Formazione commissioni, aggiungiamo un tassello: violenza psicologica.
+4
Kle
baby33
ulpio
Roberto_R
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Formazione commissioni, aggiungiamo un tassello: violenza psicologica.
c'è di peggio: fino agli orali il segretario non fa un gran che e va bene.
Quindi supponiamo che le indicazioni di impegno siano quelle per l'orale.
Sono 4 ore la settimana per 8 settimane: 32 ore in tutto. Equivalgono, se va bene, a poco più di 40 orali (se preferisci: massimo 3 candidati per pomeriggio per 16 pomeriggi). Quanti candidati c'erano in quella cdc e in quella regione?
Quindi supponiamo che le indicazioni di impegno siano quelle per l'orale.
Sono 4 ore la settimana per 8 settimane: 32 ore in tutto. Equivalgono, se va bene, a poco più di 40 orali (se preferisci: massimo 3 candidati per pomeriggio per 16 pomeriggi). Quanti candidati c'erano in quella cdc e in quella regione?
ulpio- Messaggi : 109
Scusate l'ignoranza: cosa fa il segretario?
baby33- Messaggi : 1181
serve solo a verbalizzare i risultati, non partecipa alla correzione per quanto ne so...
comunque la cosa drammatica è questa: hanno già deciso quanti candidati ammettere all'orale. Metti che sia una cdc con 500 candidati, vuol dire che 450 compiti verranno o bocciati o annullati per una ragione o un altra...
comunque la cosa drammatica è questa: hanno già deciso quanti candidati ammettere all'orale. Metti che sia una cdc con 500 candidati, vuol dire che 450 compiti verranno o bocciati o annullati per una ragione o un altra...
ulpio ha scritto:serve solo a verbalizzare i risultati, non partecipa alla correzione per quanto ne so...
Ma è assurdo! Non ci voglio credere....
Kle- Messaggi : 1091
ulpio ha scritto:serve solo a verbalizzare i risultati, non partecipa alla correzione per quanto ne so...
Non penso proprio! Avranno fatto più o meno dei conti in base a delle statistiche tutte loro.
Roberto_R ha scritto:Non lo considererei sbagliatissimo, basta che a superarlo siano veramente i migliori.
Con quello che li pagano non credo che abbiano la voglia di sentirci tutti, e per cosa poi ? Per fare decidere tutto (o quasi) all'elenco dei titoli ?
In teoria si passa con 28/40. Pensi che saranno così perfidi da bocciare anche i compiti sufficienti pur di interrogarne pochi? Saranno travolti da una marea di ricorsi!
Credo che verrà fatta una dura selezione, siamo tantissimi e i posti pochi soprattutto per infanzia e primaria.
lola2011- Messaggi : 2147
Sono così avvilita perchè persone più o meno adulte come noi debbano impiccarsi il cervello su voci,numeri,ore...
la mia non è assolutamente una critica a quanto detto da voi tutti sino ad ora,ma è solo un amaro sfogo.
Proprio poco fa,facendo delle copie a colori,ho sentito di una mia collega,di
gran lunga più giovane di me,cui è stato ritagliato un posto su misura in
un ambito talmente ristretto da non necessitare minimamente di quel tipo di figura !!!
Miracoli dell'Italia !!!! E noi qui a tentare di fare pronostici,prevedre qualcosa nella maniera più attendibile. Ho fatto altri concorsi,ma nessuno mi ha fatto sentire umiliata come questo.
Sono davvero avvilita
la mia non è assolutamente una critica a quanto detto da voi tutti sino ad ora,ma è solo un amaro sfogo.
Proprio poco fa,facendo delle copie a colori,ho sentito di una mia collega,di
gran lunga più giovane di me,cui è stato ritagliato un posto su misura in
un ambito talmente ristretto da non necessitare minimamente di quel tipo di figura !!!
Miracoli dell'Italia !!!! E noi qui a tentare di fare pronostici,prevedre qualcosa nella maniera più attendibile. Ho fatto altri concorsi,ma nessuno mi ha fatto sentire umiliata come questo.
Sono davvero avvilita
Eleonora Genovesi- Messaggi : 792
Roberto_R ha scritto:Non lo considererei sbagliatissimo, basta che a superarlo siano veramente i migliori.
