risultati prove scritte Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
risultati prove scritte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
risultati prove scritte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
risultati prove scritte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
risultati prove scritte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
risultati prove scritte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
risultati prove scritte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
risultati prove scritte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
risultati prove scritte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
risultati prove scritte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

risultati prove scritte

+8
lallaorizzonte
tina73
ablasor72
moniboni83
attila2020
AntoD.
Camilla12
marengo
12 partecipanti

Andare in basso

risultati prove scritte Empty risultati prove scritte

Messaggio Da marengo Ven Mar 01, 2013 7:22 pm

salve a tutti.
volevo sapere se si conoscono, anche indicativamente, i tempi per conoscere i risultati delle prove scritte...

marengo

Torna in alto Andare in basso

risultati prove scritte Empty Re: risultati prove scritte

Messaggio Da Camilla12 Sab Mar 02, 2013 10:31 am

6. I candidati ammessi alla prova orale ne ricevono comunicazione a mezzo di posta elettronica all’indirizzo comunicato nella domanda di partecipazione al concorso, con l’indicazione delle votazioni riportate in ciascuna delle prove di cui agli articoli 7 e 9, della sede, della data e dell’ora di svolgimento della loro prova orale. La mail è trasmessa ai candidati almeno venti giorni prima della data in cui essi devono sostenere la prova orale

Preso integralmente dal decreto

Camilla12

Messaggio Da AntoD. Sab Mar 02, 2013 11:41 am

Però stamattina pensavo che non sarebbe molto giusto non comunicare a tutti il punteggio, perchè al test sì e allo scritto no? Non sono una fan dei ricorsi..ma se volessimo,perchè non potremmo avere anche noi la possibilità di ricorrere con un 27 ad esempio?? Alla fine il 28 corrisponde al 7,perciò perchè non avere la possibilità di tentare un ricorso con un voto o due in meno?

AntoD.

Messaggio Da attila2020 Sab Mar 02, 2013 12:39 pm

X i moderatori o chiunque altro: Salve, e per quelli che devono sostenere la prova pratica quando usciranno gli elenchi degli ammessi ?
attila2020
attila2020

Messaggio Da marengo Sab Mar 02, 2013 4:15 pm

AntoD. ha scritto:Però stamattina pensavo che non sarebbe molto giusto non comunicare a tutti il punteggio, perchè al test sì e allo scritto no? Non sono una fan dei ricorsi..ma se volessimo,perchè non potremmo avere anche noi la possibilità di ricorrere con un 27 ad esempio?? Alla fine il 28 corrisponde al 7,perciò perchè non avere la possibilità di tentare un ricorso con un voto o due in meno?

in effetti sicuramente ci saranno dei ricorsi. altrimenti sarebbe un'ingiustizia accettare ricorsi nella prova preselettiva e non in quella scritta. se il punteggio deve essere almeno del 60% per legge nazionale, allora così deve essere in tutte le prove. bah, staremo a vedere

marengo

Messaggio Da marengo Sab Mar 02, 2013 4:17 pm

Camilla12 ha scritto:6. I candidati ammessi alla prova orale ne ricevono comunicazione a mezzo di posta elettronica all’indirizzo comunicato nella domanda di partecipazione al concorso, con l’indicazione delle votazioni riportate in ciascuna delle prove di cui agli articoli 7 e 9, della sede, della data e dell’ora di svolgimento della loro prova orale. La mail è trasmessa ai candidati almeno venti giorni prima della data in cui essi devono sostenere la prova orale

se non sbaglio la prova orale deve essere completata entro luglio... quindi significa che potremmo anche ricevere i risultati a maggio o giugno?

marengo

Messaggio Da moniboni83 Sab Mar 02, 2013 4:58 pm

Anto D. ti rispondo così perchè non so come si fa a citare le cose scritte da altri... (ignoranza tecnologica)

Secondo me non è giusto fare ricorso per un 27... Le regole sono uguali per tutti e se chi ha emesso il bando ha deciso che la valutazione minima richiesta è 7, è così e basta. Non pone nessuno in condizione di svantaggio rispetto ad altri, perchè tutti abbiamo le stesse possibilità di passare...
E te lo dice una che pensa di non essere passata...

Se ad esempio ad un colloquio di lavoro sono richiesti requisiti molto alti per essere considerati idonei, tu ne prendi atto e se non ce li hai torni a casa e amen... magari pensi che hanno avuto pretese eccessive, ma non fai ricorso contro il capo del personale per questo!

Io la penso così, poi è ovvio che ognuno è libero di agire come crede...

moniboni83

Messaggio Da AntoD. Sab Mar 02, 2013 5:11 pm

moniboni83 Forse non mi sono spiegata bene, volevo dire che siccome al test hanno permesso ai 30 di passare,cioè la sufficienza,pensavo che per regolarità ora dovrebbero dare la possibilità anche per lo scritto di ricorrere visto che non si capisce,o perlomeno a me non è chiaro,se ad un concorso si passa per legge col 6. La mia era più una domanda che un'affermazione. Non farò nessun ricorso se non passerò. Anche perchè non ha senso ricorrere per concorrere con una sufficienza.

