Totali ore Paritaria e statale
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Totali ore Paritaria e statale
Salve...avrei bisogno di un chiarimento. Ho una nomina in una paritaria da MAD (non sono abilitato) per 6 ore settimanali fino al termine delle lezioni. Posso accettare una nomina da GI di 18 ore in una statale di un'altra provincia?
charman- Messaggi : 4346
Re: Totali ore Paritaria e statale
no, per due motivi
il completamento di orario si può fare solo in un'unica provincia
e il limite massimo per il completamento nella scuola secondaria è di 18 ore
il riferimento normativo è l'art. 4 del regolamento delle supplenze
il completamento di orario si può fare solo in un'unica provincia
e il limite massimo per il completamento nella scuola secondaria è di 18 ore
il riferimento normativo è l'art. 4 del regolamento delle supplenze
lallaorizzonte- Moderatore
Scusami Lalla, ma io non ho capito la tua risposta. Se il completamento tra due province non si può fare, questo significa che non posso lavorare su due province una da MAD e l'altra da GI? Oppure la tua risposta implica che, siccome non si può fare completamento, posso fare 18 in una paritaria di una provincia e 18 da GI di un'altra?
charman ha scritto:Scusami Lalla, ma io non ho capito la tua risposta. Se il completamento tra due province non si può fare, questo significa che non posso lavorare su due province una da MAD e l'altra da GI? ?
esatto
Se ritrovo un post qui su OS mi era sembrato di capire che si potesse fare...puoi darmi qualche riferimento normativo?
Ecco l'ho trovato...E' una risposta di Giulia in cui si afferma che non può essere valutato il punteggio su entrambe le province, ma il fatto di avere la supplenza su due province non è un illecito. La riporto sotto:
sì, infatti devi far valere solo uno dei due punteggi, in questo senso non si può completare, anche se praticamente è possibile, è il servizio contemporaneo che non può essere valutato in due province diverse.
giulia boffa
Moderatore
Re: Chiamata GI corso serale
charman il Lun Nov 01, 2010 9:18 pm
...Quindi Giulia non sto commettendo un illecito se ho uno spezzone su paritaria (tramite MAD) in una provincia ed un altro spezzone su statale di altra provincia (tramite GI). Confermi?
P.S.
Non sono abilitato..
charman
giulia boffa il Mar Nov 02, 2010 3:48 am
.sì, confermo, poi ne farai valutare solo uno.
Quindi Lalla...riesci a chiarirmi le idee? Chi ha ragione tu o Giulia?
Ecco l'ho trovato...E' una risposta di Giulia in cui si afferma che non può essere valutato il punteggio su entrambe le province, ma il fatto di avere la supplenza su due province non è un illecito. La riporto sotto:
sì, infatti devi far valere solo uno dei due punteggi, in questo senso non si può completare, anche se praticamente è possibile, è il servizio contemporaneo che non può essere valutato in due province diverse.
giulia boffa
Moderatore
charman il Lun Nov 01, 2010 9:18 pm
...Quindi Giulia non sto commettendo un illecito se ho uno spezzone su paritaria (tramite MAD) in una provincia ed un altro spezzone su statale di altra provincia (tramite GI). Confermi?
P.S.
Non sono abilitato..
charman
giulia boffa il Mar Nov 02, 2010 3:48 am
.sì, confermo, poi ne farai valutare solo uno.
Quindi Lalla...riesci a chiarirmi le idee? Chi ha ragione tu o Giulia?
se hai già uno spezzone, comunque ti sia stato assegnato, il completamento può avvenire solo nell'ambito della stessa provincia (art.4 comma 1 del regolamento delle supplenze)
è vero invece che nello stesso anno scolastico può capitare di insegnare in più province. a questo punto si farà valutare solo il servizio svolto in una delle province, come chiarito dalla nota del 28 gennaio 2009
http://www.orizzontescuola.it/sites/default/files/6-30-1-2009.pdf
è vero invece che nello stesso anno scolastico può capitare di insegnare in più province. a questo punto si farà valutare solo il servizio svolto in una delle province, come chiarito dalla nota del 28 gennaio 2009
http://www.orizzontescuola.it/sites/default/files/6-30-1-2009.pdf
Questo proprio non l'avrei mai immaginato. A questo punto ti chiedo cosa dovrei fare ora? La supplenza sulla statale è già finita da un pezzo. Inoltre chi è che deve conoscere queste leggi? La preside della paritaria era al corrente di tutto, ma non mi ha detto nulla. Quali sono le conseguenze e per chi? Cosa mi consigli di fare?
