Assenza per malattia scuola infanzia e lamentele genitori
5 partecipanti
Assenza per malattia scuola infanzia e lamentele genitori
Quest'anno, malauguratamente, ho avuto più volte problemi di salute, ed ho dovuto prendere, dei giorni di malattia, in totale 17, da settembre fino ad oggi. Mi telefona la rappresentante di classe, dicendo che le mamme sono imbufalite, poichè ho preso 3 giorni (rientranti nel totale dei 17), e parlano di "ennesima assenza"... Io sono rimasto sbigottito e amareggiato. Possibile che noi insegnanti, siamo costretti a subire umiliazioni così grandi?Voi avete esperienze simili a riguardo?
ScaccoMatto2012- Messaggi : 178
Re: Assenza per malattia scuola infanzia e lamentele genitori
Diplomazia.
Se stato male e sei giustamente stato a casa, cosa dicano o pensino le mamme non ti deve assolutamente interessare.
La rappresentante di classe, se qualche genitore verrà a lamentarsi dirà che il collega è stato assente non per andare in vacanza ma perchè ammalato.
PUNTO, il discorso si chiude qua e le mamme s'attaccassero.
Se stato male e sei giustamente stato a casa, cosa dicano o pensino le mamme non ti deve assolutamente interessare.
La rappresentante di classe, se qualche genitore verrà a lamentarsi dirà che il collega è stato assente non per andare in vacanza ma perchè ammalato.
PUNTO, il discorso si chiude qua e le mamme s'attaccassero.
Nessunpericolo- Messaggi : 274
La salute prima di tutto...
forza- Moderatore
La salute prima di tutto, ma subito dopo il diritto al rispetto della propria privacy: la risposta deve essere che delle nostre assenze dobbiamo rispondere al/alla DS, che ne accerta la legittimità ENTRO LIMITI DETTATI DALLE NORME. Non è per essere arroganti o scostanti, ma se non impariamo a rispondere, alcuni genitori possono sentirsi in diritto persino di comportarsi come quelli di cui ci parla Scaccomatto.
Questo senza prendercela troppo: i professionisti siamo noi, i genitori non sono tenuti a sapere ambiti di competenza e modalità di intervento e in questo dobbiamo essere noi a chiarirgli le idee, quando occorre. (Non dimenticando le campagne denigratorie che docenti e statali tutti subiscono periodicamente e dalle quali molti genitori sono mal informati)
Questo senza prendercela troppo: i professionisti siamo noi, i genitori non sono tenuti a sapere ambiti di competenza e modalità di intervento e in questo dobbiamo essere noi a chiarirgli le idee, quando occorre. (Non dimenticando le campagne denigratorie che docenti e statali tutti subiscono periodicamente e dalle quali molti genitori sono mal informati)
choir- Messaggi : 144
...e anzi di getto mi verrebbe da scrivere che metà delle nostre assenze è causata anche dal contagio che abbiamo dai loro figli, che li piazzano a scuola con ogni che!
fusetto- Messaggi : 456
Argomenti simili
» assenza al ricevimento genitori per malattia
» assenza di entrambi i genitori x malattia figlio
» ASSENZA DA SCUOLA PER MALATTIA E SCADENZA MODULO FERIE DA PRESENTARE
» Scuola chiusa e assenza per malattia
» Malattia bimbo 18 mesi e assenza a scuola
» assenza di entrambi i genitori x malattia figlio
» ASSENZA DA SCUOLA PER MALATTIA E SCADENZA MODULO FERIE DA PRESENTARE
» Scuola chiusa e assenza per malattia
» Malattia bimbo 18 mesi e assenza a scuola