AntoD.

Messaggio Da ablasor72 Sab Mar 02, 2013 5:15 pm

marengo ha scritto:
Camilla12 ha scritto:6. I candidati ammessi alla prova orale ne ricevono comunicazione a mezzo di posta elettronica all’indirizzo comunicato nella domanda di partecipazione al concorso, con l’indicazione delle votazioni riportate in ciascuna delle prove di cui agli articoli 7 e 9, della sede, della data e dell’ora di svolgimento della loro prova orale. La mail è trasmessa ai candidati almeno venti giorni prima della data in cui essi devono sostenere la prova orale

se non sbaglio la prova orale deve essere completata entro luglio... quindi significa che potremmo anche ricevere i risultati a maggio o giugno?
e chi è impegnato con esami ?
ablasor72
ablasor72

Messaggio Da attila2020 Sab Mar 02, 2013 6:25 pm

moniboni83 ha scritto:Anto D. ti rispondo così perchè non so come si fa a citare le cose scritte da altri... (ignoranza tecnologica)

Secondo me non è giusto fare ricorso per un 27... Le regole sono uguali per tutti e se chi ha emesso il bando ha deciso che la valutazione minima richiesta è 7, è così e basta. Non pone nessuno in condizione di svantaggio rispetto ad altri, perchè tutti abbiamo le stesse possibilità di passare...

Se ad esempio ad un colloquio di lavoro sono richiesti requisiti molto alti per essere considerati idonei, tu ne prendi atto e se non ce li hai torni a casa e amen... magari pensi che hanno avuto pretese eccessive, ma non fai ricorso contro il capo del personale per questo!

Anch'io non so se l'ho passato però il calcolo del punteggio per chi deve fare la prova di laboratorio è diversa ( 3 quesiti con min 21/30 ) e non vorresi essere buttato fuori per un punto capito !!!!!
attila2020
attila2020

Messaggio Da tina73 Sab Mar 02, 2013 6:29 pm

moniboni83 ha scritto:Anto D. ti rispondo così perchè non so come si fa a citare le cose scritte da altri... (ignoranza tecnologica)

Se la legge dice che serve la sufficienza semplice per passare una prova questo principio deve essere rispettato. Come è già successo nel quiz preselettivo.
D'altronde se il Ministero non rispetta i regolamenti generali che lo Stato si dà non è un problema di chi ricorre ma di chi prepara i concorsi.
Comunque, questa del "7" necessario a passare le prove è un'eccezione che molte Associazioni e Sindacati avevano già sollevato all'uscita del bando.
Potrei anche aggiungere che si prevedeva UN quesito di Inglese e ce ne siamo ritrovati DUE e nessuno sa come verranno giudicati (50 e 50? il riassunto vale di più? vale di più l'esercizio con le parole? boh...)
E' giusto che passino i migliori. Anzi, è doveroso e sacrosanto!
Ma se in un concorso mi si mettono più prove vuol dire che si vuol vagliare al meglio la preparazione di ciascun candidato. Almeno, così dovrebbe essere.
Invece, è sembrato che ad ogni prova a cominciare dal quiz preselettivo, con domande uguali per maestre e professori di liceo, anziché valutare la preparazione si volesse fare in modo che ci fosse sempre meno gente a partecipare allo step successivo. Pare più una volontà di contenere i costi e di accelerare i tempi del concorso.
Concorso che, lo ricordo, a noi della Primaria mancava da 13 anni!
Stesse possibilità per tutti?
Giusto!
Aggiungo, però, che a parità di doveri per chi insegna dovrebbero essere garantiti non dico gli stessi diritti (utopia!) ma almeno trattamenti similari.
Da chi è supplente da 10 o 15 anni lo Stato pretende le stesse competenze e le stesse responsabilità di chi è di ruolo. Anche se non riconosce nei fatti l'abilitazione del Diploma Magistrale (che invece attesta nei decreti!). Però: niente certezza del posto di lavoro, ogni anno si cambia classe e città, niente ferie pagate d'estate, niente scatti di anzianità, stipendio rigorosamente al minimo...!
Mi spiace ma se c'è la possibilità di fare ricorso per affermare un mio diritto io lo farò!
Poi, che vinca il migliore![left]

tina73

Messaggio Da marengo Sab Mar 02, 2013 6:44 pm

@ tina73

su alcune cose sono d'accordo ma...
1) io credo che la prova preselettiva sia una prova come tante altre si fanno: viene costantemente demonizzata, ma si tratta nient'altro che di una prova di logica. cosa c'è di male? non capisco. è chiaro che la preparazione (di un isnegnante) non la si attesta con un concorso, per quanto possa essere fatto bene. la preparazione la si acquisisce sul campo ed è per questo che le gae sono il miglior sistema possibile di reclutamento. se ben gestite, ovvio.
2) non tiriamo fuori la storia del diploma magistrale perchè si potrebbe aprire una voragine... resta il fatto che prima del 2002 è abilitante, ma il reclutamento avviene con il concorso. pensa che in questa situazione si trovano anche laureati iscrittisi dopo il 2008.