non ho un buon consiglio da darti.
pensavo si trattasse di una situazione al di là da venire, non di una situazione già in atto
pensavo si trattasse di una situazione al di là da venire, non di una situazione già in atto
Lalla, scusami...stavo pensando che io in realtà non è che ho completato: ho accettato la supplenza di altre 8 ore da GI di altra provincia, ma la stessa era solo di due mesi. Cioè ho svolto servizio in due province ma solo per due mesi contemporanei. Poi la nomina da GI è finita ed ho continuato regolarmente con le 6 ore da paritaria. In questo caso cambia qualcosa o no?
Infine almeno potresti dirmi quali sono le conseguenze e per chi?
Infine almeno potresti dirmi quali sono le conseguenze e per chi?
Grazie tante sinky...io veramente non lo sapevo, altrimenti non avrei accettato. Sai per caso quali sono le eventuali conseguenze dell'irregolarità?
Ringrazio anche Lalla del suo supporto fornito, anche se mi è dispiaciuto che mi abbandonato nel momento topico :-)
Ringrazio anche Lalla del suo supporto fornito, anche se mi è dispiaciuto che mi abbandonato nel momento topico :-)
il consiglio giusto è quello di sinky ed è quello che tra l'altro è inserito nella nota che ti ho linkato
qualora ci si trovi in questa situazione si deve dichiarare solo uno dei servizi. non ti ho abbandonato, abbiamo riflettuto
qualora ci si trovi in questa situazione si deve dichiarare solo uno dei servizi. non ti ho abbandonato, abbiamo riflettuto
Scusami, Lalla, lo dicevo in maniera scherzosa non vorrei che te la fossi presa. Comunque ringrazio tanto per le dritte e ti chiedo se per caso conosci i provvedimenti previsti
per queste irregolarità. Grazie tante.
charman ha scritto:Scusami, Lalla, lo dicevo in maniera scherzosa non vorrei che te la fossi presa. Comunque ringrazio tanto per le dritte e ti chiedo se per caso conosci i provvedimenti previsti
deve esserci necessariamente una sanzione? non basta l'onestà?
al massimo, possiamo sperare che se bari qualche collega proponga ricorso nei tuoi confronti ;))
Onestà sempre al primo posto, ed è per questo che mi sto facendo tutti questi problemi. Se ho capito bene, Lalla,da quello che mi dici, io, dichiarando solo un servizio dei due, dovrei essere a posto "a livello di onestà"...l'unico imprevisto potrebbe essere un ricorso; cossa comporterebbe quest'ultimo?
paritaria & SP
Salve a tutti e scusate se mi inserisco in un argomento già aperto, magari sapete fugare i miei dubbi.
Ho 15 ore in una paritaria e, convocata da SP, ho accettato 3 ore.
La domanda è: se mi chiama un'altra scuola da SP dovrò per forza rinunciare perchè ho le 18 ore. Decado dal SP? opure, avendo cmq 3 ore fino al termine delle lezioni da grad. prioritarie, sono a posto?
Grazie a chi mi saprà aiutare.
marica
Ho 15 ore in una paritaria e, convocata da SP, ho accettato 3 ore.
La domanda è: se mi chiama un'altra scuola da SP dovrò per forza rinunciare perchè ho le 18 ore. Decado dal SP? opure, avendo cmq 3 ore fino al termine delle lezioni da grad. prioritarie, sono a posto?
Grazie a chi mi saprà aiutare.
marica
marica- Messaggi : 59
marica ha scritto:opure,
*oppure
marica- Messaggi : 59
Sei a posto, perchè anche non tenendo conto della paritaria, se avessi solo le tre ore nella statale, non saresti obbligata a completare.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» 24 ore tra statale e paritaria
» info paritaria statale
» Supplenze tra statale e paritaria.
» Scuola statale vs paritaria
» completamento paritaria-statale
» info paritaria statale
» Supplenze tra statale e paritaria.
» Scuola statale vs paritaria
» completamento paritaria-statale
Pagina 1 di 1