Traccia inglese Primaria Toscana
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Traccia inglese Primaria Toscana
Ho svolto la prova all'istituto Saffi a Firenze. Ho sbagliato il secondo esercizio perchè non ho letto da nessuna parte che le parole andavano modificate. Vorrei capire se sono io che, presa dall'ansia degli ultimi minuti, ho preso una svista o se effettivamente non c'era nella traccia l'indicazione. C'è qualche testimonianza dalla Toscana?
RJB- Messaggi : 2
Re: Traccia inglese Primaria Toscana
l'indicazione c'era: bisognava capire modify
ablasor72- Messaggi : 495
Vedo che non sono la sola ad aver avuto questa svista,uffi però. Io con la fretta non ho visto l'indicazione dell'esercizio anche perchè,poi ci ho fatto caso,il comando era quasi più vicino al testo del primo esercizio che al secondo.. E anche questo mi ha fatto confondere!
AntoD.- Messaggi : 629
l'indicazione c 'era modify. La frase d? esempio, non avevo ben capita, non mi ero proprio accorta della modifica di USE ( potevo fare la tabella uguale o la sottolineatura della parola inserita)!! ho completato di più di quello che chiedeva...mi sono impegnata a cercare nella mie conoscenze tutti i sinonimi di quelle parole!!! mi chiedevo, hanno messo tutti termini non corretti nella forma...molto strano!! Non capisco veramente cosa mi è saltato in mente, forse anche l'impaginazione non ha aiutato molto..ormai è fatta!! non pensiamoci più.
tizired- Messaggi : 25
tizired ha scritto:l'indicazione c 'era modify. La frase d? esempio, non avevo ben capita, non mi ero proprio accorta della modifica di USE ( potevo fare la tabella uguale o la sottolineatura della parola inserita)!! ho completato di più di quello che chiedeva...mi sono impegnata a cercare nella mie conoscenze tutti i sinonimi di quelle parole!!! mi chiedevo, hanno messo tutti termini non corretti nella forma...molto strano!! Non capisco veramente cosa mi è saltato in mente, forse anche l'impaginazione non ha aiutato molto..ormai è fatta!! non pensiamoci più.
Sì anche a me non ha aiutato l'impaginazione, stamattina l'ho riguardata e fatta vedere a mio padre e lui(che è uno preciso)ha detto che poteva trarre un po' in inganno perchè il comando dell'esercizio era quasi più vicino al testo da riassumere.. Io con la fretta ho pensato che fosse parte del testo da riassumere.. Non lo so,sono sviste che sicuramente dipendono dalla fretta e dalla concitazione visto che il quarto quesito l'ho fatto negli ultimi dieci minuti e dovevo ancora rileggere tutto.. Con un quarto d'ora in più non sarebbe accaduto. Ma ora si volta pagina. E si vede il bicchiere mezzo pieno! Se uno ha cercato di dare il meglio di sè bisogna stare solo sereni.
Anche nella classe mia una non ha capito bene la traccia e non ha fatto l'esercizio n.2. Tu AntoD. dov'eri?AntoD. ha scritto:tizired ha scritto:l'indicazione c 'era modify. La frase d? esempio, non avevo ben capita, non mi ero proprio accorta della modifica di USE ( potevo fare la tabella uguale o la sottolineatura della parola inserita)!! ho completato di più di quello che chiedeva...mi sono impegnata a cercare nella mie conoscenze tutti i sinonimi di quelle parole!!! mi chiedevo, hanno messo tutti termini non corretti nella forma...molto strano!! Non capisco veramente cosa mi è saltato in mente, forse anche l'impaginazione non ha aiutato molto..ormai è fatta!! non pensiamoci più.
Sì anche a me non ha aiutato l'impaginazione, stamattina l'ho riguardata e fatta vedere a mio padre e lui(che è uno preciso)ha detto che poteva trarre un po' in inganno perchè il comando dell'esercizio era quasi più vicino al testo da riassumere.. Io con la fretta ho pensato che fosse parte del testo da riassumere.. Non lo so,sono sviste che sicuramente dipendono dalla fretta e dalla concitazione visto che il quarto quesito l'ho fatto negli ultimi dieci minuti e dovevo ancora rileggere tutto.. Con un quarto d'ora in più non sarebbe accaduto. Ma ora si volta pagina. E si vede il bicchiere mezzo pieno! Se uno ha cercato di dare il meglio di sè bisogna stare solo sereni.
lola2011- Messaggi : 2147
In Abruzzo Lola! Aula 66 liceo bafile... e tu?
Io in Veneto :-). Speriamo bene...AntoD. ha scritto:In Abruzzo Lola! Aula 66 liceo bafile... e tu?
lola2011- Messaggi : 2147
Ah..qualche chilometrino più sù!.. :-) Speriamo bene davvero,che la commissione tenga conto anche del tempo risicato che avevamo e non sia troppo severa..
Argomenti simili
» GM Toscana inglese esaurita
» inglese A033 toscana
» ERRATA CORRIGE TRACCIA PRIMARIA
» consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria)
» La scelta di trasferirsi su inglese alla primaria è rischiosa visto che nel DDL si parla di riforma dell'insegnamento proprio di inglese?
» inglese A033 toscana
» ERRATA CORRIGE TRACCIA PRIMARIA
» consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria)
» La scelta di trasferirsi su inglese alla primaria è rischiosa visto che nel DDL si parla di riforma dell'insegnamento proprio di inglese?
Pagina 1 di 1