marengo

Messaggio Da marengo Sab Mar 02, 2013 6:46 pm

ripeto una domanda che non ha avuto molto seguito: c'è la possibilità quindi che i risultati si sappiano in tempi lunghi, anche, diciamo, verso maggio-giugno?

marengo

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 02, 2013 6:49 pm

marengo ha scritto:ripeto una domanda che non ha avuto molto seguito: c'è la possibilità quindi che i risultati si sappiano in tempi lunghi, anche, diciamo, verso maggio-giugno?

al momento non ci sono ipotesi da prendere in considerazione. ognuno dice la sua. nelle prossime settimane magari avremo qualche idea più concreta

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da simo72pis Sab Mar 02, 2013 11:30 pm

Per Lalla.... aiuto!!!! Dopo aver fatto domanda ho cambiato operatore telefonico e il mio indirizzo e_mail comunicato nella domanda è stato cancellato. Ho cambiato indirizzo su Istanze on line.... sarà sufficiente???? Ti prego rispondimi sono in piena paranoia!!!!

simo72pis

Messaggio Da moniboni83 Sab Mar 02, 2013 11:36 pm

@tina73
Ma non mi pare che avessero specificato "un quesito" per in inglese... in effetti secondo me avevano solo detto genericamente che ci sarebbe stato l'accertamento della conoscenza della lingua inglese... Comunque alla fine meglio così che una domanda di didattica a cui rispondere in inglese! Io almeno ho trovato più facile fare un riassunto... si possono copiare i termini tecnici direttamente dal testo! :-)

moniboni83

Messaggio Da Ospite Dom Mar 03, 2013 10:02 am

vorrei far notare però che fare un ricorco per non aver raggiunto il 28, come previsto dal bando, ha poco senso purtroppo, perché come sappiamo in questo concorso o si è vincitori o si va a casa, perché l'idonietà non serva a nulla!

diverso è il caso della prova preselettiva, il cui punteggio non aveva e non ha alcun valore! la prova preselettiva stabiliva l'ammissione o meno allo step successivo..mentre ora purtroppo per noi il punteggio ha un valore enorme!quello che ci potrebbe capitare è vederci scavalcare da chi è stato alla prova pre-selettiva fatto fuori, e poi con il ricorso riammesso!

forse, con il senno del poi, tutti noi che abbiamo superato la prova preseletiva, dovevamo a nostra volta tentare un ricorso per far valere il punteggio conseguito alla prova pre-selettica, in questo modo ci saremmo sentiti più tutelati...!ma è andata..ormai

Ospite
Ospite

Messaggio Da simo72pis Dom Mar 03, 2013 8:51 pm

simo72pis ha scritto:

Per Lalla.... aiuto!!!! Dopo aver fatto domanda ho cambiato operatore telefonico e il mio indirizzo e_mail comunicato nella domanda è stato cancellato. Ho cambiato indirizzo su Istanze on line.... sarà sufficiente???? Ti prego rispondimi sono in piena paranoia!!!!
per LALLA sapresti darmi una risposta....?

simo72pis

Messaggio Da raffybb Dom Mar 03, 2013 8:53 pm

marengo ha scritto:salve a tutti.
volevo sapere se si conoscono, anche indicativamente, i tempi per conoscere i risultati delle prove scritte...

entro 3 mesi

raffybb

Messaggio Da katchoo Lun Mar 04, 2013 10:04 am

raffybb ha scritto:
marengo ha scritto:salve a tutti.

entro 3 mesi

Si esatto e' stato comunicato durante il tg2 di ieri sera!!! Speravo prima!!!

katchoo

risultati prove scritte Empty x Lalla: mi potresti rispondere???

Messaggio Da simo72pis Ven Mar 08, 2013 12:32 am

simo72pis ha scritto:

simo72pis

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 08, 2013 7:46 am

simo72pis ha scritto:
simo72pis ha scritto:

la modifica su Istanze on line è buona, ma secondo me non sufficiente ai fini del concorso

l'USR ha infatti acquisito la domanda con i precedenti indirizzi. secondo me è consigliabile inviare allo specifico ufficio dell'USR che si occupa della procedura concorsuale una raccomandata con la quale comunichi i nuovi indirizzi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da babycatt Ven Mar 08, 2013 8:45 am

comunicalo immediatamente all'USR della regione in cui fai il concorso tramite e-mail e raccomandata con ricevuta di ritorno (per tutelarti)

babycatt

Messaggio Da babycatt Ven Mar 08, 2013 8:46 am

chiedo scusa Lalla, mentre scrivevo è stata pubblicata la tua risposta

babycatt

Messaggio Da simo72pis Ven Mar 08, 2013 5:57 pm

Grazie mille... sarà fatto.

simo72pis