Con quello che li pagano non credo che abbiano la voglia di sentirci tutti, e per cosa poi ? Per fare decidere tutto (o quasi) all'elenco dei titoli ?
a proposito di ciò, la graduatoria finale sarà data dalla somma dei voti agli scritti+ titoli?
forseungiorno- Messaggi : 686
bahlola2011 ha scritto:Credo che verrà fatta una dura selezione, siamo tantissimi e i posti pochi soprattutto per infanzia e primaria.
la selezione farà sicuramente male, ma nel Lazio per primaria ci sono 411 posti /2230 candidati, io non li definirei proprio pochi
piuttosto, non è detto che debbano coprire TUTTI i 411 posti, se ritengono che le competenze non siano sufficienti, questo è possibile
vadixna- Messaggi : 303
no, 2230 candidati richiedono 5 commissioni, ognuna con 446 candidati e mediamente dovrebbe definire 82 vincitori.
Però per fare 446 orali dovrebbe lavorare a ritmo continuato per nove settimane, 40 ore la settimana, il che è improbabile. Cercheranno di ridurre i candidati a non più di 150-200 a commissione (un pò più di due candidati per posto) in modo da ridurre tempi e ritmi...
Però per fare 446 orali dovrebbe lavorare a ritmo continuato per nove settimane, 40 ore la settimana, il che è improbabile. Cercheranno di ridurre i candidati a non più di 150-200 a commissione (un pò più di due candidati per posto) in modo da ridurre tempi e ritmi...
In Veneto per 51 posti c'erano quasi 1400 persone all'infanzia e per la primaria ce ne sono 150, se non sbaglio, per quasi 2000 candidati.vadixna ha scritto:bahlola2011 ha scritto:Credo che verrà fatta una dura selezione, siamo tantissimi e i posti pochi soprattutto per infanzia e primaria.
la selezione farà sicuramente male, ma nel Lazio per primaria ci sono 411 posti /2230 candidati, io non li definirei proprio pochi
piuttosto, non è detto che debbano coprire TUTTI i 411 posti, se ritengono che le competenze non siano sufficienti, questo è possibile
lola2011- Messaggi : 2147
Roberto_R ha scritto:scritti + orale + titoli.forseungiorno ha scritto:Roberto_R ha scritto:Non lo considererei sbagliatissimo, basta che a superarlo siano veramente i migliori.
a proposito di ciò, la graduatoria finale sarà data dalla somma dei voti agli scritti+ titoli?
Negli scritti si comprende l'eventuale prova pratica
quindi non è vero che decidono i titoli, nel senso che visti i pochi punteggi dati all'abilitazione primaria infanzia, un non abilitato può tranquillamente superare un abilitato.
forseungiorno- Messaggi : 686
i conti si fanno in fretta: 40 punti scritto-pratica, 40 orale, 20 titoli (attenzione, non c'è solo l'abilitazione, anche pubblicazioni, ecc...) totale 100. Il punto è che se vi sono, metti, oltre 500 candidati e 20 posti, de facto se non prendi almeno 35 allo scritto e altrettanto all'orale sei fuori (e per come la vedo io, chi ha un pò di formazione/esperienza è avvantaggiato, non ci piove). A questo punto, i sopravissuti sono sparpagliati tra 70 e 80 punti...e qui peserà chi ha oltre 10 punti di titoli e chi no...
alternativa: supponi uno che fa scritto e orale perfetti= 80 punti ma ha titoli 0. Il suo concorrente ha 20 di titoli, fa scritto e orale poco più che sufficienti, mettiamo 30 e 31, totale 30+31+20=81 e passa...
alternativa: supponi uno che fa scritto e orale perfetti= 80 punti ma ha titoli 0. Il suo concorrente ha 20 di titoli, fa scritto e orale poco più che sufficienti, mettiamo 30 e 31, totale 30+31+20=81 e passa...
Argomenti simili
» Formazione commissioni e modello ES-1 pubblicati
» Formazione commissioni concorso 2022
» Al via formazione commissioni. Tempistica adesso.
» FORMAZIONE DELLE COMMISSIONI GIUDICATRICI
» Pubblicata circolare formazione commissioni a.s. 2013/14
» Formazione commissioni concorso 2022
» Al via formazione commissioni. Tempistica adesso.
» FORMAZIONE DELLE COMMISSIONI GIUDICATRICI
» Pubblicata circolare formazione commissioni a.s. 2013/14
Pagina 1 di 1