Prima supplenza _ Liceo scientifico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prima supplenza _ Liceo scientifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prima supplenza _ Liceo scientifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prima supplenza _ Liceo scientifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prima supplenza _ Liceo scientifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prima supplenza _ Liceo scientifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prima supplenza _ Liceo scientifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prima supplenza _ Liceo scientifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prima supplenza _ Liceo scientifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prima supplenza _ Liceo scientifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Prima supplenza _ Liceo scientifico

4 partecipanti

Andare in basso

Prima supplenza _ Liceo scientifico Empty Prima supplenza _ Liceo scientifico

Messaggio Da Paola P. Sab Mar 02, 2013 6:38 pm

Salve a tutti!

Sono una neo docente di terza fascia e lunedì comincerò la mia prima supplenza in una terza classe di un Liceo scientifico (Latino), dodici ore settimanali per 3 settimane e 2 giorni, giorno libero infrasettimanale (la cattedra completa è di 18 ore).

- Vorrei sapere quali documenti devo portare e se ho diritto a consultare ed utilizzare il registro del docente assente o il materiale didattico da lei utilizzato (x 4 classi). Quali sono i miei obblighi verso la programmazione del collega assente? Per es. ho l'obbligo di programmazione? (ho già letto questo post https://www.orizzontescuolaforum.net/t55555-sono-obbligata-alla-programmazione).

- Ho acquistato la guida del docente temporaneo e mi pare di capire che il giorno libero, il sabato e la domenica mi verranno pagati. Ho capito bene?

- Mi hanno proposto di accompagnare una classe in gita negli ultimi tre giorni (lunedì, martedì, mercoledì, quest'ultimo è giorno libero e nella chiamata il termine della supplenza è il martedì). Se dovessi accettare, come verranno considerati ai fini del pagamento e dei contributi pensionistici? Avrò diritto al pagamento del soggiorno o a una diaria? Scusate la banalità delle domande!

Accetto ogni consiglio! Voglio cominciare al meglio delle mie possibilità.

Grazie

Paola P.

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza _ Liceo scientifico Empty Re: Prima supplenza _ Liceo scientifico

Messaggio Da Dec Dom Mar 03, 2013 12:43 am

Intanto in bocca al lupo.
1) Porta un documento di identità, il codice fiscale e le coordinate del tuo conto corrente per l'accredito dello stipendio. Penso che ti chiederanno poi il certificato medico di idoneità all'impiego, ma c'è tempo (mi sembra un mese) per presentarlo. Se serve altro, te lo chiederanno.
2) Certo che devi consultare ed utilizzare il registro segnando gli assenti, gli argomenti delle lezioni ed eventuali voti. Se ti è possibile, prendi contatto con lei per sapere cosa ha piacere che tu faccia. Tu sei libera di fare come credi, ma un coordinamento è sempre auspicabile. La programmazione è già stata presentata: visto che la supplenza è breve e che non hai esperienza, ti consiglio di seguirla per quanto ti è possibile. Nel topic che hai linkato credo che ci si riferisse alle riunioni di programmazione, ma queste sono previste solo nella scuola primaria. Dovrai invece partecipare alle altre riunioni (consigli di classe, collegi docenti, dipartimenti o altro) che si dovessero svolgere in queste settimane, così come dovrai essere disponibile ad incontrare i genitori nel caso volessero parlarti.
3) Certo. Ti vengono pagati tutti i giorni coperti dal contratto, dal primo all'ultimo.
4) Per la gita non credo ti spetti nulla, se non il rimborso dei pasti. Credo che se ne parli anche nella contrattazione d'istituto, ma su questo non sono molto esperto. Se riesci, io ti consiglierei di evitare perchè non conoscendo i ragazzi ed essendo alla prima esperienza è una bella responsabilità. Ma se te l'hanno chiesto vuol dire che non hanno alternative e allora fai come credi; se vai, cerca di conoscere subito gli altri accompagnatori, in modo da farti spiegare tutto quello che ti serve sapere.
Per il pagamento e i contributi, se sei sotto contratto (spero bene che te lo proroghino a mercoledì, in questo caso), è esattamente come se fossi a scuola, nè più nè meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Prima supplenza _ Liceo scientifico Empty Re: Prima supplenza _ Liceo scientifico

Messaggio Da Paola P. Dom Mar 03, 2013 9:05 am

Grazie Dec dei preziosi consigli! Anch'io avevo pernsato di contattare il collega assente, ma essendo agli esordi è sempre bene un consiglio dai più esperti

Crepi il lupo!

Paola P.

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Davide Lun Mar 04, 2013 2:03 pm

Paola in bocca al lupo
Ti auguro 3 settimane ricche di nuove esperienze!!
Raccontaci la tua esperienza se vorrai...
Davide
Davide
Davide

Messaggio Da Paola P. Mar Mar 05, 2013 11:16 pm

La mia supplenza procede bene Un po' pesantina, ma lavorare con gli adolescenti ti fa riscoprire sacche di energia che non sapevi di avere!!! Per la gita ho accettato, nessuna pressione! Vorrei fare cmq questa esperienza, magari potrebbe tornarmi utile!
Speriamo prosegua!

Paola P.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili