chiarimenti prova pratica
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
chiarimenti prova pratica
Ciao a tutti.
Nel bando è ormai abbastanza noto a tutti che per le prove orali saremmo avvisati 20gg prima con comunicazione via email. Ma per le prove pratiche quanto tempo prima saremmo avvisati? Come ci sarà comunicato? Le prove pratiche le sosterranno solo coloro che superano la prova scritta.
Nel bando è ormai abbastanza noto a tutti che per le prove orali saremmo avvisati 20gg prima con comunicazione via email. Ma per le prove pratiche quanto tempo prima saremmo avvisati? Come ci sarà comunicato? Le prove pratiche le sosterranno solo coloro che superano la prova scritta.
DNA- Messaggi : 220
Re: chiarimenti prova pratica
DNA ha scritto:Ciao a tutti.
Bella domanda, io ho fatto la prova sia per le primarie che per [A025, A028], quindi il laboratorio per quest'ultima è previsto.
All'orale si è presentata gente con squadre, righe, cavalletti, pennelli, portatili con photoshop, ecc., ecc., nessuno di noi aveva capito quando e come ci sarà questo benedetto laboratorio e nel timore di rimanere fuori, ci si era portati un po' di tutto.
Ci comunicano via e-mail anche questo?
Boh! -.-
tristezza- Messaggi : 10
Non ci sono news in merito
Ok, attendiamo fiduciosi. ^^
Fiduciosi voi dite ? Anch'io dovrei(uso il condizionale) sostenere la prova di laboratorio per la A 025 e la A 028.
Vista la chiarezza e la cristallineità che hanno contraddistinto quelli che dovevano essre dei chiarimenti,più che fiduciosa mi definirei una che si
aspetta di tutto e di più.....Potrebbero anche chiederci 2 giorni prima di fare
la prova di laboratorio sul pianeta Marte,ovviamente provvedendo personalmente al mezzo con cui arrivarci!!!!
Eleonora
Vista la chiarezza e la cristallineità che hanno contraddistinto quelli che dovevano essre dei chiarimenti,più che fiduciosa mi definirei una che si
la prova di laboratorio sul pianeta Marte,ovviamente provvedendo personalmente al mezzo con cui arrivarci!!!!
Eleonora
Eleonora Genovesi- Messaggi : 792
Eleonora Genovesi ha scritto:Fiduciosi voi dite ? Anch'io dovrei(uso il condizionale) sostenere la prova di laboratorio per la A 025 e la A 028.
Eleonora
no, il bando articolo 11 comma 2 chiarisce che:
2. Con le stesse modalità previste dal comma 1, ultimo periodo, gli Uffici scolastici regionali, gli Uffici scolastici regionali competenti comunicano, tramite avviso, almeno 15 giorni prima del loro svolgimento il calendario delle prove di cui all’articolo 9, nonché l’elenco delle sedi di esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati distribuiti in ordine alfabetico. Detto avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.
in sintesi 15 giorni prima dello svolgimento della prova pratica gli USR pubblicheranno il calendario, l'elenco degli ammessi (cioè chi ha superato la prova scritta) e le scuole presso le quali si terrà la prova
come hanno fatto per gli scritti
crisopazio- Messaggi : 816
Sì e siamo tutti d'accordo, il problema è che non si ha la minima idea della data.
Aspetteranno i tre mesi che hanno annunciato ieri per la correzione? O le nostre verranno corrette per prime, in modo da non farci fare il laboratorio mentre gli altri fanno gli orali -.- (ovviamente sto parlando nella più ottimistica delle situazioni, perché se uno non passa, amen)?
Cosa sceglieranno? Hanno ammesso all'esame anche laureati al DAMS come me, che non hanno mai fatto nulla di pratico in vita loro, se non le tempere, gli acquerelli, i gessetti e poco altro. In compenso eravamo gli unici a sapere cosa fosse lo Studiolo.
Se ci capita la prova con il computer? Mi devo comprare photoshop e poi fare un corso per imparare ad usarlo?
Portare il mio portatile a Bologna, con tutti i rischi annessi e connessi?
E abbiamo già visto come le indicazioni del bando siano state abbondantemente disattese da certe commissioni.
Io resto fiduciosa perché è la mia natura, ma credo che come al solito rimarrò amareggiata.
Aspetteranno i tre mesi che hanno annunciato ieri per la correzione? O le nostre verranno corrette per prime, in modo da non farci fare il laboratorio mentre gli altri fanno gli orali -.- (ovviamente sto parlando nella più ottimistica delle situazioni, perché se uno non passa, amen)?
Cosa sceglieranno? Hanno ammesso all'esame anche laureati al DAMS come me, che non hanno mai fatto nulla di pratico in vita loro, se non le tempere, gli acquerelli, i gessetti e poco altro. In compenso eravamo gli unici a sapere cosa fosse lo Studiolo.
Se ci capita la prova con il computer? Mi devo comprare photoshop e poi fare un corso per imparare ad usarlo?
Portare il mio portatile a Bologna, con tutti i rischi annessi e connessi?
E abbiamo già visto come le indicazioni del bando siano state abbondantemente disattese da certe commissioni.
Io resto fiduciosa perché è la mia natura, ma credo che come al solito rimarrò amareggiata.
tristezza ha scritto:Sì e siamo tutti d'accordo, il problema è che non si ha la minima idea della data.
ogni CdC ha le sue commissioni quindi non ci sono prove che verranno corrette prima delle altre, il tempo dipenderà dal numero di candidati, da quanti candidati hanno risposto a tutte le domande, quanti motivi di esclusione ci saranno, ecc.
poi dipenderà anche dalla disponibilità dei commissari che se non hanno esonero dovranno trovare il tempo per incontrare gli altri
A Milano per l'ambito 1 gli ammessi allo scritto erano circa 400 quindi una sola commissione deve correggere 400 prove
per la A033 intorno ai 1100 quindi dovranno nominare altre 2 sottocommissioni che si divideranno le prove a ciascuna circa 360 prove da correggere
Allora forse siamo stati poco chiari... dei problemi di organizzazione a noi interessa ben poco, a noi interessa avere una data orientativa, per capire qunado farem la prova pratica. Ovviamente dalla regione e relativamente alla Cdc... non è così difficile organizzarsi nè tanto meno comunicare qualcosacrisopazio ha scritto:tristezza ha scritto:Sì e siamo tutti d'accordo, il problema è che non si ha la minima idea della data.
ogni CdC ha le sue commissioni quindi non ci sono prove che verranno corrette prima delle altre, il tempo dipenderà dal numero di candidati, da quanti candidati hanno risposto a tutte le domande, quanti motivi di esclusione ci saranno, ecc.
poi dipenderà anche dalla disponibilità dei commissari che se non hanno esonero dovranno trovare il tempo per incontrare gli altri
A Milano per l'ambito 1 gli ammessi allo scritto erano circa 400 quindi una sola commissione deve correggere 400 prove
per la A033 intorno ai 1100 quindi dovranno nominare altre 2 sottocommissioni che si divideranno le prove a ciascuna circa 360 prove da correggere
DNA ha scritto:
Allora forse siamo stati poco chiari... dei problemi di organizzazione a noi interessa ben poco, a noi interessa avere una data orientativa, per capire qunado farem la prova pratica. Ovviamente dalla regione e relativamente alla Cdc... non è così difficile organizzarsi nè tanto meno comunicare qualcosa
una data orientativa l'hanno data:
da 1 a 3 mesi per la correzione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
+ 15 gg di preavviso (vedi bando art 11 comma 2)
se a Milano per esempio non hanno ancora nominato le sottocommissioni per la A033 i problemi organizzativi ci sono e influiranno sulla velocità delle correzioni e la data della prova pratica
DNA ha scritto:
Allora forse siamo stati poco chiari... dei problemi di organizzazione a noi interessa ben poco, a noi interessa avere una data orientativa, per capire qunado farem la prova pratica. Ovviamente dalla regione e relativamente alla Cdc... non è così difficile organizzarsi nè tanto meno comunicare qualcosa
Esatto!
Quindi diciamo una data approssimativa fra l'equinozio primaverile e il solstizio estivo. Beh, non c'è male, perché poi sarà interessante vedere quando gli altri faranno gli orali e noi appiccicati fra laboratorio e orale come ne verremo fuori. Io intanto nell'attesa di sapere cosa sceglieranno come prova di laboratorio, vado a spendere altri soldi per districarmi fra photoshop, disegno dal vero, i collages, le tempere, ecc. ecc. E grazie al cielo che nel bando non è prevista una prova con i colori ad olio, se no dovevo accendere un mutuo! è.é
Grazie tristezza : hai interpretato alla perfezione anche il mio pensiero !!!!
Io nella solo giornata di oggi ...beh non posso dire quanto ho speso per
questa prova di laboratorio !!!!
Chi ci ripagherà mai per tutto questo stress,soldi spesi,fatica(voglio ancora illudermi non sprecata) !!!!
Io nella solo giornata di oggi ...beh non posso dire quanto ho speso per
questa prova di laboratorio !!!!
Chi ci ripagherà mai per tutto questo stress,soldi spesi,fatica(voglio ancora illudermi non sprecata) !!!!
Eleonora Genovesi- Messaggi : 792
Argomenti simili
» chiarimenti prova pratica
» Termini per fare ricorso per il fatto che la prova scritta temi e prova pratica erano separate
» Info : Prova scritta + prova pratica
» ITP B-15 prova pratica e successiva prova orale
» punteggio prova scrittapiù prova pratica
» Termini per fare ricorso per il fatto che la prova scritta temi e prova pratica erano separate
» Info : Prova scritta + prova pratica
» ITP B-15 prova pratica e successiva prova orale
» punteggio prova scrittapiù prova pratica
Pagina 1 di 1