Detrazioni da lavoro dipendente
3 partecipanti
Detrazioni da lavoro dipendente
Scusate,
con la partenza del nuovo contratto a Gennaio, su una supplenza breve e saltuaria con chiusura all'8 Giugno, per intenderci quelle pagate ora dal portale Noi Pa, non mi compaiono più le detrazioni da lavoro dipendente, per poterle reinserire ho contattato la ragioneria territoriale di stato della mia provincia e mi è stato detto che devo farlo io dai servizi online sul sito NoiPa, a questo punto ho ritirato preso la scuola il PIN per poter utilizzare i servizi online del sito, ma non riesco a trovare il metodo per poter intervenire, qualcuno può darmi qualche indicazione? grazie a tutti
con la partenza del nuovo contratto a Gennaio, su una supplenza breve e saltuaria con chiusura all'8 Giugno, per intenderci quelle pagate ora dal portale Noi Pa, non mi compaiono più le detrazioni da lavoro dipendente, per poterle reinserire ho contattato la ragioneria territoriale di stato della mia provincia e mi è stato detto che devo farlo io dai servizi online sul sito NoiPa, a questo punto ho ritirato preso la scuola il PIN per poter utilizzare i servizi online del sito, ma non riesco a trovare il metodo per poter intervenire, qualcuno può darmi qualche indicazione? grazie a tutti
simone.zedda- Messaggi : 3007
Re: Detrazioni da lavoro dipendente
Qualcuno sa rispondermi per favore--
simone.zedda- Messaggi : 3007
secondo me devi andare su www.inps.it, servizi online al cittadino, invio domande di prestazione a sostegno del reddito, sulla sinistra cliccare su detrazioni di imposta mv10 e inserire i dati!
francy2009- Messaggi : 269
scusa ho letto male...su noipa c'è la zona selfservice dove ho trovato solo le detrazioni familiari a carico...
francy2009- Messaggi : 269
Probabilmente chi ti ha risposto al telefono ha pensato tu ti riferissi alle detrazioni per familiari a carico.simone.zedda ha scritto:Scusate,
con la partenza del nuovo contratto a Gennaio, su una supplenza breve e saltuaria con chiusura all'8 Giugno, per intenderci quelle pagate ora dal portale Noi Pa, non mi compaiono più le detrazioni da lavoro dipendente, per poterle reinserire ho contattato la ragioneria territoriale di stato della mia provincia e mi è stato detto che devo farlo io dai servizi online sul sito NoiPa..
Quelle per lavoro dipendente dovrebbero essere applicate in automatico, dato che tu sei un lavoratore dipendente, ma è capitato anche a qualcun altro di non trovarle a gennaio.
Può essere un errore di sistema, ma, a mio parere, potrebbe trattarsi di una cosa fatta di proposito per chi ha più di un contratto. Se hai due retribuzioni separate, la detrazione si applica su una sola.
Ti consiglio di lasciar perdere, perché la situazione si normalizzerà quando ti pagheranno una sola volta al mese per entrambi i contratti.
Inoltre lo sconto d'imposta, se dovuto, si recupera nella misura corretta in sede di conguaglio fiscale o di dichiarazione dei redditi.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» detrazioni da lavoro dipendente
» Detrazioni Lavoro Dipendente mancanti
» Cedolino. Detrazioni: lavoro dipendente.
» no detrazioni lavoro dipendente perchè?
» 730 e detrazioni da lavoro dipendente non riconosciute
» Detrazioni Lavoro Dipendente mancanti
» Cedolino. Detrazioni: lavoro dipendente.
» no detrazioni lavoro dipendente perchè?
» 730 e detrazioni da lavoro dipendente non riconosciute