUD dall'INPS, ma non è compilata la parte del TFR! uò essere la disoccupazione? nel numero di giorni c'è 124! Se è cosi si mette nella dichiarazione dei redditi?
AlianteMagico- Messaggi : 783
Se i cud non arrivano sarà necessario ritirarli nelle scuole in cui si è lavorato nel 2012, vero?
angie- Messaggi : 2687
fradacla ha scritto: quello/i delle scuole dovrebbero essere spediti (o consegnati a mano) a cura delle singole scuole.
fradacla- Moderatore
no a me lo ha pagato proprio l'inpdap e ne sono sicura perchè avevano sbagliato pure numero conto e i soldi non mi erano arrivati...li ho ricevuti solo dopo 1 mese di scambio di e-mail con la responsabile dell'inpdap e dopo esserci andata di persona.Dec ha scritto:Io vedo sul conto che paga l'inps ex-inpdap.
Il CUD della disoccupazione deve essere presentato, quello del Tfr no: penso che sia per quello che li hanno distinti.AlianteMagico ha scritto:A me è arrivato un CUD dall'INPS, ma non è compilata la parte del TFR! uò essere la disoccupazione? nel numero di giorni c'è 124! Se è cosi si mette nella dichiarazione dei redditi?
Dec- Moderatore
Domanda stupida: ma il mese di dicembre che ancora mi deve essere pagato, finirà nel CUD che riceverò il prossimo anno (2014)? perchè pur riferendosi all'anno 2012, in realtà i soldi io li ho riceverò a 2013 ben inoltrato...
Sì, tutto ciò che percepisci nel 2013 finisce nel CUD 2014.sandgirl ha scritto:Domanda stupida: ma il mese di dicembre che ancora mi deve essere pagato, finirà nel CUD che riceverò il prossimo anno (2014)? perchè pur riferendosi all'anno 2012, in realtà i soldi io li ho riceverò a 2013 ben inoltrato...
Per i dipendenti vale il principio di cassa, non quello di competenza.
fradacla- Moderatore
arrivato cud dell'inps e cud di una prima supplenza fatta a settembre 2012
tittybariw- Messaggi : 2059
confermo che anche io ho ricevuto tramite PEC il CUD INPS.
Da gennaio a giugno ho lavorato in una scuola e da settembre a dicembre in un'altra, ma sempre pagata da Tesoro, riceverò un solo CUD?
Da gennaio a giugno ho lavorato in una scuola e da settembre a dicembre in un'altra, ma sempre pagata da Tesoro, riceverò un solo CUD?
Laura70- Messaggi : 3702
Sì.Laura70 ha scritto:confermo che anche io ho ricevuto tramite PEC il CUD INPS.
fradacla- Moderatore
io devo ancora ricevere il cud, su noipa non mi compare e sul sito dell'Inps nemmeno, ho visto alla voce modelli/cud unificato e mi dice errore...io ho lavorato da ottobre a dicembre 2012....a voi succede lo stesso?
dolcetto- Messaggi : 1758
dolcetto ha scritto:io devo ancora ricevere il cud, su noipa non mi compare e sul sito dell'Inps nemmeno, ho visto alla voce modelli/cud unificato e mi dice errore...io ho lavorato da ottobre a dicembre 2012....a voi succede lo stesso?
Se hai lavorato nel corso del 2012 e sei stata effettivamente pagata nel 2012 dal Tesoro, il CUD sarà disponibile su Noipa;
il CUD Inps viene inviato e/o si trova nell'area privata del sito INPS solo a chi ha percepito disoccupazione o TFR.
fradacla- Moderatore
Sono insegnante a t.i. dal 2011 ed ho ricevuto il cud dall'Inps tramite PEC. Non sono riuscita però a scaricarlo.Dove potrei recuperarlo,considerato che non c'è nell'area riservata dell'INPS?
rosi1962- Messaggi : 359
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» spedizione modello A2
» Spedizione modello A3
» informazioni spedizione
» Informazioni su messa a disposizione
» spedizione modello A2
» Spedizione modello A3
» informazioni spedizione
» Informazioni su messa a disposizione
» spedizione modello A2